ah ma Blanko sono d'accordissimo con te eh,...infatti non ho detto di farle per forza le basse reps, ho detto semplicemente di non disdegnarle, perchè se guardi anche un bb crudo e puro fa pure lui periodi di "forza" per evitare stalli e continuare a crescere.
Però è interessante il tuo riferimento allo squat.
3 reps o 8 possono essere letali entrambe, la prima in una maniera e l'altra più sulla resistenza date le reps più alte....però se fai 8 reps con 100 chili o 8 reps con 120 chili lo stress sul corpo è evidentemente maggiore...per questo è interessante lavorare pure a basse reps perchè reps tipo 3-5 possono servire a trasformare la forza e aumentare di conseguenza le prestazioni a reps più elevate.
Ma attenzione!!!! Come dici tu questo non deve interessare per forza tutti, anzi....del resto, come chi un po' ha seguito le mie peripezie, sa che amo la multifrequenza, per questo non disdegnerei due bei squat a settimana, uno a basse reps e l'altro a medio-alte....
Insomma....ho voluto dare un infarinatura in base alle mie esperienze, che per altro non deve essere per forza così per tutti perchè ogni persona è diversa dalle altre....ma è inutile....se si vuole diventare grossi e forti per me è importante anche la forza, oltre che alla contrazione ecc.....
Chi ha braccia da 42 cm (fattibilissimi) e fa curl con 10 chili ??? Chi ??
Quindi, bene o male, credo che siamo sulla stesse frequenza d'onda per finire....sono utili questi scambi di parere
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri