ma qui stiamo parlando di iron, non ha mai scritto che è legato![]()
ma qui stiamo parlando di iron, non ha mai scritto che è legato![]()
lux allora secondo questa logica dovresti fare trazioni alla sbarra parziali, rematore senza toccare il torace\addome e panca senza toccare il petto
no perchè????
la mia non è una logica è una supposizione, lo squat è un esercizio complesso in cui non tutti riescono ad andare ATTG, io credo che chi non riesce debba cercare di andare in accosciata per quel che ne ha possibilità. Dal punto di vista biomeccanico credo che l'ATTG o parallelo o sopra il parallelo coinvolgano distretti muscolari differenti, dipende da quali sono i miei obiettivi e su cosa voglio focalizzare il mio allenamento.
Scusate ma io lo squat al parallelo non lo considero un "parziale", sarò limitato......mi scuso con TheIron per l'OT gratuito sul suo diario e non voglio sostenere che sia legato!
![]()
Ripeto: non si è mai o.t. sul mio diario
tutto molto interessante, sono daccordo con ...Lux
lo squat parallelo o poco sopra il parallelo non è nemmeno per me un movimento parziale, perchè dal parallelo in giù coinvolge diversamente i distretti muscolari sollecitati.
Altra cosa importante è la sicurezza di un esercizio, non credo che uno squat full sia sicuro quanto uno squat sopra il parallelo. Ovvio porteranno a risultati diversi.
Poi dire: una fellsione sulle gambe sopra il parallelo non è una flessione sulle gambe, in base a cosa lo diciamo?
A qualche regolamento?
In base al fatto che ipotizziamo non porterà benefici o progressi?
P.S. Non sono ne un PLer ne un BBer voglio solo allenarmi con la ghisa senza dovermi schierare e se proprio devo farlo vado ad allearmi con gli amici BBer solo perchè lavorano in una maniera più sicura.
Iron non esiste nessuna regola al mondo che obblighi uno a scendere sotto il parallelo o ad essere parallelo, semplicemente
con movimenti parziali si ottengono risultati parziali
Prova a fare panca senza toccare il petto, le trazioni senza toccare il petto o a fare i mezzi stacchi invece degli stacchi completi.
Io dico solo che se tu vuoi risultati parziali allora fai movimenti parziali, ma se vuoi diventare grosso DEVI fare i movimenti nella giusta esecuzione, altrimenti ci riallacciamo al vecchio 3d di Metal.
Scegli tu i tuoi obiettivi e poi regolati di conseguenza.
Definire lo squat parallelo movimento parziale mi sembra alquanto bizzarro![]()
Diciamo che gli esercizi a ROM parziali possono essere profiqui se ciclizzati, proprio allo scopo di superare sticking point nel PLing o migliorare distretti muscolari nel BBing.
Tuttavia, io penso siano per atleti avanzati.
Se si usa un esercizio per stimolare muscolarmente, cerchiamo di utilizzare il più possibile le fibre e motoneuroni, no ?
ohhh ma quanti la pensano come me... quanti matti che si cono eh?
fenix ma da che mondo vieni? [so che però per fare il tuo solito cinema [da bber cattivo ahah] sul forum attacchi me...anche se la pensiamo in 5-6 alla stessa maniera] ahaha si dal mondo dei balocchi dove ci sono tt i +30hp natural e sostenitori degli esercizi con metà rom che figgggggataa [però nn ho mai capito se i +30hp, sono stile lottatore di sumo, o con le vene sull'addome]
@TheIron: come vedi siamo in molti a pensarla allo stesso modo, tu puoi anche decidere di continuare a fare rom parziali... nessuno ti impone nulla[però se vai parallelo o poco sopra, almeno carica un botto di piu
]
Ultima modifica di 123456789; 24-04-2008 alle 06:48 PM
ahhhhhhhhhhhhh bè, se te l'ha detto fenix...
@The iron... ma cosa ti insegna il tuo PITI ONLINE? ti spara cazzate? sicurezza di cosa? leggi sotto...
Cito da un sito...
I benefici dello squat completo
- I test vengono eseguiti ad un angolo delle ginocchia di 90° poiché c’è una maggiore lassità nelle articolazioni del ginocchio a quell’angolazione. Quindi, ha senso compiere solo mezzo movimento per finire dove siete più vulnerabili specialmente quando possono essere usati grossi carichi (dato che siete più forti con questo ROM parziale)?
- Come sostiene George Turner, collaboratore di Ironman, il fulcro si sposta sull'articolazione del ginocchio in uno squat parallelo, anzichè sul ventre muscolare dei quadricipiti in uno squat completo.
- Ragionateci: se praticate costantemente con un ROM limitato, la probabilità di infortuni aumenta se vi dovesse capitare, un giorno, di andare oltre il vostro ROM usuale.
- Lo squat parziale, eseguito regolarmente, diminuira flessibilità
- C'è una bassa incidenza di patologie alla bassa schiena e di infortuni alle ginocchia nelle società borigene e orientali che eseguono full squat regolarmente.
- Perfino i sollevatori di pesi olimpici, che praticano squat completo, hanno delle ginocchia più in salute rispetto agli altri atleti.
Ultima modifica di 123456789; 24-04-2008 alle 07:04 PM
Lo squat parallelo non è movimento parziale
Visto che è di questo che si parla
Altra cosa sono le trazioni senza arrivare a toccare il petto, la panca piana a 10 cm dal petto, il curl senza estendere completamente il braccio, ecc.ecc., fatti in questa maniera è chiaro che hanno minor valenza perchè non rispettano la biomeccanica del muscolo bersaglio.
Nello squat più si scende più si cifotizza e più si retroverte il bacino.
eh si l'ho detto anche prima ognuno la pensa come vuole!
Numeretto ma quante volte hai editatonon conto più i post che hai scritto
Fifty subito Santo
Riscaldamento
esercizi per le braccia
//
Esercizi
Stacco da terra classico (1x6/1x2)+(1x6/1x2)+(1x6/1x2)
1x6@34 Risc.
1x6@54 Risc.
1x6@74 Rec. 2'
1x2@94 Rec. 2'
1x6@74 Rec. 2'
1x2@94 Rec. 2
1x6@74 Rec. 2'
1x1@94 Rec. 2 Fallita la seconda ripetizione, durante lo stacco avevo il fiatone
Distensioni su panca piana (3x6)
1x6@40 Risc.
1x6@50 Risc.
3x3@60 Rec 1':30" Non sò dove avevo la testa ci sono rimasto malissimo quando ho riguardato la scheda
Lento avanti in piedi con il bilanciere (3x3)
3x3@34 Rec. 1':45"
Flessioni sulle gambe al parallelo (4x4)
1x6@40 Risc.
1x6@60 Risc.
4x4@70 Rec. 1':30"
Rematore con manubrio (3x6)
1x6@12,5 Risc.
1x6@15 Rec. 1':30"
2x6@20 Rec 1:30"
Commenti
Non ero nella forma migliore, svampito e deconcentrato, solo quando sono giunto al rematore mi sono ripreso.
Ultima modifica di TheIron; 25-04-2008 alle 01:41 PM
Segnalibri