Cioè, praticamente hai dimezzato l'apporto ? A me sembra un po' esagerato...
Mi spieghi che tipo di ripartizione è questa:
50:40:30 (carbo grassi pro)
Cioè, praticamente hai dimezzato l'apporto ? A me sembra un po' esagerato...
Mi spieghi che tipo di ripartizione è questa:
50:40:30 (carbo grassi pro)
bellissimo
ehm errorino di battitura...50:30:20
eddaiiiii!!!
è vero, ho dimezzato l'apporto, ma ero arrivato senza accorgermene al 22-24% di massa grassa. 1500 Kcla sono troppo poche? Nel we comunque ricarico un po'....
se togli i carbo tutti in una volta rischi di affamare il corpo e di sballare completamente la dieta...regazzi non scordiamoci la moderazione..si calano le calorie e i carbo saggiamente non a cacchio, zio tattoos puo confermare![]()
A questo apporto calorico sono arrivato con una rampa decrescente durata 1 mese e mezzo. Ogni 2 settimane calavo 300-400 Kcal. Riguardo alla moderazione e ai cambiamenti graduali, credo di esser stato abbastanza graduale, anche se altri, come Somo, sostengono che il taglio delle calorie debba essere abbastanza drastico per avere il massimo dell'efficacia. Purtroppo non ho trovato nessuno dalle mie parti in grado di fare una plicometria, ma usando qualche calcolo sembra che le cose non vadano male. 85 kg e 97 di girovita con 18 di polso mi dava 23% di massa grassa e 64 kg di massa magra. Ora ho rifatto il calcolo, 80 kg e 91 di girovita= 18% di massa grassa e 64 kg di massa magra. Ok questi calcoli sono molto approssimativi, ma pare che abbia perso solo grasso! L'addominale superiore è ricomparso anche se effettivamente mi semto un po' meno pieno nelle braccia.
occhio cougarz, le oscillazioni drastiche di calorie vanno bene se segui una dieta ciclica
se sei in ipocalorica normale nn è conveniente, abbassi il metabolismo precludendoti il futuro dimagrimento.
anche la riduzione dei carbo (all'inizio, se nn sei abituato) deve essere graduale, i risultati ci saranno comunque
tutte le diete a basso tenore di CHO prevedono un periodo di adattamento iniziale
altrimenti rischi di stare poco bene.
Segnalibri