non era per pompaggio...
è solo che non avevo voglia di fare un altro ese
allora anzichè 4x8, ho fatto 8x8
non è che faccio sempre stile gironda![]()
non era per pompaggio...
è solo che non avevo voglia di fare un altro ese
allora anzichè 4x8, ho fatto 8x8
non è che faccio sempre stile gironda![]()
ah...I see...
Teo, torno a chiederti un consglio....ho appena finito il mesociclo che ti ho copiato quello che in teoria durava 7 settimane con le progressioni nelle reps...ho smesso prima perchè penso di essere troppo stressato per poter completare in modo corretto le ultime 2 settimane che tra l altro sono le più pesanti, anche se cmq simili a quella che ho appena finito....
Ora vorrei fare qualcos altro, sempre rivolto alla massa...mi interessava il mesociclo che nei fondamentali prevedeva delle singole fino al 90% e poi 3 serie a cedimento rispettivamente all 80-70-60%....penso che avrò buoni risultati usando questo metodo...comq ti sei trovato? Hai qualche accorgimento da suggerirmi? come ti sei regolato con i complementari?
ciao black, vedo che passi spesso di qui... che bello che legge qualcuno
la prima cosa che posso fare è questa
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=18338
ti linko l'articolo del grande paolo
la mia onda è leggermente modificata, dopo l'aumento del numero di singole, abbasso le serie e alzo il carico, sempre poi seguite dalle stesse serie @max
a me è piaciuto un sacco... la cosa migliore è leggere l'articolo, poi se hai ancora domande posta pure qui, e provo a rispondere come meglio posso nella mia piccola esperienza
è da pensare bene sopratutto la frequenza...
aggiorno il diario
oggi, 18.30 19.50
Affondi hack squat
6x8
1'30''
50 90 110 130 130 110 kg
Leg extension
5x10
1'
100, 100 + 20 kg
Leg curl
4x8
1'
80 kg
Scrollate bilanciere
7x8-12
50 90 110 130 130 110 90 kg
1'
Curl manubri in piedi
3x6-7
30 kg
1'
Curl bilanciere dritto [della panca]
5x10
42 kg
1'
voto 7 1/2
oggi ho scoperto che il bilanciere della panca è da 12 kg!
indi ho aumentato magicamente tutti i carichi di 2 kg
bah, che notizia inutile... pero' è 4 anni che son in sta pale, l'ho scoperto oggi
ciaooooooooooo
il tuo diario è sempre una fonte inesauribile di spunti!
dopo avermi fatto amare il piramidale inverso(anche se rispetto a te l'ho portato ad un volume molto più elevato) ora mi porti verso il sistema ad onda.
Appena provo i nuovi massimali lo voglio provare!!!!![]()
Segnalibri