Ciao grosso! Come mai acid lactic??
Ciao grosso! Come mai acid lactic??
sto sperimentando alcune cose di zio simmons![]()
Puoi pure renderci partecipi eh
Spiega o manda un link pleazeeeeeeeeeee![]()
ti copio direttamente quello che mi ha detto daniele di aos
per Bomberfede
Lo so che lo hai chiesto a Federico, ma se vuoi posso provare a risponderti anche io:non so se esistono link, ma ti posso dare se ti interessano queste informazioni:
1) esistono 2 tipi di allenamento secondo la frequenza settimanale:
versione trisettimanale (le percentuali esposte sono basate per chi si allena raw, per i geared sottrai il 10%)
sett.1 50% x10x2 reps intervallo 45 secondi
sett.2 52% x15x2 reps intervallo 30 secondi
sett 3 54% x 17-18x2 reps intervallo 15 secondi
versione settimanale
50% x tanti set fino a morirex 2 reps intervallo 30 secondi
2) Tutti i sets andrebbero fatti su un box parallelo
3) Puoi anche usare cicli con bands o catene, ma le percentuali calano chiaramente
4) Questo tipo di allenamento è inteso per promuovere: aumento capacità lavorativa, aumento massa muscolare (notevole), aumento tenacia, resistenza e capacità di soffrire, miglioramento tecnica alzate, stante le percentuali non elevate di RM, miglioramento capacità di recupero (notevole)......questi sono i benefici che adesso mi vengono in mente, ma mi sarà sicuramente sfuggito qualcosa.
Grazie Fede..rep+
Se hai occasione di trovare un link preciso o un articolo, passamelo per favore...leggo quasi tutto quello che scrive.![]()
di niente.dai un'occhio all'articolo che mi ha consigliato daniele.si chiama special strength.è fra quelli del 2008
I'll do it
7-4-2008
Mercoledì
ME squat/stacco
Box alto no cinta
5x130kg
3x150kg PR triple
1x170kg
1x180kg
Pin pull metà tibia
3x130kg
1x160kg
1x180kg
1x200kg PR
Hyperextension 4x12x20kg
Addome alla macchina 4x15x20kg
Addome alle parallele 4xmax
Era da molto tempo che non facevo box alto,ma ho avuto ottime sensazioni.Triple a 150 con margine e la singola a 180 è stata molto agevole.Mi sono guardato nel video ed ero con le tibie perpendicolari.Poi il pin pull,dove faccio un pr a 200kg con buffer.Devo lavorare su questo movimento che credo possa darmi parecchio.Ho tagliato i complementari.Ottimo allenamento.Soddisfatto
8-4-2008
Giovedì
Taper panca
20x50kg
15x70kg
12x80kg
8x90kg
6x100kg
4x2x110kg
Panca stretta
3x85kg
3x95kg
3x105kg
push press 5x5x50kg
Lento manubri seduto 4x12x18kg
Face pull 4x8x70kg
Soddisfatto,la prossima settimana board media
Ho chiesto a Crono che cavolo era sto taper ma non mi ha più risposto..alla fine hai fatto un piramidale De Lorme...
Grande pin pull lo scorso WO!
P.S. sono andato a rivedere...ma praticamenti hai usato il repetition method no??
Ultima modifica di menphisdaemon; 09-05-2008 alle 11:31 AM
si,da quello che mi aveva spiegato crono il taper va usato ogni tanto per allenare un punto debole(nel mio caso sono una segaccia alle rep medie).
grazie per i complimenti,spero di stare sui 215 col pin fra due settimane
Ma consiste solo nel piramidale o anche il resto della seduta fa parte di questo metodo? Scusa se ti stresso ma mi interessa capire bene...
scusa se ti rispondo solo adesso.prova a dare un occhio al diario di crono su aos,li lo applica parecchie volte.
12/4/2008
Lunedì
DE panca Acid latcic training
Panca dinamica 14x3x70kg 40'' rec
Panca manubri 20/20/18x20kg
Estensioni sopra la testa tricipiti con manubrio 4x12x10kg
Spinte in basso al cavo 4x20x50kg
Face pull 5x12x60kg
Alzate laterali 2xmax 15kg
Soddisfatto
14/5/2008
Mercoledì
ME squat/stacco
Box squat alto
triple leggere fino a 150
la tripla a 150 è stata molto facile,ma all'ultima rep ho sentito una forte fitta al lombare e ho preferito non sforzare.una bella doccia e sono tornato a casa.
E' la settimanda degli infortuni nello squat questa..meglio he accendiamo tutti un cero![]()
Segnalibri