Tornando alle cose serie: ho anch'io lo stesso problema... solo che dormo anche 10 ore... e mi capita SEMPRE in primavera!! SEMPRE.
Anche PRIMA di incominciare a prendere l'antistaminico: poi appena inizio quello alzarsi diventa una tragedia. Roba proprio da film horror...
Volevo chiedere 3 cose:
1) che significa "IDIOPATICO", al Somo;
2) che significa "FOTOPERIODO", a glutammico;
3) che rimedi consigliate?![]()
Finalmente ON! Bravo Sorma! Abbiamo lo stesso problema.
Il fotoperiodo e' la durata della luce diurna
Influenza i ritmi circadiani (correlati all'attivita' dell' epifisi ->secrezione melatonina )
per saperne di piu' :
http://www.bodyweb.it/forums/archive...p/t-24056.html
cmq per essere meno scientifico ...Aprile dolce dormire![]()
Caxxo quando mi sveglio per andare in bagno allora apro i balconi...
non e' ad effetto immediato , cmq la melatonina e' prodotta di "notte", il che dovrebbe significare senza luce, ma il corpo ci mette un po' a regolare il ciclo, quindi piu' sei regolare(negli orari ), meglio dormirai
grazie glutammico
@tarantino: non ho lezioni 'sto trimestre... faccio un po' quello che ca&&o mi pare...![]()
veramente menphis ha guardato l'orologio ed e' volato a velocita' supersonica a letto.
Andiamo pure noi va' ...
menphis non e' che sei allergico a qualcosa?? sai con la primavera...
lo faceva anche a una mia amica, e lei ha scoperto di essere allergica, dopo le cure e alcuni acorgiemnti alimentari e' diventata un'altra persona.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ps:
ma come mai si va a finire sempre a parlare di tope e di fave ultimamente???
asra' la primavera!!!![]()
e non date la colpa a me eh...
io la mia l'ho gia' postata.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
1- era un modo scientifico per dire "di causa nn ben identificata"
(o risultante dall'interazione di + fattori)
2- ti hanno risposto, cmq banalmente è il ritmo GIORNO\NOTTE
che si riperquote sull'organismo.
3- qui la cosa è quantomai soggettiva e complicata (ma può essere anche semplicissima)
idem lo stesso problema anche io
da aprile sono iniziati i primi sintomi (e da lì aprile dolce dormire)
ma ora mi so sta aggravando di brutto ho sempre un sonno che non finisce mai, la notte non ho mai un sonno pesante a volte sudo a volte o freddo e quando mi alleno dopo 10 minuti ho le batterie scariche
mi sa' che ci vogliono un po' di analisi, voi che dite ?
Ciao ragazzi! Stanotte era l'1.45...svegliato alle 9.30 per andare in bagno: mi sono fatto violenza per non tornare a letto. Ho fatto + fatica prima che ieri sera nel bench ME
@ Uber
Non escludo una leggera intolleranza alimentare a qualcosa.
Segnalibri