Risultati da 1 a 15 di 913

Discussione: Diario di Cressi007 (P.L. O B.B.?)

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

guarda menphis se ti fa piacere posso anche darti ragione ma ti assicuro che la fisiologia insegna che questa cosa che dici tu non esiste.
    ripeto: tutto l'organismo è un sistema dinamico.

le catene di actina\miosina e tutto l'ambaradan del citoscheletro nn solo a livello muscolare viene demolito continuamente ad un'estremità e ricostruito all'altra.. quello che determina gli effetti macroscopici è il bilancio netto.. (che poi l'ipertrofia muscolare è frutto della combinazione di diversi fenomeni per cui per assurdo puoi sembrare + "grosso" anche con meno fibre contrattili).

l'ormone somatotropo (GH) è solo uno degli esempi di ormoni anabolici-catabolici, anche il cortisolo funziona così (basti dare un'occhiata alle patologie da assenza di cortisolo) e i tiroidei (soprattutto quando mancano e quando sono in eccesso) si manifestano per la loro "ambiguità" infatti in ogni caso il risultato è un'ipo-sviluppo muscolare (e nn solo).

oltretutto l'assetto ormonale essendo un sistema (dinamico per l'appunto ) nn funziona a compartimenti stagni e ogni ormone è vincolato agli altri tramite innumerevoli vie tanto che il concetto di "ormone anabolico" e "ormone catabolico" penso sia, come tutte le classificazioni che noi umani siamo abituati a fare, una forzatura.

anche se rileggi "leptine, next big thing" di McDonald puoi osservare come ogni variazione in senso "anabolico" è compensata da risposte di tipo catabolico e viceversa... anni di evoluzione ci hanno costruiti così, per fortuna

chiedo scusa a cressi007 se continuo ad andare offtopic nel suo diario, anzi la chiudo qui (per ora )
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-05-2008 alle 01:36 PM

Predefinito

Si pure io chiedo scusa a Cressi, ma l'occasione di parlare con Claudio di certe cose era troppo ghiotta...alla fine, mi perdonino gli altri, ma è una delle poche persone che riesce a farmi fondere il cervello insinuando in me il dubbio.

Cmq chiudo (per ora) dicendo che non sono ancora convinto......come ***** fai nel post WO a massimizzare insulina e cortisolo e glucagone ecc??!
    Boh..secondo me non massimizzi...spero, nel caso tu abbia ragione, di riuscire a capire il perchè prima o poi..lo dico sinceramente ed in tutta umiltà

Predefinito

ragazzi vi ho letto con grande interesse nn chiedete scusa di niente..niente era of topic in quanto inerente all argomento della mia alimentazione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Si pure io chiedo scusa a Cressi, ma l'occasione di parlare con Claudio di certe cose era troppo ghiotta...alla fine, mi perdonino gli altri, ma è una delle poche persone che riesce a farmi fondere il cervello insinuando in me il dubbio.
    lusingato

per quanto riguarda tutto questo, la PSMF nel giorno post ricarica, la TKD che nn ti piace, e tante altre cose.. io penso ne dovremmo riparlare dopo che avrai iniziato (minimo 6-8settimane) ad approcciare questo tipo di alimentazione vedrai che tra teoria (quella che leggi sui libri dei vari autori di bbing) e pratica c'è un divario notevole.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-05-2008 alle 02:44 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    con meno fibre contrattili).

l'ormone somatotropo (GH) è solo uno degli esempi di ormoni anabolici-catabolici, anche il cortisolo funziona così (basti dare un'occhiata alle patologie da assenza di cortisolo) e i tiroidei (soprattutto quando mancano e quando sono in eccesso) si manifestano per la loro "ambiguità" infatti in ogni caso il risultato è un'ipo-sviluppo muscolare (e nn solo).
    Io ne so qualcosa. Ero in ipertiroidismo e avevo carenza di GH. Sono cresciuto a forma di pera, senza muscoli, con forza 0 e con una panza atroce.