veramente bella..e ha una buona struttura..hai sempre delle buone idee![]()
veramente bella..e ha una buona struttura..hai sempre delle buone idee![]()
se trovassi una cavia gliela farei provare utilizzando 2 weeks per ogni fase
secondo me con 2 cicli (ma anche dopo il 1°) ci si prepara proprio bene per la passerella estiva
naturalmente se nn si viene da un periodo di forza come il mio si dovrebbe iniziare dalla fase FORZA
cazz bella
beh.. diciamo che la proposta è aperta a tutti![]()
be io sto per finire il meso fra poco..ma come dici di integrarlo sto ciclo con la dieta? perche io sto per rialzare le calorie e uscire dalla cheto..oppure dici di rimanerci e iniziare il ciclo? in parole povere con che regime alimentare lo abbineresti con gusto
![]()
Io vengo dalla phase forza(ibrida)tua tra l'altro.
Ma fai un depletivo a fine settimana...e' legato al tuo dipo di dieta o credi sia giusto applicarlo in generale ?
Altra cosa, perche' concludi(phase3) con la forza ?
ciao a tutti
il programma è pensato sulla base della dieta ciclica che seguo io.
la fase pompaggio probabilmente funzionerebbe bene se fatta con carbo post-workout (tipo TKD quindi)
la fase forza tutta senza carbo e la fase intensità con carbo dopo il workout di venerdi
quindi il consiglio che darei a cressi sarebbe quello di continuare come sta facendo eventualmente alzando le kcal se l'intento è quello di "fare massa" (che poi dovrebbe venir su piuttosto pulita, vista la dieta ciclica).
@glutammico
il ciclo nn si conclude con la fase forza, è pensato per essere ricominciato in modo da avere lo shock muscolare del volume dopo la fase forza.
se qualcuno ha 6 settimane da "buttare" può anche provare iniziando da dove preferisce (in base al programma che ha seguito finora)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-05-2008 alle 01:28 PM
Ah io lo farei ma tra due settimane inizio qualcos'altro
Cmq TDK rulez con il gironda...![]()
ciao yuri
avevo programmato anche quel tipo di variazione ma se vari ad ogni allenamento
forza - intensità - pompaggio .. in pratica ti ritrovi a fare il programma che ho seguito durante l'UD2 o nelle ultime settimane.. niente di nuovo
oltretutto nn c'è shock se la variazione è così frequente perchè nn c'è disabitudine da quel tipo di stress
anche per questo sarebbe forse + opportuno prolungare ogni fase a 2-3 settimane.
Si alla fine hai ragione meglio prolungare le fasi di 2-3 settimane.
Ora che in teoria verrei da un meso di massa come mi suggeriresti di programmare il tutto?
forza
massa
pompaggio
o cambieresti l'ordine?
dopo forza sempre pompaggio se vuoi il massimo shock
se invece vuoi sfruttare la forza acquisita puoi usare intensità (che poi è quasi equivalente di massa stile mau, anzi se mi allenassi 4xWeek sfrutterei alcuni suoi consigli)
Ok ho capito grazie claudio!
Ora vorrei provare a stilare qualcosa di simile e vedere che ne esce, comunque te consigli una settimana di scarico tra una fase e l'altra oppure no?
Segnalibri