beh non e affatto male, potrebbe essere migliore ma per chi puo allenarsi solo 2 volte a settimana va bene, io vedrei una progressione per la forza nei tre esercizi base ( squat panca e stacco) per il resto e ok.
beh non e affatto male, potrebbe essere migliore ma per chi puo allenarsi solo 2 volte a settimana va bene, io vedrei una progressione per la forza nei tre esercizi base ( squat panca e stacco) per il resto e ok.

Secondo me un pugile ha bisogno molto più di forza esplosiva, che non di massa. Almeno che non stiamo parlando di pesi massimi, io lavorerei sulla forza esplosiva e sulla forza relativa ( in relazione al peso, insomma) perchè scendere di categoria nella boxe è tutto. Per curiosità: quanto sei alto?
Cmq quella scheda non la vedo bene per la forza esplosiva... è solo un parere mio comunque.

sono alto 187, x adesso combatto nel limite 79,250kg, sto un po' fiacco, e piano piano mi sto rompendo le scatole, il mio sogno e combattere nei cruiser a 187 per 84-85kg bello muscolotto! hi hi!
cmq anke il bill starr mi piace, però lo uso se devo fare 3 volte a week

Secondo me con la tua altezza, in quella categoria puoi avere molte soddisfazioni.
Ad ogni modo con quell'altezza puoi permetterti anche di salire di peso. E se vuoi, puoi dedicarti un po' alla massa. Questo devi deciderlo tu. Saprai meglio di me che tipo di Boxer sei, se conti molto sulla tua altezza, oppure preferiresti appensatire un po' i colpi.
Ad ogni modo, ti consiglierei un allenamento poco invasivo. Hai anche parecchi allenamenti di Boxe da fare. A che livello combatti? già se fai tre allenamenti a settimana duri di Boxe ( che non sono per niente tanti) non andrei in palestra a fare pesi più di due volte a settimana. Probabilmente nemmeno mi approccerei alla multifrequenza. Forse l'approccio più adatto a te è un BII, tanto odiato si, ma forse il più adatto.
Per ultimo , considera che la Boxe interviene in modo PESANTE e NEGATIVO per non farti crescere in massa. Quindi il consiglio se vuoi crescere è di mangiare, TANTO, TANTISSIMO, anche fino a star male, sennò è mission impossible.
P.S. Non andrei MAI a fare Boxe il giorno dopo aver fatto lo stacco pesante, o peggio ancora, il giorno stesso.
E nemmeno farei mai stacchi il giorno dopo aver distrutto il mio addome facendo guanti, o peggio ancora, il giorno stesso.
Ultima modifica di Tru; 28-04-2008 alle 10:16 PM
io ho fatto box per anni e nn ho visto nessun bravo pugile allenarsi in questo modo..e ne ho visto di campioni![]()

ank'io avevo pensato al bii l'ho provato in passato ma con solo 2 serie x esercizio nn facevo niente, lo so ke dovrò mangiare tantissimo
X VIsione...:-|
....ecco le categorie ufficiali, ps sono un amatore :-/
Heavyweight - Massimi - sopra 90.719 Kg
Cruiser - Massimi leggeri - fino 90.719 Kg
LightHeavyweight - MedioMassimi - fino 79.379 Kg
Super Middleweight - Super Medi - fino 76.204 Kg
Middleweight - Medi - fino 72.575 Kg
Superwelter - fino 69.853 Kg
Welter - fino 66.678 Kg
SuperLightweight - Superleggeri - fino 63.503 Kg
Lightweight - Leggeri - fino 61.235 Kg
Superfeatherweight - Superpiuma - fino 58.967 Kg
Featherweight - Piuma - fino 57.173 Kg
Superbantamweight - Supergallo - fino 55.338 Kg
Bantamweight - Gallo - fino 53.524 Kg
Superflyweight - Supermosca - fino 52.163 Kg
Flyweight - Mosca - fino 50.808 Kg
Lt. Flyweight - (Mosca leggeri) - fino 48.998 Kg
Strawweight - Paglia - fino 47.627 Kg
ma scusa se vai sul sito della federazione www.fpi.it/ vanno netti a peso mica guardano i grammi. poi se fai la pesa la sera hai sempre un kg di più dato d'abbuono.
hai perfettamente ragione visione..ti abbuonano pure un kg e mezzo..visto cn i miei occhi..poi se il tuo allenatore al peso conosce l arbitro
ti abbuonano di tutto...
Segnalibri