in effetti e' da mettere in cornice quel post![]()
in effetti e' da mettere in cornice quel post![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
---
Riprendo il discorso dal mio diario https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t=24088&page=2
Oggi dovrei fare il secondo allenamento:
Squat 3...2...1 onde (pesante)
LegCurl (leggero)
Lento (leggero)
Extrarotatori (leggero)
Il fatto è che mi sento sempre dolorante dai DOMS arrivati ieri: al petto, al'insersione del pettorale nella spalla, agli abs, ai muscoli sotto l'ascella (colpa delle parallele). Invece i tricipiti stamattina erano "freschi". Mi preoccupo ad eseguire il lento, ho paura di caricare di troppo lavoro i tricipiti.
Mi preoccupo xkè i miei pregiudizi in stile McRobertiano con infulenza Tozziana mi porterebbero a pensare di saltare il WO di oggi xkè "non si allena lo squat mentre fanno male i pettorali, significa che non abbiamo ancora supercompensato".
Provo ad aspettare un giorno e vedere come vò domani?
![]()
ma... io sono un po' scettico...
ho allenato le tre alzate per tre giorni la settimana per quasi un mese e mezzo adesse e non ho mai avuto risultati migliori.
i doms possono venire anche quando inserisci esercizi nuovi, io sono forse un po' oldo school, ma insomma come filosofia di allenamento adotto sempre multifrequenza a % diverse, e non mi sono sovrallenato.
ps: ti ho sgamato, sei di lucca!!![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Si, sono sicuro al 100% che i DOMS che ho sono causati dai nuovi esercizi che ho inserito: parallele, abs alla swissball, inoltre considera che provengo da quasi 2 mesi di stop.
Avevo programmato i giorni Mar-Gio-Sab, se oggi non mi sento vorrà dire che la programmazione cambierà in Mar-Ven-Dom.
---
Quasi mi scordavo: sono pienamente d'accordo col discorso di memphis, è quello che mi venne in mente per spiegare il mio stato di "overtraining", invece ho soltanto fatto un tira e molla con la "morte".
Puoi fare lo squat anche con i DOMS al petto, prima di avere un impatto sistemico ce ne corre... dài...
Non hai supercompensato, infatti, ma ai pettorali![]()
Segnalibri