la colazione nn la toccherei.. 3 fette bisc. con miele + la banana e il latte possono anche bastare.. sono indeciso invece se metterci 50g di riso a pranzo o meno..
la colazione nn la toccherei.. 3 fette bisc. con miele + la banana e il latte possono anche bastare.. sono indeciso invece se metterci 50g di riso a pranzo o meno..
io li metterei a pranzo,togliendoli dallo spuntino pomeridiano...o se proprio vuoi li metti solo quando non ti alleni,e quando ti alleni lasci lo spuntino...
il resto dipende da kcal e quantità di proteine,ma lì giudica tu...
secondo me può andare,poi vedi se ricevi altri pareri...
...the search for the truth...
le misure ke hai postato sembrano un pò diverse rispetto ad un +5 h/p al 12% potrei sbagliarmi... cmq aspettiamo l'impedenziometria per avere qualke dato più kiaro..
Colazione:
3 Fette Biscottate con miele
1 Tazza di latte
2 Uova intere (cotte per 7-8 minuti)
5 noci
1 banana
1 multivitaminico
secondo me c'è troppa roba mi limiterei a fette biscottate, latte, noci, marmellata diet e whey nelle giuste quantità prevedendo di eliminare il latte ed effettuare alcune modifiche successivamente.. Metterei un frutto come spuntino di metà mattina..
Pranzo:
200g di carne rossa
Verdura (carote, pomodori, piselli, insalata)
2 noci
1 mela
condisci la carne con un 1 cucchiaio d'olio e personalmente leverei anke la mela a fine pasto per mangiarla magari nel pomeriggio. Le verdure ke hai postato sono molto diverse ti consiglio di lasciar perdere carote e piselli e di aggiungere una fonte di carbo, tagliarli in maniera così pesante fin dall'inizio non ti porterà nessun beneficio. Magari un pò di riso integrale..
Spuntino:
1 Scatoletta di tonno \ 60g di bresaola \ 60g di fesa
A meno ke non si tratti di una scatoletta piccola solitamenta una scatoletta di tonno è 100 gr circa e se sott'olio è più grasso cerca di mettere alternative non dico perfettamente equivalenti ma quanto meno simili
Pre-Wo: talvolta Caffè nero lungo amaro
Post-Wo: (ovviamente i giorni in cui faccio il pwo non faccio lo spuntino pomeridiano visto che mi alleno verso le 4)
3 cucchiaini di miele
32g di Whey + 5g Glutammina
un paio di gallette le metterei lasciando magari la cena a zerocarb le whey prendile con acqua!
Cena:
200g di carne bianca opp. 300-400 g di pesce azzurro
Verdura (generalmente pomodori e insalata con evo)
2 noci
mangiare il doppio di pesce azzuro rispetto alla carne non è proprio equivalente diciamo ke 300 è più vicino ogni tanto mangia pesce più nutriente tipo il salmone nella stessa quantità della carne
Pre-nanna:
200g di Fiocchi di Latte ALPINA
I latticini in definizione non sono proprio consigliatissimi! Diminuirei la quantità e li lascerei nei giorni di wo oppure ancora meglio li sostituirei con un pezzetto di grana con la previsione magari di eliminare completamente il prenanna successivamente..
Per il resto.. ho contato le kcal
Kcal: 1950
Grassi: 96
Carbo: 144
Proteine: 150
il conteggio l'ho fatto senza salmone e tonno (ho usato la carne) quindi con questi 2 dovrei essere apposto anche con i grassi
considerando che ho un MB che si aggira sulle 2100-2200 Kcal la dieta dovrebbe andar bene così (cmq in settimana cerco di fare l'esame impedenziometrico per essere più sicuri)
PS. sono stato 1 settimana in Egitto, vi sono mancato?![]()
a proposito di grassi.. stamattina da 2 noci mi sono usciti i vermi dentro.. che schifo, mi sà non è + stagione e dovrò fare rifornimento di salmone
PS. sul mio post di sopra ho scritto che le caseine sono a rapido assorbimentointendevo dire lento e non mi fa' + modificare
![]()
Ultima modifica di Garzante; 05-05-2008 alle 02:05 AM
Il salmone pure a colazioni ti magni mo ??
Comunque le mandorle non dovrebbero avere di questi problemi![]()
2100-2200 sn la quota di mantenimento o MB??
cmq nn hai detto quanti kg (punti %) vuoi perdere...
la dieta è abbastanza buona, anke se il deficit è quello ke è, ma dipende dai tuoi obiettivi.
i piselli nn sono verdura, quindi nn vanno mangiati "a volontà" (nn l'hai detto xò era x precisare).
le carote no cotte, e cmq meglio a cena dopo il wo cm i pomodori (ma questa è una finezza se vuoi) anke xkè capisco ke la lattuga da sola nn sia proprio il massimo. nn sn troppo d'accordo cn warp, + con te direi.
Ultima modifica di andyn; 06-05-2008 alle 12:27 AM
2100-2200 è il mio Metabolismo Basale
cmq conto di arrivare almeno al 10% cercando di perdere al minimo (o di non perdere proprio) massa per questo il "cut" non è stato "altissimo"
oggi finalmente sono andato a fare l'esame impedenziometrico.. purtroppo prima il mio istruttore era impossibilitato.. ed ho avuto un risultato ottimo!
la scorsa B.I.A. la feci a fine novembre 2007 e questi erano i miei valori:
Altezza: 1.72
Percentuale Grasso: 11,5 %
Peso totale 69 Kg
Peso Massa Grassa: 8 kg
Peso Massa Magra: 61,3 Kg
MB: 1900 cal
e questo invece è il risultato di oggi..
Altezza : 1,72 (quella non cambia purtroppo)
Percentuale Grasso: 10 %
Peso totale 75,2 Kg
Peso Massa Grassa: 7,5 kg
Peso Massa Magra: 67,8 Kg
MB: 2100 cal
PS. il peso totale ovviamente l'ho misurato a nudo, su bilancia precisa a digiuno e senza aver bevuto prima
il mio istruttore è rimasto sconcertato da questo risultato.. in pratica ho messo + di 1 kg di muscoli puliti al mese e allo stesso tempo ho perso l'1,5% di BF.. com'è possibile? eppure la dieta ke facevo fino a 10 giorni fà superava di 600 cal il mio MB.. nn credo che la dieta che sto seguendo in 10 giorni mi abbia fatto perdere tutto questo grasso. E pensare ke il 10% era il mio obiettivo finale
a sto punto miro all'8% !! ringrazio anche voi ragazzi per tutti i preziosi consigli soprattutto alimentari che mi avete dato visto che prima ero totalmente ignorante in materia
cmq tornando al discorso della dieta.. ha detto ke secondo lui dovrebbe essere almeno a pari kcal del metabolismo basale.. visto che sono giovane (18 anni) non serve andare troppo al di sotto.. quindi m'ha consigliato di arrivare almeno alle 2100 kcal giornaliere, c'è qualcun altro che è d'accordo su questo?
inoltre mi ha visto anche fisicamente.. e ha detto ke anche secondo lui i dorsali \ spalle \ braccia sono avanti rispetto al petto, e come esercizi mi ha consigliato di lasciare sì la panca, ma eliminare per un pò parallele e panca inclinata per sostituirle con croci da tutte le angolazioni ai cavi e non.. magari utilizzando super serie e stripping.. voi che ne dite?
ha detto che vista la velocità con la quale sono cresciuto, l'età e l'arrivo dell'estate, può essere che riesco a mettere un pochettino di massa sul petto così facendo anche con la dieta da definizione.. ha detto la caxxata?
scusate per tutte le domande assieme ma ho scritto forsennatamente proprio perchè sono rimasto molto contento del risultatoa sto punto a breve proverò anche i massimali e vediamo a forza come sto messo
Ultima modifica di Garzante; 10-05-2008 alle 02:51 PM
Segnalibri