inchia leggo ora
complimenti sinceri per il 30![]()
inchia leggo ora
complimenti sinceri per il 30![]()
grazie numerè
canovaccio per le prossime settimane
Lunedi
Box Squat 45cm
Push press
Stacco classico
mercoledì
Board 5cm
Squat
Stacco sumo
venerdi
Pinpull
Panca
Squat
inizio solo con uno schema base poi vedrò di strutturare il tutto
cercherò di lavorare con fasce, maglia (larga), cinta, corpetti, RAW
vediamo cosa succede.
l'idea comunque è quella di lavorare sui punti deboli:
CHIUSURE di TUTTE le alzate e CORE (che non è mai abbastanza solido)
cosa succede?
ahah che carichi come un animale
pinpull, board, board45°...con attrezzatura... ci saranno da vedere dei bei numeri...
sarò sempre su questo diario![]()
come si dice.. STAY TUNED!![]()
ikkia certo![]()
Complimenti per i traguardi fisici ed intellettuali![]()
Stai diventando minimalista o non avevi palle di scrivere tutto??![]()
è solo un canovaccio menphis, devo vedere in corso d'opera come funziona questo tipo di approccio e in seguito codificarlo in modo + rigido
poi naturalmente rigiro il programma agli altri, come ho fatto finora![]()
Io mi butterei su un approccio tipo WS, ad esempio il lavoro che hai fatto sul corpetto io l'avrei fatto a bratelle giù su di un box parallelo. Magari cercando il 3RM in modo da bastonare un po il corpetto che si allargherella un pò! Per la maglia e la chiusura, io mi sono procurato una board da 20..
ciao unge, nn sono + un WestSiders da tempo ormai
oltretutto il tempo a disposizione per i workout è troppo ridotto e anche il numero di sedute
se volessi fare WS lo farei come Dio Bove comanda, allenandomi praticamente tutti i giorni.
..però box parallelo + corpetto bretelle giù è un'idea niente male!
(solo che io nn ho un box parallelo, dovrei costruirlo)
ahahahah che senso che mi fa vedere un programmino scritto così semplice te da claudio, di solito proponi astro fisica
No scherzi a parte, credo sia indispensabile fare cose semplici per imparare ad usare l'attrezzatura![]()
Non intendevo WS nel senso ME DE, 12X2 etc etc.. Intendevo un aprroccio con parziali ma che non trascuri il raw. Il problema che hai tu nello squat con corpetto, a mio avviso, lo stai risolvendo dal versante sbagliato (ossia allargare il corpetto). Io lo affronterei dal versante "***** divento più forte così il corpetto stretto lo gestisco" e quì l'uso di box con corpetto. Tanto mi pare di aver capito che non hai scadenze, quindi lavorerei su parziali pesanti con corpetto (magari cercando il 3RM) e un altro giorno triple con cinta fasce in modo da sfruttarle al meglio. Idem con la maglia. Se riesci a gestire dal box parallelo con corpetto 230/240kg, vedrai che ci scendi pure sotto. Ovviamente IMHO..
si unge ma infatti il senso del programmino è proprio questo
box 45cm il lunedi, pinpull il venerdi.. l'idea è proprio quella di diventare decisamete + forte nella parte alta del movimento.
una cosa è certa: nn ho intenzione di tralasciare lo squat completo a favore di box (sia alti che bassi) come ho fatto in passato, perdo troppo troppo feeling
ed io ancora nn sono un equipped puro.
se ogni tanto hai tempo di passare sul diario butta un occhio, ho intenzione di far vedere qualche numerello![]()
Qualche numerone vorrai dire!![]()
ciao diario!
avevo buttato giù un nuovo canovaccio d'allenamento
+ semplice, + full e + variegato
lun
Box 45cm: 3x3
Push press: 4x4
Trazioni: 5x5
mer
board 5cm: 3x3
squat raw: 5x5
Rematore: 4x4
Ven
Pinpull: 3x3
panca raw: 5x5
trazioni: 4x10
essendo un canovaccio però ho finito per modificarlo ma dai, va bene così
28 aprile 2008
68kg
questo weekend niente ricarica per rimettermi in sesto con il peso, vediamo cosa succede con 2 settimane di metabolica\cheto tirata
Squat raw (inizio così per mantenere il feeling con l'alzata)
1x5 @40kg
1x3 @60kg
1x3 @70kg
1x3 @100kg
1x1 @120kg
1x1 @140kg
Box squat 45cm raw (3x3)
1x3 @150kg
1x3 @170kg
1x3 @190kg
1x3 @200kg
1x3 @210kg PR! (filmati)
-CINTA-
1x3 @220kg (filmati)
1x3 @230kg (filmati)
ammazza oh!
i 230kg nn sono proprio WS style perchè nn c'è fermo sul box ma sti cavoli volevo sentire il pesone e l'ho fatto con tanto di riscaldamento lungo.
Push Press raw (4x4)
1x5 @40kg
1x5 @60kg
1x4 @70kg
1x3 @80kg (4°nn riuscita)
2x5 @70kg
1x4 @75kg
penso che il peso "giusto" adesso (e senza cinta) possa essere 75kg
spero di completare presto un 4x4 @80kg
Rematore bilancere (4x4)
- qui ho sbagliato perchè avrei dovuto fare trazioni, rimbambito -
(con cheating)