]#
pure io mi gonfio come un palloncinoper quei 30 secondi
,
![]()
Oggi wo gambe, bicipiti.
Squat 3x8\8\3+6 2': 92kg - 96kg - 102kg + 92kg - Sempre Cinta da BB
Pressa 45° 3x12\10\10 1'40'': 90kg - 120kg - 140kg
Leg Extension 3x12 1': 15kg
Curl Manubri su Panca 90° 3x8 1'30'': 12kg - 14kg - 12kg
Curl Vari, bilanciere e manubri
Polpacci Seduto (rom completo) 3x12 1': 25kg - 35kg - 35kg
L-Fly 2x8 1': 6kg
Note: gran bel wo! Viene un ragazzo con cui ho un buon rapporto e che si allena anche con intelligenza. Squattiamo insieme e metto 92kg. Zitto zitto mi mette 2kg per parte e mi dice di andare. Io lo noto, sorrido.. due manate sulla schiena e si va. mi mette 102kg ne faccio 3 ma poi mi fermo per paura\prudenza (non squattiamo sul rack, niente sbarre, ecc.). Preudente\pauroso Sì, ma codardo\vigliacco No!! Tolgo i 10kg e faccio 5 colpi per arrivare agli 8. Poi un colpi in più per punizione!
Pressa ad incrementare. La prossima volta spremerò ancora di più, queste gambe stanno migliorando. Bene il resto, niente di rilevante da dire.
Voto 8\10![]()
Ho anche deciso come strutturare l'allenamento dei polpacci:
Lunedì - rom completo
Mercoledì - eccentrica
Venerdì - concentrica
3\4 serie da 8\15 ripetizioni. 1' circa di recupero.
Bè è molto multi laterale come approccio![]()
Mi sembrano validi gli allenamenti, blanko!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
non capisco la leg ext a 15kg![]()
@Menph, Corvo: grazie ragà!
@Zanna: Io mi alleno in due palestre (più la tana di fenix ogni tanto).
Nella palestra di alghero il macchinario ha 82.5kg di massimo. quindi uso intorno ai 40\50kg per il pompaggio. In quella a sassari la macchina ha un massimo di 50kg. quindi 15\20kg fatti lenti vanno più che bene!![]()
si ma non và...devi tenerti il più possibile "base" prima di provare infinite varianti...variando troppo spesso non capisci cosa funziona e cosa no e cmq ci vuole almeno un minimo di criterio.
A cosa ti serve tutta questa "confusione"?
oltretutto non trovo utilità nel fare completo un giorno, concentrica ecc ecc a giorni alterni...ok sperimantare ma questa è alchimia
e poi non credere, dopo un paio di volte ti abitui e ti adatti cmq...
Segnalibri