complimenti...gia solo con il tiramisu mi hai conquistato (in senso culinario, chiariamo se no mi picchiano) , devo leggere anche le altre ricette postate...davvero complimenti...
![]()
complimenti...gia solo con il tiramisu mi hai conquistato (in senso culinario, chiariamo se no mi picchiano) , devo leggere anche le altre ricette postate...davvero complimenti...
![]()
Fettina di maiale allo zenzero fresco
Ingredienti:
- salsa di soia
- zenzero fresco
- aglio, sale, pepe
- carne di maiale (possibilmente tagli "magri")
- olio evo
- cipolline, peperoni, melanzane
Preparazione:
Per prima cosa dovete preparare la salsa che accompagnerà la carne: procedete così: mettete in una piatto fondo la salsa di soia, grattuggiate lo zenzero ed aggiungetelo. A questo punto mettete dentro lo spicchio d'aglio intero. (Non vi spaventate.......)
Ora metteteci dentro la fettina di carne di maiale, rigiratela nella salsa e mettete tutto in frigorifero per almeno un'oretta e mezza.
Nel frattempo tagliate le cipolline, i peperoni e le melanzane a striscioline sottini ma non troppo....una giusta misura xchè vi tengano la cottura.
Ora prendete la solita padella antiaderente, sporcatela d'olio evo e scaldatela a fuoco alto, molto alto.
Togliete la carne dalla salsina e cuocetela 3/4minuti per lato o anche di + se vi piace ben cotta. Buttate via lo spicchio d'aglio lasciato nel piatto....tanto ormai la salsa si sarà già insapotita alla grande!
In una padella a parte rosolate le cipolline, i peperoni e le melanzane precedentemente tagliate....a cottura ultimata aggiungete la salsina dove avete messo la carne a "riposare"....fate cuocere ancora qualche minuto finchè la salsa non diventerà densa....quasi una glassa. Versatela sulle fettine di maiale e servite.
Ottimo piatto per la cheto
i valori non li so....conosco solo quelli dei cho che sono all'incirca sui 10gr totali...quindi andate sul sicuro.
Ultima modifica di Giacomo82; 10-05-2008 alle 06:04 PM
Super Chili (per le ricariche sostanziose)
Premessa: questo piattazzo è ipercalorico quindi mangiatevelo pure e gustatevelo alla mia salute.....ma con moderazione. E mi raccomando poi ai venti di c**o!
Ingredienti:
- cipolla
- carne di tacchino macinata
- fagioli rossi giganti
- pomodori pelati (passata)
- salsa chili
- tabasco
- spezie a piacere
Preparazione:
Solita antiaderente sporcata d'evo:
Mettete a dorare le cipolle e fatele soffriggere finchè non saranno dorate. X chi volesse un tocco in più si può già aggiungere un pochino di curry!
Ora aggiungete il tacchino macinato e fatelo rosolare per bene. Mentre cuoce potete con un cucchiaio di legno farlo a pezzettini piccoli o lasciarlo così....dipende dai vs. gusti. Ora aggiungete la passata di pomodoro o i pomodori pelati (nel secondo caso quando sono in padella rompeteli per bene di modo che facciano il "sugo"....io consiglio vivamente i pelati freschi)e la salsa chili. Ora abbassate il fuoco, aggiungete i fagioli giganti e continuate a cuocere per almeno 10minuti....MI raccomando, fuoco basso!!!
Togliete dalla pentola e mettete in un bel tegame, aggiungete tabasco a piacere!
Buon appetito
Cho: >50gr!!!!!!
Pro: 50gr circa
Fat: irrisori
Ultima modifica di Giacomo82; 10-05-2008 alle 06:01 PM
Hamburger fo BB
Chi ha detto che l'hamburger non fa bene??????
Ingredienti:
- 400gr di tacchino macinato MAGRISSIMO (coltello alla gola del macellaio)
- 4albumi
- tabasco
- pane integrale per hamburger
Preparazione:
Semplicissimo:
Mescolate la carne macinata agli albumi, aggiungete un pò di tabasco e impastate con le mani fino a dare la classica forma dell'hamburger.
Cuocete su una griglia....meglio se con le braci vive sotto (spettacolo), x 8minuti da ogni lato....la carne stavolta deve essere COTTA!
Mettetela nel pane integrale per hamburger e mangiate.....potete anche aggiungere la senape (ottima quella di digione) o salsa di soia.
Il tutto accompagnato da un bicchierozzo di coka cola......rigorosamente.......LIGHT!![]()
in amicizia...è la ragazza di Somo...occhio con le avances o ti banna!!!![]()
...the search for the truth...
oddio!!!!
chiedo umilmente perdono......azz!!!!!
-/sp
![]()
carinissima l'arrampicata sugli specchi...
dai,eri in buona fede,magari sarà clemente!!!![]()
...the search for the truth...
giacomo pensavo di sostituire la scritta sotto al tuo nick
che ne pensi di togliere "Mr Italia" e mettere "banned" ?
scherzo!
nn voglio sporcare il thread, hai fatto un buon lavoro
Pollo asparagi e sapori...
Ingredienti:
- cipolle;
- 250gr petto di pollo;
- asparagi;
- brodo vegetale;
- spezie;
- salsa funghi;
- funghetti champignon;
Preparazione:
Per prima cosa scottare il petto di pollo su una griglia.....fatelo dorare per bene ma tenetelo un pochino indietro di cottura, poi tagliatelo a pezzettini e mettetelo da parte.
In una casseruola grande mettete qualche goccia d'olio evo e mettete le cipolle a imbiondire....attenzione: NON LE FATE SOFFRIGGERE!!!! USATE POCHISSIMO OLIO, SOLO QUALCHE GOCCIA!!!
Quando la cipolla si sarà imbiondita aggiungete gli asparagi e un mestolo di brodo vegetale (basta prepararlo con un pò di dado messo in acqua calda). Fate cuocere il tutto a fuoco lento.....quando il brodo si sarà assorbito quasi del tutto aggiungete il pollo, la salsa funghi i funghetti champignon e le vostre spezie preferite. Regolate di sale e pepe a piacere e fate cuocere ancora finchè il sugo non si sarà addensato per bene ed il pollo sarà ben cotto.
Togliete dal fuoco e servite
Kcal: circa 350
Cho: <15gr
Fat: dipende da quanta sala funghi usate......
Pro: +50gr
Very good!
Segnalibri