Quella progressione non ha molto senso, cioè può andar bene all'inizio ma c'è sempre meglio.
Vai nel 3d "Linee guida generali alla multifrequenza" ci sono un pò di progressioni, leggilo e guarda![]()
Quella progressione non ha molto senso, cioè può andar bene all'inizio ma c'è sempre meglio.
Vai nel 3d "Linee guida generali alla multifrequenza" ci sono un pò di progressioni, leggilo e guarda![]()
Ho letto i vari tread da te inticati. Ho trovato la risposta su come impostare il carico HiFi e LoFi (scusate, mi piace dirlo così)
La mia base non gestisce la giornata media. Ho solo pesante e leggero, questo xkè devo imparare a gestire bene le % e mettere una sessione "Media" mi farebbe solo male nel senso che andrei sicuramente outrange o sbaglierei l'intensità....meglio poco ma buono. E poi è 1 scheda mica un diamante: non dura per sempre. Se non funge allora cambio.Pesante
1. 3RM
2. 2RM
3. 1RM
Media
1. 3x3 @80%
2. 3x3 @82,5%
3. 3x3 @85%
Leggera
1. 5x5 @55%
2. 5x5 @60%
3. 5x5 @65%
Dalla citazione ... Pesante: (W) 3RM > 2RM > 1RM. Non vedo molta differenza da quello che ho pensato di fare io cioè: (P) 6*3 > 8*2 > 10*1, o non ho capito niente ?
Premetto che c'è un'idea di fondo sulla progressione (P). Normalmente le schede di forza che girano fra le palestre sono roba del tipo 3x3 2x2 1x1, e non ci si ottiene niente xkè hanno un volume troppo basso. Allora seguendo la mia esperienza e il blog di ironpaolo, ho modulato l'intensità secondo lo schema (W) e ho cercato di seguire la legge che dice: "Per ogni cosa che sale, un'altra cosa deve necessariamente scendere"...l'intensità sale, il volume scende. Da 6*3 a 10*1 = Volume da 18 a 10, Intensità da 85% a 100%.
Non capisco xkè (P) non dovrebbe funzionare!forse ha un volume troppo alto?
Io vi sconsiglio di vedere le mie foto. Non sembro nemmeno un sollevatore di peso, sono pelosissimo e ultimamente sono anche incicciato.
Gambe:
Petto villoso che ceretterò fra poco tempo:
Polso della mano sinistra:
Dorso:
Addome orrendo:
mmm forse non immaginate com'ero 8 mesi fà...emaciato...vediamo se trovo una foto non di me per rendere l'idea:
RIMOSSO
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-05-2008 alle 09:05 AM
hahahahah..si mi fai scassare...guarda..che dire....massa..massa..massssssa...devi mangiare come nn hai mai immaginato di mangiare nella tua vita..e allenart pesante..farti le fondamenta...vedrai che i risultati arriveranno col tempo..ricordati che la maggior parte delle persone ha iniziato a fare pesi partendo proprio perche stava in una situazione disperata..idem per me..dacci dentro
![]()
scusami, odio censurare ma alcune forme di umorismo possono nn essere tollerate da tutti gli utenti (ho già ricevuto delle lamentele).
cerchiamo di essere più sensibili.
Qualcuno può rispondere a questo ?
Citazione:
Pesante
1. 3RM
2. 2RM
3. 1RM
Media
1. 3x3 @80%
2. 3x3 @82,5%
3. 3x3 @85%
Leggera
1. 5x5 @55%
2. 5x5 @60%
3. 5x5 @65%
La mia base non gestisce la giornata media. Ho solo pesante e leggero, questo xkè devo imparare a gestire bene le % e mettere una sessione "Media" mi farebbe solo male nel senso che andrei sicuramente outrange o sbaglierei l'intensità....meglio poco ma buono. E poi è 1 scheda mica un diamante: non dura per sempre. Se non funge allora cambio.
Dalla citazione ... Pesante: (W) 3RM > 2RM > 1RM. Non vedo molta differenza da quello che ho pensato di fare io cioè: (P) 6*3 > 8*2 > 10*1, o non ho capito niente ?
Premetto che c'è un'idea di fondo sulla progressione (P). Normalmente le schede di forza che girano fra le palestre sono roba del tipo 3x3 2x2 1x1, e non ci si ottiene niente xkè hanno un volume troppo basso. Allora seguendo la mia esperienza e il blog di ironpaolo, ho modulato l'intensità secondo lo schema (W) e ho cercato di seguire la legge che dice: "Per ogni cosa che sale, un'altra cosa deve necessariamente scendere"...l'intensità sale, il volume scende. Da 6*3 a 10*1 = Volume da 18 a 10, Intensità da 85% a 100%.
Non capisco xkè (P) non dovrebbe funzionare! forse ha un volume troppo alto?
Ciao Dargor il punto è questo
10x1 @90% o poco meno è veramente ma veramente pesante
se aumenta la % di lavoro chiaramente dovranno diminuire le serie, perchè tu non devi pensare di fare un grosso volume con queste serie, tu con queste serie devi solo pensare di stimolare per bene la componente neurale, per il volume ci penserai con la sessione leggera oppure aggiungerai altre doppie o triple DOPO il lavoro pesante al 75-80%
capisci?
Si torna a crescere
3° Microciclo di carico.
PANCA:
Oggi è il giorno della panca, l'ultima volta avevo fallito i 57,0 Kg. Oggi è giorno di vendetta. Sento che i 57 sono miei già quando arrivo alle DOPPIE, ma non voglio illudermi, continuo seguire la falsariga del secondo microciclo con tutti i pesi incrementati di 5Kg (il risultato\trucco è che ad ogni microciclo se ne và 1/5 del volume totale calcolato su 100 del primo microciclo e si incrementa di 5Kg aumentando l'intensità) continuando a completare le DOPPIE. Poi passo alle singole senza troppe seghe 52.5Kg 55Kg e sento che salgono bene...è il momento...57,5 "virgola cinque". Carico, respiro, mi sdraio sulla panca, attanaglio il bilanciere controllando ogni centimetro della presa, ripasso mentalmente il movimento ed il respiro poi parto: stacco dai ritti, giù lentamente e fermo al petto, concentrazione e risalgo passando i punti di difficoltà con velocità moderata...su...su...SSSIIIIIIIIIIIII EVVAAIII i 57,5 sono miei.
Ho aumentato di 2,5Kg sull'ultima reps dell'ultima onda, a voi i commenti... (cioè a me sembra una cosa ottima eh!!!)
Parallele DCSS:
SSIIIIII ce l'ho fattaaaaa. Sono riuscito a fare per la prima volta in tutta la mia vita 1 e dico UNA SOLA UNICA SINGOLA SCEMPIA ripetizione di parallele eseguita come DIOBOVE comanda: movimento lento e controllato. Mi sento "spiritualmente potente", oggi è un giorno che non scorderò. "da 0 a mito" rulez !
Commenti sporadici:
La swiss ball è un'attrezzo semplicemente...STRAORDINARIO e non dovrebbe mancare in nessuna palestra!!! Un'altro modo interessante di allenare la fascia addominale è il crampling (ovviamente senza swissball). Mai provato il crunch totale inverso alla swissball ! l'ho visto su youtube, ci ho provato e sono ruzzolato a testa indietro.
Oggi ero in ciabatte e ho tentato di fare il calf in piedi e...ok lo ammetto, mi è sortita una ciabatta ed ho battuto una culata in terra, poi mi sono rialzato e ho continuato in pieno stile METAL NEVER DIE...senza ciabatte da piscina.
ottimo migliormento![]()
Segnalibri