Secondo me con la tua altezza, in quella categoria puoi avere molte soddisfazioni.
Ad ogni modo con quell'altezza puoi permetterti anche di salire di peso. E se vuoi, puoi dedicarti un po' alla massa. Questo devi deciderlo tu. Saprai meglio di me che tipo di Boxer sei, se conti molto sulla tua altezza, oppure preferiresti appensatire un po' i colpi.
Ad ogni modo, ti consiglierei un allenamento poco invasivo. Hai anche parecchi allenamenti di Boxe da fare. A che livello combatti? già se fai tre allenamenti a settimana duri di Boxe ( che non sono per niente tanti) non andrei in palestra a fare pesi più di due volte a settimana. Probabilmente nemmeno mi approccerei alla multifrequenza. Forse l'approccio più adatto a te è un BII, tanto odiato si, ma forse il più adatto.
Per ultimo , considera che la Boxe interviene in modo PESANTE e NEGATIVO per non farti crescere in massa. Quindi il consiglio se vuoi crescere è di mangiare, TANTO, TANTISSIMO, anche fino a star male, sennò è mission impossible.
P.S. Non andrei MAI a fare Boxe il giorno dopo aver fatto lo stacco pesante, o peggio ancora, il giorno stesso.
E nemmeno farei mai stacchi il giorno dopo aver distrutto il mio addome facendo guanti, o peggio ancora, il giorno stesso.



Rispondi Citando
Segnalibri