Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: % massa grassa!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Io 13%. A occhio sapevo di stare tra un 12% e un 14%, quindi forse con me nn ha sbagliato.. Una cosa è certa.. s'ha da migliorare qui!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Ho provato dietacal, bel programma molto completo!

    Mi da un 19,2% di massa grassa, sapevo di averne parecchia quindi non mi sono stupito

    Ho cominciato da poco ad allenarmi e per ora i miei obbiettivi primari sono aumentare la forza e la massa magra, non mi interessa molto la definizione (non che mi dispiaccia perdere un po' di panza)

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    1,74mx82kg bf(15%).
    Messaggi
    684

    Predefinito

    a me il programma di prima mi dava il 18,7%,mentre dietacal il 18%,quindi secondo me non c'è tanta differenza.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,690

    Predefinito

    Sei alto 174 cm con 89 di vita... E' normale che ti dia 18%
    Se dici di essere sul 11/12% o sbagli a misurarti la vita o di genetica hai la vita enorme o sei veramente a circa il 18%.
    Quanto misura il polso?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    349

    Predefinito

    a me dà un valore verosimile, ma probabilmente sono l'eccezione che conferma la regola.
    Il problema di questo calcolo è che se indurisco i muscoli del collo (quindi un cm aumenta) in teoria dimagrisco.. ah ah

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    349

    Predefinito

    poi io penso che la percentuale sia una cosa abbastanza difficile da valutare con calcoli di questo tipo, considerato anche la distribuzione spesso disomogenea del grasso corporeo. Normalmente gli uomini ne hanno di più sulla panza e sulle maniglie, ma ce ne sono tanti che ne hanno di più sui pettorali, sulle gambe (come me ad esempio), o proprio sul collo.

    Concludo. Se volete numeri seri ci vuole la picometria, il resto sono chiacchere

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    1,74mx82kg bf(15%).
    Messaggi
    684

    Predefinito

    il mio polso e di 18cm,comunque e vero sono misure di fine marzo,quindi può darsi che adesso sia qualche cm in meno,comunque fra 2 settimane riprendero le misure,inoltre se non sbaglio la misura della vita si prende all'altezza dell'ombellico vero?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-02-2015, 11:41 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 07:04 PM
  3. I mie dati:percentuale massa grassa, kg massa magra. Mi date un'occhiata?
    Di Neox21 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2007, 08:40 AM
  4. massa grassa-massa magra
    Di tincan island nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-06-2004, 11:59 AM
  5. Sono disperato! Massa Magra...Massa Grassa
    Di Xaero nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 08:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home