Pagina 31 di 144 PrimaPrima ... 21222324252627282930313233343536373839404181131 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 2157

Discussione: Diario di TheIron

Predefinito

Sì !
    Non sono sottosviluppati, ma sviluppati sotto...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Iron non esiste nessuna regola al mondo che obblighi uno a scendere sotto il parallelo o ad essere parallelo, semplicemente

con movimenti parziali si ottengono risultati parziali

Prova a fare panca senza toccare il petto, le trazioni senza toccare il petto o a fare i mezzi stacchi invece degli stacchi completi.
    .
    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Diciamo che gli esercizi a ROM parziali possono essere profiqui se ciclizzati, proprio allo scopo di superare sticking point nel PLing o migliorare distretti muscolari nel BBing.

Tuttavia, io penso siano per atleti avanzati.

Se si usa un esercizio per stimolare muscolarmente, cerchiamo di utilizzare il più possibile le fibre e motoneuroni, no ?
    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    lux allora secondo questa logica dovresti fare trazioni alla sbarra parziali, rematore senza toccare il torace\addome e panca senza toccare il petto
    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    quoto numerino le parziali le lascerei stare per ora
    ragazzi penso che i movimenti parziali per il livello di the iron nn vadano bene..per me sn esercizi per medi o avanzati

ohhh ma quanti la pensano come me... quanti matti che si cono eh?

fenix ma da che mondo vieni? [so che però per fare il tuo solito cinema [da bber cattivo ahah] sul forum attacchi me...anche se la pensiamo in 5-6 alla stessa maniera] ahaha si dal mondo dei balocchi dove ci sono tt i +30hp natural e sostenitori degli esercizi con metà rom che figgggggataa [però nn ho mai capito se i +30hp, sono stile lottatore di sumo, o con le vene sull'addome]

@TheIron: come vedi siamo in molti a pensarla allo stesso modo, tu puoi anche decidere di continuare a fare rom parziali... nessuno ti impone nulla [però se vai parallelo o poco sopra, almeno carica un botto di piu ]
    Ultima modifica di 123456789; 24-04-2008 alle 06:48 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Altra cosa importante è la sicurezza di un esercizio, non credo che uno squat full sia sicuro quanto uno squat sopra il parallelo. Ovvio porteranno a risultati diversi.
    ahhhhhhhhhhhhh bè, se te l'ha detto fenix...

@The iron... ma cosa ti insegna il tuo PITI ONLINE? ti spara cazzate? sicurezza di cosa? leggi sotto...

Cito da un sito...

I benefici dello squat completo

- I test vengono eseguiti ad un angolo delle ginocchia di 90° poiché c’è una maggiore lassità nelle articolazioni del ginocchio a quell’angolazione. Quindi, ha senso compiere solo mezzo movimento per finire dove siete più vulnerabili specialmente quando possono essere usati grossi carichi (dato che siete più forti con questo ROM parziale)?

- Come sostiene George Turner, collaboratore di Ironman, il fulcro si sposta sull'articolazione del ginocchio in uno squat parallelo, anzichè sul ventre muscolare dei quadricipiti in uno squat completo.

- Ragionateci: se praticate costantemente con un ROM limitato, la probabilità di infortuni aumenta se vi dovesse capitare, un giorno, di andare oltre il vostro ROM usuale.

- Lo squat parziale, eseguito regolarmente, diminuira flessibilità

- C'è una bassa incidenza di patologie alla bassa schiena e di infortuni alle ginocchia nelle società borigene e orientali che eseguono full squat regolarmente.

- Perfino i sollevatori di pesi olimpici, che praticano squat completo, hanno delle ginocchia più in salute rispetto agli altri atleti.
    Ultima modifica di 123456789; 24-04-2008 alle 07:04 PM

Predefinito

Lo squat parallelo non è movimento parziale
    Visto che è di questo che si parla
    Altra cosa sono le trazioni senza arrivare a toccare il petto, la panca piana a 10 cm dal petto, il curl senza estendere completamente il braccio, ecc.ecc., fatti in questa maniera è chiaro che hanno minor valenza perchè non rispettano la biomeccanica del muscolo bersaglio.
    Nello squat più si scende più si cifotizza e più si retroverte il bacino.

Predefinito

i motivi per cui prediligere lo squat paraello rispetto a quell'altro? [oltre che carichi un botto di piu?] imho nessuno, se non si hanno patologie alle ginocchia, per cui scendere sia dannoso...
    sopra ho citato i motivi per preferirne l'opposto...
    ho visto un botto di video/competizioni/allenamenti di pesisti, sia che facciano front, overhead, back squat, TUTTI FULL, nessuno che cifotizza, anzi hanno la schiena piu dritta di metà pl che ho visto
    Ultima modifica di 123456789; 24-04-2008 alle 07:14 PM

Predefinito Allenamento del 24/04/2008

eh si l'ho detto anche prima ognuno la pensa come vuole!
    Numeretto ma quante volte hai editato non conto più i post che hai scritto

Fifty subito Santo

Riscaldamento
    esercizi per le braccia
    //

Esercizi

Stacco da terra classico (1x6/1x2)+(1x6/1x2)+(1x6/1x2)
    1x6@34 Risc.
    1x6@54 Risc.
    1x6@74 Rec. 2'
    1x2@94 Rec. 2'
    1x6@74 Rec. 2'
    1x2@94 Rec. 2
    1x6@74 Rec. 2'
    1x1@94 Rec. 2 Fallita la seconda ripetizione, durante lo stacco avevo il fiatone

Distensioni su panca piana (3x6)
    1x6@40 Risc.
    1x6@50 Risc.
    3x3@60 Rec 1':30" Non sò dove avevo la testa ci sono rimasto malissimo quando ho riguardato la scheda

Lento avanti in piedi con il bilanciere (3x3)
    3x3@34 Rec. 1':45"

Flessioni sulle gambe al parallelo (4x4)
    1x6@40 Risc.
    1x6@60 Risc.
    4x4@70 Rec. 1':30"

Rematore con manubrio (3x6)
    1x6@12,5 Risc.
    1x6@15 Rec. 1':30"
    2x6@20 Rec 1:30"

Commenti
    Non ero nella forma migliore, svampito e deconcentrato, solo quando sono giunto al rematore mi sono ripreso.
    Ultima modifica di TheIron; 25-04-2008 alle 01:41 PM

Predefinito

non conto più i post che hai scritto
    semplicemente e solo 3...

il post numero 452/453/455 cioè non riesci a stare a dietro a 3 post

Predefinito

si vede che porti acqua al tuo mulino
    fallo come si deve un quote
    eh si l'ho detto anche prima ognuno la pensa come vuole!
    Numeretto ma quante volte hai editato non conto più i post che hai scritto
    come detto hai editato tante di quelle volte che ogni volta che aggiornavo c'era una versione diversa ahahahahahahah

hai googlato molto per trovare quell'articolo?

io ascolto i consigli di tutti perchè sono il meno preparato qui dentro, però difronte all'evidenza lo posso dire numeretto ascolta chi ha più esperienza di te come fifty e fenix
    che hanno passato una vita intera a fare questo sport che tu da qualche annetto ti accingi a fare, e impara una cosa: impara a portare rispetto per chi è più grande di te, anche se non ha le tue stesse idee che raccimoli qua e la ...quello non lo trovi su google

Predefinito

certo che ho editato, io posto articoli che spiegano il contrario della cazzata che hai detto sulla sicurezza -_-

tu rimani dal tuo pt immaginario, che ti dice che fare squat parallelo è piu sicuro, e che fare un rom minore di porta a metter piu kg di massa nelle gambe

però almeno non usare il tuo bw per squat parallelo, carica almeno 20kg in piu, se no il gioco non vale la candela [e sarebbe buona cosa che impari le tecniche, caricando di meno, non ero io che avevo male a tutto, i testicoli, i lombari ecc ]
    ma tu ricorda una cosa, non è qche quello che dice il tuo amico fenix, che tra laltro non sai nemmeno se esiste, è legge!

dato che cressi, la pensa come me, e molti altri... e anche lo studio che ti ho postato -_-

ave e buon wo

ricorda: io con lumiltà ho imparato tecnica ecc e qualcosa alzo... tu impara ad essere piu umile e ti sbloccherai dai 70kg squat parallelo/sopra il parallelo sai su -_-
    Ultima modifica di 123456789; 24-04-2008 alle 07:37 PM

Predefinito

io ascolto i consigli di tutti perchè sono il meno preparato qui dentro, però difronte all'evidenza lo posso dire numeretto ascolta chi ha più esperienza di te come fifty e fenix
    che hanno passato una vita intera a fare questo sport che tu da qualche annetto ti accingi a fare, e impara una cosa: impara a portare rispetto per chi è più grande di te, anche se non ha le tue stesse idee che raccimoli qua e la ...quello non lo trovi su google
    gli altri invece sn dei polli vero? dai the iron ma che discorsi sono...

Predefinito

ah ecco un altro pirla della combricola: il cressi [ah lho letta la rep eheh thx] è inutile che gli parli, se la pensi diversa da lui e fenix, non ti caga nemmeno

lascialo nella sua esperienza e ai suoi 70kg di squat sopra il parallelo e ai 60 di panca che ne pesa 67 e soprattutto alla sua tecnica che gli portava dolori ovuqneu, testicoli, lower body ecc...

ognuno ha i propri obiettivi e cerca di raggiungerli come meglio crede

Predefinito

gli altri invece sn dei polli vero? dai the iron ma che discorsi sono...
    non ho detto questo e non mi permetterei mai di farlo, si discute tutti insieme, se non hai letto numeretto sta attacando gratuitamente e apre polemiche su cose mai postate

c'è chi lo ritiene un movimento parziale come te e chi non lo ritiene così
    io rispetto il tuo modo di pensare e tu rispetti il mio

poi se vuoi mettermi in bocca parole che non ho detto e frasi che non ho scritto fai pure, ti ho detto la mia

Predefinito

non hai letto numeretto sta attacando gratuitamente e apre polemiche su cose mai postate
    il fatto è che se litighiamo io e fenix, tu stai dalla parte sua, e quello che ti dico io le prendi a priori come cazzate, siccome quello che dico io labbiamo detto in 5... penserei prima di parlare a vanvera, o prima di chiudere la mente a quello che ti viene detto...

ma rimani nei tuoi pareri... con dolori per la tua tecnica e con carichi intorno al bw in movimenti parziali e con il fiatone per set da 3 rep e recuperi lunghi una vita, ognuno sceglie la propria strada...

Predefinito

che novità numerè hai scoperto che sono scarso ahahahah
    ciao

Predefinito

bhè?
    anche io ho sempre detto che faccio cagare nei carichi...ti pare il contrario?

però tu non apri la mente ad altri suggerimenti... e non te lho detto io solamente, ma anche cressi e altri 4-5 [che ti ho quotato precedentemente]...

ma con ciò allenati pure come vuoi