Per prima cosa buon giorno a tutti
Bene, detto questo mi presento, sono Fabio 20 anni, 1,79 cm di altezza per 68 kg di peso e sono di Varese, e come immaginate ho deciso di iniziare ad allenarmi, e con obbiettivi (medio-lungo termine) di aumentare massa, forza e il conto in banca(ma questo è un altro discorso), piu avanti quando avrò preso confidenza con l'allenamento ne buttero giu qualcuno anche a breve termine(quanto alzare, o quanto pesare dopo 1/3/6 mesi ecc. ma per questo aprirò poi un diario nella sezione appropriata, comunque accetto volentieri suggerimenti)
Ho letto per un bel po di giorni il forum(dopo aver capito quale era il migliore in rete), per non partire avvolto nell'ignoranza totale nell'ambito dell'allenamento (certo poi mi era impossibile leggere piu di un tot visto l'immensa quantità di 3d, qundi piu che altro ho letto quelli in evidenza) e ho scritto una “base” da cui partire, ma visto che ci saranno sicuramente un po di caxxate, ve la posto per darvi la possibilita di insultarmi un po per la mia incompetenza
Ho diviso il tutto in quattro sedute, ma penso di farne 3 a settimana quindi diventerebbe A,B,C - D,A,B ...
A
Panca (pesante) 5x5 rest 2' progressione 6x4,6x3
Rematore (leggero) 5x5 rest 1'
Military Press 5x5 rest 2'.30
Manubri inclinata 3x6-8 rest 1'-1'.30
Curl in piedi 5x5 rest 1'
B
Squat (pesante) 5x3 rest 2' progressione 5x2,4x1+1x5
Stacco (leggero) 5x5 rest 1'.30
Hack Squat 3x6-8 rest 1'.30
Trap Bar Deadlift 3x6 rest 1'
Good Morning 3x6-8 rest 1'.30
C / A2
Rematore (pesante) 5x5 rest 2' progressione 6x4,6x3
Panca (leggera) 5x5 rest 2'
Rematore Manubri 4x6-8 rest 1'-1.30
Bent Arm Pullover 3x10-12 rest 1'
Tricipiti con manubri 3x15 rest 1'
Curl in piedi 5x5 rest 1'
D / B2
Stacco (pesante) 5x3 rest 2' progressione 5x2,4x1+1x5
Squat (leggero) 5x5 rest 1'.30
Hack Squat 3x6-8 rest 1'.30
Trap Bar Deadlift 3x6 rest 1'
Good Morning 3x6-8 rest 1'.30
Ok, arrivati a questo punto accetto ogni tipo di consiglio; le ultime cose che devo dire è: che a causa del tempo e dei soldi(e qua mi ricollego in cima, all'aumento previsto del c/c) ho deciso di allenarmi a casa(mi sto attrezzando con una panca, un rack, bilanciere, manubri e tanto per cambiare un bel po di pesi, lo so che sarebbe meglio averli gia a casa, ma per me è stata un faticaccia riuscire a mettere da parte qualche centinaio d'euri *), quindi se gli esercizi non vanno bene e volete correggerli non me ne consigliate qualcuno da fare su macchine perchè non li posso fare(è un limite ma non saro mica l'unico pirla?
).
Altra cosa, ma non meno importante, godo di perfetta salute, non ho mai avuto infortuni o altro
Ora la parola ai piu esperti.
Grazie in anticipo
* approposito se qualcuno ha qualche attrezzo da vendere fatemi pure sapere
p.s.:
il fatto che sia maggio non vuol dire che inizio ora perchè voglio il fisicaccio per agosto
p.p.s.:
solo ultimamente mi sono dedicato alla lettura della parte del forum dedicata al PL, e devo dire che mi piace piu di quanto pensassi, quindi dopo il periodo ibrido vedro cosa fare( per questo il titolo)![]()
Segnalibri