teknou ma quanto giochi a basket?
tirati su dai.
teknou ma quanto giochi a basket?
tirati su dai.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Nella bella stagione i giorni caldi per il basket sono il sabato e la domenica, sebbene il playground/centro sportivo (si gioca anche a calcio e volley) sia aperto tutti i giorni, di solito dalle 16 in poi e dalle 18 in poi in estate piena.. finchè c'è gente o c'è luce, il che al momento significa giocare dalle 16:30 alle 19:30 circa.
Comunque se c'è poca gente (da formare solo 2 squadre) o se si vince si gioca continuamente mentre se c'è più gente e si perde ci si alterna con la squadra che deve entrare.
Non sono un granchè, ammetto, ma mi diverte e mi sfoga un sacco.. quindi finchè c'è energia mi spremo e fanculo il resto.
DOM 27.04.08 (basket)
Umore non male ma pessimismo persistente.
Pomeriggio di basket molto divertente.
Ma come mai sei preso così male?![]()
Ho anch'io i miei scazzi.
Ti capisco amico e mi dispiace, spero tu ti possa riprendere presto.
LUN 28.04.08 (PANCA)
PANCA PIANA BILANCIERE
1(80) 2(80) 2(80) 2(80) 2(75) 2(75) 2(75) 2(75)
REMATORE PRESA SUPINA
6(60) 6(70) 8(60) 7(70) 8(60)
DISTENSIONI INCLINATA MANUBRI
10(20) 10(20) 8(20) - 1'
PULLEY PRESA TRIANGOLO
10(50) 6(60) 7(55) - 1'
Diciamo subito che ho toppato l'allenamento.
Fisicamente non mi sentivo tanto bene, una leggera nausea e malessere generale, e piuttosto provato dal weekend cestistico che definirei depletivo.
Ero convinto (lo ero veramente?) di fare le doppie con 80 ma alla prima mi sono subito schiantato sotto il bilanciere e non sono riuscito a chiudere.
Le 3 successive sono state fatte con l'aiuto attivo dello spotter, ma a sto punto che senso ha farle?
Quindi passo ai 75 e con gran fatica chiudo da solo.
Da notare che la volta precedente con lo stesso peso ho chiuso un 7x3 sebbene i colpi fossero più spartani, per così dire, praticamente con quasi rimbalzo al petto rispetto a questi più controllati.
Fatto sta che il calo di performance è evidente e mi riprometto di insistere attorno a queste serie e ripetizioni con un po' di fatica dissipata.
Poi tutto il resto mi è anche molto pesante e sul pulley lascio stare perchè mi sento troppo spossato e nauseato.
Forse hai bisogno di uno scarico..
Vedrai che passato questo periodo "No", andrà meglio!![]()
Quoto Blanko, inoltre attività aerobiche così intense come il basket ti prosciugano un sacco soprattutto se fai 2 giorni di fila e poi 4 allenamenti in palestra![]()
Eh ma io voglio TUTTO... TUUUUUTTTTTTOOOOOO!!!!
IL MONDO E' MIIIIIIOOOOOOOOO! AH AH AH!
(lo trascinano via sotto sedativi in camicia di forza)
capitano a tutti le giornate no..riposati e torna piu forte di prima..forza![]()
MER 30.04.08 (SQUAT)
BOX SQUAT
risc
8x2(110) - 2'
FRONT SQUAT
5(50) 5(6) 5(70) 2(80) 3(80)
LEG CURL SEDUTO
in superserie con
LEG EXTENSION
3 serie, no rest
CALF IN PIEDI
8(80) 8(100) 8(120) 6(140)
CALF SEDUTO
3x15(45)
ALZATE GAMBE
3 serie
CRUNCH MACHINE
3 serie
Premetto che visto l'allenamento di lunedì, la mia stanchezza che si protrae, che ieri invece di riposare ho aiutato tutto il giorno mio fratello nella ditta di traslochi, non credevo tanto in questo allenamento.
Invece quando ho visto che il box girava, seppur con gran fatica visto che per me non sono noccioline quei kg, ho stretto i denti ed ho chiuso senza grosse esitazioni oltre a qualche colpo che in risalita era praticamente un good morning.
Finito quello ero cotto ma decompresso mentalmente dall'impegno.
Per il front ho meno energie, così decido semplicemente di saggiare carichi un po' più alti.
Superserie senza troppi pensieri di leg curl ed extension per dare un po' di volume, polpaccetti, un po' di addome per impegno contrattuale più che per volontà e poi basta.
Sento persistere il fastidio tra deltoide posteriore e tricipite sinistro (già nella posizione delle braccia per accogliere il bilanciere sul back nello squat), dovrei evitare la spinta per un po', specie quella verticale o inclinata nella quale la sensazione diventa dolorosa.
GIO 01.05.08 (cardio)
Vista la giornata approfitto per correre 45 minuti nei boschi, tutto un saliscendi.. per cui moderatamente impegnativo nonostante il ritmo blando.
ma ti alleni tutti i giorni
Segnalibri