ok, erano proprio le parole che volevo sentire!![]()
ok, erano proprio le parole che volevo sentire!![]()
-Where Eagles Dare-
Oggi è finalmente arrivata la nuova cintura che mi hanno regalato!
Nera, alta 10cm si tutta la lunghezza e spessa 1 cm, olympians. è rigidissima, tanto che faccio fatica a far passare la punta nel fermo (non nella fibbia) e dovrò passare dal calzolaio a farci fare qualche buco in più, perchè alla fine me l'hanno presa M e non S.
Sono ansioso di provarla!
-Where Eagles Dare-
-stacchi 5x3@80%@105kg cerco di impegnarmi a fali meglio, ovviamente ho scoperto che i dischi non raggiungono i 40cm di diamertro, solo che non posso mettermi a misurarli con il righello il mezzo alla palestra , oggi ho provato a metterci sotto 2 dischi ma penso che non vada ancora bene...
2-front 1x3@80%@65kg, ma era veramente troppo leggero, 4x3@67kg
3-MP 1x5@75%@40kg anche qui troppo leggero, probabilmente ho sottostimato il 1rm 4x5@42,5
4-parallele 2x8 1x10 bw leggerissime, anche se sentivo un leggero fastidio alle spalle, in SS con curl manubri: 2x8, 1x10 con 14kg anche qui ho caricato forse troppo poco, nell'ultima serie da 10 potevo fare ancora 2-3 rep.
forse non dovevo lasciare tanto buffer nelle braccia? doveva essere un'allenamento leggero... ma forse è stato troppo leggero!
presto videi stacco e front!
Ultima modifica di carnera; 30-04-2008 alle 06:45 PM
venerdì si riprova la sqaut e vedremo di migliorarlo!
-Where Eagles Dare-
Allora per carnera per lo stacco fregatene, misura sta altezza e cerca di staccare da 22,5cm così a occhio forse mi sembra che manchino ancora 1 o 2cm ma mi posso sbagliare, tu per precauzione misura lo stesso.
Riguardo alla tecnica estendi le gambe troppo presto e dopo di conseguenza tiri tutto di schiena, cerca di andare a leggere l'articolo di Paolo nella sezione allenamento e guarda il mio stacco come lo ha analizzato magari riesci a carpire qualche segreto![]()
allora, ho appena letto il corso di stacco e l'articolo sul tuo stacco! poi marco pl mi stà aiutando.... Il mio problema è la partenza, appena la miglioro andrà tutto bene! devo capire come devo "caricarmi per partire".
tu quando cominci la tirata il bilancere lo tiri contro le tibie o cos'altro fai?
-Where Eagles Dare-
Dunque io mi posiziono a 6 o 7cm dal bilanciere lo afferro forte forte, lo prendo sbattendolo contro le tibie, poi guardo in alto, spingo fortissimo coi piedi e poi vien da sè!
Ah ho visto che usi sempre la cintura pure per pisciare () ti consiglio di usarla solo nelle serie veramente pesanti di squat e stacchi e di NON metterla stretta.
la cinta spesso la tengo solo per non dovrela lasciare in giro, è sempre mezza slacciata... sono in una palestra di criminali e non voglio lasciare in giro nulla... la stringo solo quando supero l'85% del massimale in stacchi e squat oppure nella mulitary press perchè l'ho appena imparata, ma gia ieri era slacciata!
-Where Eagles Dare-
Segnalibri