ti ho aggiunto ad msn.
se vuoi ti spiego tutto bene li.
perchè mi chiedi del cardiofrequenzimetro?
ti ho aggiunto ad msn.
se vuoi ti spiego tutto bene li.
perchè mi chiedi del cardiofrequenzimetro?
ciao
se sei un atleta di resistenza la creatina può nn essere l'ideale (fai una ricerca sul forum per sapere a cosa serve e come funziona) perchè ti farebbe acquistare peso da ritenzione idrica eventualmente riducendo le prestazioni.
il gakic POTREBBE essere in qualche modo utile (ma i prezzi sono troppo alti per il mio portafogli), così come l'assunzione di semplice arginina + ramificati prima della prestazione.
anche la supplementazione con Acetil L-carnitina, glutamina e caffeina (a patto di nn eccedere le dosi legali) possono essere utili.
secondo me però quello che fa DAVVERO la differenza è:
- un BUON allenamento (che non significa "spaccarsi" per tutta la settimana)
- una BUONA alimentazione (che nn significa "mangiare tanto")
- riposo (e qui eventualmente se tu avessi problemi a prendere sonno ci sono dei prodotti che aiutano ma niente di fantasmagorico)
Ciao somo, scusa l'OT, ma la caffeina oltre quali dosi diventa doping?
Circa 8 tazzine di caffè forte...più o meno 1 grammo di caffeina pura...
ma la sensazione di eccitazione è soggettiva..io ad esempio da sempre
durante la giornata assumo diversi caffè e nn mi farebbe niente una compressa aggiuntiva di caffeina.
Si hai ragione la risposta è soggettivissima, io non li bevo mai fai te, ma quando ne bevo 2 o 3 in poche ore sento di essere più concentrato.
che poi c'e' da dire che nel triathlon o sport di resitenza bisogna arrivarci
con la massima capacità di ossigeno avendo alle spalle mesi di allenamento,
e in quei mesi lì che ha senso usare qualche integratore e nn qualche settimana prima.
[quote=°°sOmOja°°;369299]ciao
se sei un atleta di resistenza la creatina può nn essere l'ideale (fai una ricerca sul forum per sapere a cosa serve e come funziona) perchè ti farebbe acquistare peso da ritenzione idrica eventualmente riducendo le prestazioni.
Concordo!!!..la crea ha un ciclo ed un tempo di utilizzo che non sempre si associano perfettamente ..incollo un articolo tratto da una relazione durante un congresso,secondo me molto semplice ma ben fatto, x chiarezza sugli effetti sulla xformance sportiva con la creatina:
"I miglioramenti più significativi si sono tendenzialmente registrati negli ultimi (5°-6°) esercizi della serie con intervalli fra esercizio di 20”-60”. Gli esercizi effettuati erano massimali, di potenza tale da essere sostenuti solo per pochi secondi.
L’efficacia è in relazione al rapporto tra la quantità del lavoro svolto e il tempo di recupero: intervalli di ristoro o troppo lunghi o troppo brevi annullano qualsiasi miglioramento prestativo.
Se il tempo di recupero è prolungato il miglioramento si “diluisce”, nel senso che non si ha più una serie di ripetizioni ma dei singoli eventi, anche se ravvicinati, in cui la differenza fra atleti “trattati” e ”non trattati” è minima.
Se l’intervallo è troppo breve, la maggiore concentrazione di creatina non è in grado di esplicare la sua azione sulla risintesi di fosfocreatina.
La quasi totalità degli studi concordano sul fatto che non si ha miglioramento della prestazione aerobica. L’aumento di peso che abitualmente accompagna la somministrazione di creatina può invece paradossalmente peggiorare una prestazione aerobica di lunga durata.
Alcuni studi, che richiedono ulteriori conferme e approfondimenti, hanno dimostrato la possibilità che ci sia un effetto positivo in occasione di brevi sprint effettuati durante o alla fine di una prestazione di lunga durata.
Alcuni autori contestano l’applicabilità sui campi di gara ed allenamento dei lavori eseguiti in laboratorio affermando come la creatina abbia dimostrato un ragionevole beneficio “ergogenico” solo in sforzi ciclici ripetuti nei test di laboratorio. In effetti esiste una grande variabilità di risultati ed una scarsa riproducibilità degli studi di verifica sul campo.
Tutto ciò è probabilmente dovuto alla differenza delle condizioni di laboratorio rispetto a quelle reali di gara (solo alcuni sport prevedono brevissime, intervallate, ripetute e massimali richieste prestative), alla presenza di soggetti “nonresponder” e, nonostante la sterminata letteratura in materia, non sono moltissimi gli studi veramente rigorosi, indipendenti e realmente affidabili.
In conclusione si può affermare che esiste un reale effetto ergogenico dell’integrazione con creatina valido essenzialmente per sforzi brevi, intensi e ripetuti; tale miglioramento della prestazione sembra essere legata al dosaggio, al periodo di somministrazione, al tipo di esercizio ed al rapporto tra lavoro e recupero. Negli sport di durata non è attualmente dimostrabile un qualsiasi effetto. Esiste a tutt’oggi una reale difficoltà di riportare con affidabilità gli studi effettuati in laboratorio nella pratica sportiva giornaliera anche per la presenza di una consistente variabilità di risposta individuale".
ho sentito parlare di "over the top" della ultimate italia e oxigen.
che ne dite?
Quando corro mi trovo molto bene prendendo la taurina e i BCAA.Il thermostack nn è male.Esistono anche le fialette monodose.Anche l-carnitina per sport di resistenza è molto buona.C'è anche una versione farmaceutica (nn sò se conosci carnitene) anche se attualmente non sò se l'hanno messa con prescrizione medica.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Segnalibri