Originally posted by Lorenzo
Ho fatto il mese scorso 4 discese lentissime,una di seguito all'altra,con 110kg d panca piana.Poi,dopo 7 minuti ho fatto 5 ripetizioni isometriche con 70Kg,fermandomi piu o meno a metà movimento per 5 secondi.Dopo 1'30" circa ho fatto 6 colpi con 55Kg alla max velocità.Poi,dopo 5 minuti ho fatto 6 ripetizioni in condizione pliometrica,con 62Kg,con bilnacere vicino al petto,spostando repentinamente le mani da una presa larga a una presa stretta.Poi dopo 1'30", ho fatto altri 6 colpi al max velocità con 55Kg.Ho aspettato circa 10 minuti e ho rifatto una seconda volta l'intero lavoro.Poi per un mese ero sempre stanco e nn mi sono piu allenato.10 giorni fa ho voluto fare il massimale e ho fatto 112 kg.Ora mi sento d nuovo stanco e penso ke andrò in palestra alla fine d questa settimana.Ho poi scoperto la possibilità d allenare tutti i muscoli,oltre all'esercizio d panca in sè,come dicevo prima,per cui vorrei indirizzarmi a quello.
Ke ne dici,posso arrivare a sti 130?
per gli stacchi con ke peso potrei iniziare.La cintura pensavo fosse meglio usarla,per aiutarti a tenere "composta" la schiena,dopo un ovvio riscaldamento d addominali e lombari.
ciauz e grazie della risposta!
Devi imparare ad allenarti per la forza
Ti senti stanco perche ti alleni per la forza con carichi molto alti e stressi il sistema nervoso.
Allenandosi per la forza per quanto ne so il cedimento è un nemico ! Non devi andare a cedimento.Il sistema nervoso ha bisogno di molto recupero quindi gli allenamenti sono rarefatti,poco frequenti, basso n. di rip e piu serie ma non a cedimento, esplosivita e istinto , BAM !
Recuperi di 5-10 min.

comunque lavorare anche un pochino per la massa a mio parere non fa schifo , per le braccia che hai ti faccio i complimenti per le alzate
La panca è un esercizi che richiede la forza di diversa muscolatura essendo un multiarticolare .
Devi rinforzare spalle-tricipiti-bicipiti-petto e dorsali (compresi extrarotatori ! importantissimi :
http://www.abodybuilding.com/Donati12.htm)
Devi imparare ad allenarti, andare in sovrallenamento col sistema nervoso è molto piu facile che lavorando per l'ipertrofia, perche usi carichi moolto vicini al tuo massimale.

COMPRATI QUESTO :
http://www.libreriadellosport.it/sho...DC=65&IDA=2372

cerca dei buoni libri per l'allenamento della potenza:
http://www.libreriadellosport.it/home/home.asp