Anch'io ho la stessa maledetta struttura di bacino: non ci puoi fare molto. L'unica cosa che ti posso consigliare è di lavorare su deltoidi/gran dorsale/vasti laterali, in modo da accentuare l'X shape...l'effetto ottico sarà un bacino assottigliato.![]()
Anch'io ho la stessa maledetta struttura di bacino: non ci puoi fare molto. L'unica cosa che ti posso consigliare è di lavorare su deltoidi/gran dorsale/vasti laterali, in modo da accentuare l'X shape...l'effetto ottico sarà un bacino assottigliato.![]()
Ovviamente NON fare i side bend !![]()
quindi secondo voi dovrei incentrarmi ancor di più sulla skiena...ke effettivamente io ho "larga" ma non "spessa"...mi devo concetrare su di essa allora?a me oggi in pale una trainer mi ha consigliato anke di fare esercizi per gli addominali "in sospensione",ke potrebbero aiutarmi ma non so:/...
azz dite anke ke sono abbastanza definito?grazie
ma è la luce..allo scuro faccio ridere:P e quindi un problema risolto...ci devo dare dentro di rematore,magari pulley e stacchi?:?...per il petto invece??se notate il petto alto...anzi no,non potete notarlo..non c'è
![]()
io invece farei side bend per sviluppare gli obliqui ed avere una forma + regolare.
inoltre ho l'impressione che tu nn sappia posare molto bene
forse in foto contrai gli obliqui oltre al retto quindi il girovita sembra + stretto (ed i fianchi si evidenziano)
prova a rilassarti completamente davanti allo specchio, dopo di che contrai SOLO il retto dell'addome con l'intenzione di flettere il torace sull'addome, in questo modo gli obliqui saranno rilassati (o meno contratti) e apparirai + regolare.
Si xò così starà meglio in foto, ma nn nella realtà.
Oppure parli proprio di postura?
Cmq secondo me, il consiglio di ingrandire le spalle x compensare i fianchi, è ottimo! Concentrati su quello...almeno provaci! Poi se le cose nn migliorano, ne provi un'altra!
ma io guardate ke in una foto stò rilassato eh..è proprio la mia postura quella,sono proprio storto..e quando ero piccolo si,avevo un atteggiamento scoliotico,non scoliosi vera e propria...cmq in foto son diverso da quando mi guardo allo spekkio eh:P e non so a ki dei 2 credere:P..
oki quindi secondo voi anke allenare gli obliqui può essere utile ok dalla prox skeda lo faròa proposito..mi potreste anke dare una mano a buttarne giù una?con priorità petto alto e per l'appunto,questo kaspito di problema
![]()
purtroppo anke io ho questo problema ho un pò il bacino largoe vabbè
secondo me è meglio allenare la skiena cosi si evidenziano di meno![]()
Permettimi di dire che attraverso le tue foto denoto una postura non corretta. Se in foto stai con le gambe dritte e allineate avrai probabilmente un arto più lungo dell'altro. Ciò provoca una rotazione del bacino e una colonna vertebrale che deve compensare. Anche la testa che flette da un lato contribuisce al discorso di compensazione.
Verifica con una radiografia al bacino in ortostatismo quanto dico e comunque se così fosse non è un problema rilevante.
Per il resto hai un bel fisico e non hai di che lamentarti. Per quando riguarda i tuoi pettorali che effettivamente sembrano un po carenti nella parte alta, credo sia un discorso di conformazione genetica. Le clavicole corte dendono a chiudere le spalle in avanti i più fortunati invece hanno clavicole più lunge e scapole che tendono a toccarsi; conseguentemente il pettorale appare più lungo e pronunciato.
Cerca di puntare soprattutto sulle croci su panca alta ed esegui la serie allo sfinimento. Complimenti ai tuoi deltoidi. Come li alleni?
Ciao
Segnalibri