venerdì si riprova la sqaut e vedremo di migliorarlo!
venerdì si riprova la sqaut e vedremo di migliorarlo!
-Where Eagles Dare-
Allora per carnera per lo stacco fregatene, misura sta altezza e cerca di staccare da 22,5cm così a occhio forse mi sembra che manchino ancora 1 o 2cm ma mi posso sbagliare, tu per precauzione misura lo stesso.
Riguardo alla tecnica estendi le gambe troppo presto e dopo di conseguenza tiri tutto di schiena, cerca di andare a leggere l'articolo di Paolo nella sezione allenamento e guarda il mio stacco come lo ha analizzato magari riesci a carpire qualche segreto![]()
allora, ho appena letto il corso di stacco e l'articolo sul tuo stacco! poi marco pl mi stà aiutando.... Il mio problema è la partenza, appena la miglioro andrà tutto bene! devo capire come devo "caricarmi per partire".
tu quando cominci la tirata il bilancere lo tiri contro le tibie o cos'altro fai?
-Where Eagles Dare-
Dunque io mi posiziono a 6 o 7cm dal bilanciere lo afferro forte forte, lo prendo sbattendolo contro le tibie, poi guardo in alto, spingo fortissimo coi piedi e poi vien da sè!
Ah ho visto che usi sempre la cintura pure per pisciare () ti consiglio di usarla solo nelle serie veramente pesanti di squat e stacchi e di NON metterla stretta.
la cinta spesso la tengo solo per non dovrela lasciare in giro, è sempre mezza slacciata... sono in una palestra di criminali e non voglio lasciare in giro nulla... la stringo solo quando supero l'85% del massimale in stacchi e squat oppure nella mulitary press perchè l'ho appena imparata, ma gia ieri era slacciata!
-Where Eagles Dare-
02 maggio 2008
1-squat 5x2@90%@107,5 sono sceso di più e ho cercato di seere più sicuro 3x6@90kg@75%
2-PP: 5x2@90%@80kg facili, ho tenuto anche i gomiti più stretti, salgono molto meglio! 3x6@75%@67,5kg
3-rematore: 4x6@65kg meglio dell'altra volta, tutte le serie le ho fatte con 65kg
4-trazioni prone: 3x8@BW
5-PPS:4x6@65kg ottimo, la prossima volta provo i 67,5kg
che sudata, lo squat vedo che stà migliorando!
scusate x l'inquadratura....![]()
Ultima modifica di carnera; 02-05-2008 alle 05:24 PM
Ciao carnera, allora con lo squat non ci siamo per niente.
Dunque cominciamo con l'elenco della spesa
1. io toglierei quella cintura finchè non avrai imparato a scendere almeno parallelo perchè sei talmente alto che non ti serve a nulla
2. metti il bilanciere ancora troppo in alto, incastralo più in basso
3. hai la testa rivolta verso il basso, guarda che è importante cerca di guardare in alto che ti aiuta a dare una spinta
4. riprenditi da più lontano
Sei ancora lontanuccio comunque e poi da quella ripresa non riesco a capire dove sei legato secondo me sta un pò nelle anche, ma forse anche la caviglia, ti si alzano i talloni?
allora, i talloni non si alzano più perchè ho lavorato molto sull'allungamento, invece sono molto legato di femorali... (forse anche di anche...)
non è così facile come sembra riprendermi da più lontano perchè subito a destra c'è un rack e subito a sinistra una smith, e ovviamente c'è gente che ci lavora e non posso piazzarci la camera tra le balle!
grazie x il tuo aiuto!
-Where Eagles Dare-
Ho letto l'ultimo articolo di ironpaolo e ho deciso che sono un caxzone , ho tutti questi problemi con lo squat perchè ho avuto fretta di buttar su dei kg e in questo modo il mio ego mi impedisce di toglerli, a scapito di forza e di massa.
dalla prossima settimana tengo come massimale 100kg, o anche 90kg e ricomincio con squat soto il parallelo, non c'è caxxo che tenga!
HO VISTO LA LUCEEEEE!!
grazie paolo, ovinque tu sia!
-Where Eagles Dare-
uhm bene ora la prossima volta togli un pò di kg e segui i consigli che ti ho detto..![]()
sicuro, lunedì devo fare un 6x1 al 95%, e ne approfitterò per fare delle singole fino ad arrivare circa all'1rm (circa, per non cuocermi), partendo da 80kg...
-Where Eagles Dare-
5 maggio 2008
1-PP 6x1@95%@85Kg le ho fatte tutte, era arrotondato per difetto (85,5), vorrà dire che il mio max è più di 90Kg? 3x6@75%@67,5kg le ho fatte col fermo così da migliorare il mio punto debole di panca
2-squat 3x90,3x95kg profonde più che potevo+3x6@72,5 probabilmente potevo fare di più in tutte ma volevo vedere un pò il movimento e avevo paura di restarci sotto
3-rem 2x6@67,5kg 2x6@65kg
4-trazioni prone 2x8 1x7@bw, ho visto che a farle senza zavorra perdo forza, è possibile?
5-Curl bil 4x6@35kg fatte tutte facili
6-extrarotazioni 1x10@10kg 1x15@5kg
però proprio non mi viene da guardare in su nello squat!
oggi
tempo fa
anche se misero un miglioramento c'è stato...![]()
Ultima modifica di carnera; 05-05-2008 alle 07:21 PM
anche a me difficilmente non mi viene naturale guardare verso l'alto, però aiuta veramente tanto, io ora guardo un punto in alto e fisso sempre quello , poi ho trovato anche migliore non farlo piu davanti allo specchio perche senno mi distraggo guardandomi.
venerdì vedrò di migliorarlo ancora un pò!
-Where Eagles Dare-
Ciao canera non mi si vedono metti i link diretti per favore.
Segnalibri