in amicizia...è la ragazza di Somo...occhio con le avances o ti banna!!!![]()
in amicizia...è la ragazza di Somo...occhio con le avances o ti banna!!!![]()
...the search for the truth...
oddio!!!!
chiedo umilmente perdono......azz!!!!!
-/sp
![]()
carinissima l'arrampicata sugli specchi...
dai,eri in buona fede,magari sarà clemente!!!![]()
...the search for the truth...
giacomo pensavo di sostituire la scritta sotto al tuo nick
che ne pensi di togliere "Mr Italia" e mettere "banned" ?
scherzo!
nn voglio sporcare il thread, hai fatto un buon lavoro
Pollo asparagi e sapori...
Ingredienti:
- cipolle;
- 250gr petto di pollo;
- asparagi;
- brodo vegetale;
- spezie;
- salsa funghi;
- funghetti champignon;
Preparazione:
Per prima cosa scottare il petto di pollo su una griglia.....fatelo dorare per bene ma tenetelo un pochino indietro di cottura, poi tagliatelo a pezzettini e mettetelo da parte.
In una casseruola grande mettete qualche goccia d'olio evo e mettete le cipolle a imbiondire....attenzione: NON LE FATE SOFFRIGGERE!!!! USATE POCHISSIMO OLIO, SOLO QUALCHE GOCCIA!!!
Quando la cipolla si sarà imbiondita aggiungete gli asparagi e un mestolo di brodo vegetale (basta prepararlo con un pò di dado messo in acqua calda). Fate cuocere il tutto a fuoco lento.....quando il brodo si sarà assorbito quasi del tutto aggiungete il pollo, la salsa funghi i funghetti champignon e le vostre spezie preferite. Regolate di sale e pepe a piacere e fate cuocere ancora finchè il sugo non si sarà addensato per bene ed il pollo sarà ben cotto.
Togliete dal fuoco e servite
Kcal: circa 350
Cho: <15gr
Fat: dipende da quanta sala funghi usate......
Pro: +50gr
Very good!
Salame alla nutella
Premessa: non mi riterrò responsabile di crisi isteriche, orgasmi mulipli e mega abbuffate dovute all'abuso di questo alimento......non esagerate perchè una volta provato sarà come una droga!!!!!!
Detto questo......via con il godimento.
Ingredienti:
- 250gr biscotti plasmon;
- 100gr di zucchero;
- 120gr di nutella (4cucchiai);
- 1 uovo;
- 50gr gallette di riso;
- 100gr nocciole;
- 100gr cioccolato fondente;
Preparazione:
Per prima cosa tritate il cioccolato fondente e mettetelo in una tazzina, ora spezzettate i biscotti plasmon a pezzetti abbastanza grossi e tritate le nocciole.
In una pentola abbastanza alta e capiente mettete una tazzina d'h2o calda, il cioccolato fondente tritato, i 120gr di nutella e lo zucchero.
Fate sciogliere il tutto a fuoco bassissimo continuando a mescolare per bene ficnhè il tutto non diventa abbastanza fluido...a questo punto aggiungere l'uovo intero e continuare a mescolare (il top sarebbe usare un bel cucchiaio di legno) finche il tutto sarà amalgamato.
Ora fate attenzione a questi passaggi:
Spegnere la fiamma ed aggiungere al composto le gallette di riso sbriciolate, i biscotti spezzettati e le nocciole continuando a mescolare piano piano.
Adesso il composto sarà abbastanz adenso da poterlo versare su della carta da forno o carta stagnola.....dategli la classica forma del salame premendo e schiacciando soprattutto i bordi.....
Mettete il salsicciotto nel freezer per almeno 3ore.
Togliete 3/4minuti prima del consumo.
Attendo i giudizi e le rep!!!!!
Non ci morite!
Bistecca Fiorentina
Premetto che sarà pur una ricetta vecchia come i datteri ma ognuno credo la faccia un pochino a modo suo.....io da nipote di un macellaio e figlio di un cuoco posto il mio metodo, il classico, il più amato
Ingraedinti:
- bistecca fiorentina (possibilmente di chianina e bel frollata) 1kg
- sale grosso
Preparazione:
Per prima cosa preparate le braci.....un barbecue normale, come quello che posterò sotto potrebbe già andar bene ma il top sarebbe utilizzare una griglia posta sopra le braci vive del camino.....
Tenete le braci ben calde e preparate la griglia.
Prendete la fiorentina e fatela cuocere 5minuti per lato.....infine mettetela in piedi e fatela cuocere 2minuti anche in quella posizione....in questo modo tutto l'esterno sarà cotto al punto giusto e il mezzo resterà al sangue.....
A fine cottura mettete sopra una manciata di sale grosso.
Per mantenerla calda vi consiglio di tenerla su una pietra lavica o pietra ollare...così da darle quel tocco in più.....
Tagliatela con un bel coltellaccio affilato per non rischiare di "rovinarla".
Mi permetterei di aggiungere delle verdure alla piastra e delle patate al forno........no comment!
Colgo l'occasoine per segnalarvi un ottimo metodo per tastare la cottura di una bisteccona:
Aprite la mano sinistra, ora chiudete il pollice e l'indice, come per fare il simbolo di "ok", tastate la parte di mano appena a destra del pollice...ora provate a cambiare dito (pollice e medio, pollice e anulare, pollice e mignolo), sentirete che la parte di mano a destra del pollice diventerà più "dura".........considerate questo e confrontatelo con la consistenza della bistecca......le proporzioni saranno queste:
Pollice/indice: bistecca al sangue;
Pollice/medio: bistecca a media cottura (cottura ottimale);
Police/anulare: bistecca ben cotta;
Pollice/mignolo: bistecca molto cotta.....pure troppo (detta anche "soletta da scarpe");
Alla prossima.
Giacomo82
Segnalibri