Originariamente Scritto da
.:überfranz:.
ho letto solamente il primo post.
posso dirti che leggerti mi ha colpito molto, mi ha colpito la tua forza e la tua voglia di guardare in avanti.
io sono uno studente di pedagogia speciale, non sono nessuno ma dalla mia posso dirti solo un paio di cose che spero ti possano aiutare ancora di piu':
intanto quella gente che ti ha preso in giro (per usare termini corretti) non e' degna di avere la tua attenzione, sei semplicemente anni luce superiore a loro, e lasciano andare la loro rabbia su di te perche' hanno dei complessi LORO. il vincente e' uno solo in questa storia, e sei te!
la seconda cosa che vorrei dirti e' questa:
tu non sei diverso da nessuno degli udenti. al limite e' l'ambiente che ti puo' rendere diverso, ma non necessariamente. sei una persona come altre che prova le stesse cose come altre persone. io fossi in te non entrerei solo in un mondo di sordi perche' non sarei piu' da solo, ma cercherei anche di capirlo e coltivarlo (come sono convinto che tu lo stia gia' facendo), imparerei anche il linguaggio dei segni (io lo so pochissimo e in norvegese, ti puoi immaginare che bellezza

) ma e' veramente affascinante e in tutto e per tutto equipollente alla lingua parlata. pensa che alcuni anziani si incaz.zano perche' i giovani parlano male e in slang

mi sono ritrovato in ambienti dove l'unico udente ero io, ed allora ero io ad essere "diverso".
usa questa tua caratteristica come una forza e non come una condanna.
ti auguro di avere una vita felice e di stare bene con la tua ragazza, spero di non averti ne offeso ne detto cose banali non era mia intenzione.
ciao,
Franz
Segnalibri