Risultati da 1 a 15 di 2157

Discussione: Diario di TheIron

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    403

    Predefinito

    No scusa, ma non concordo!!!

    non è mica detto che tutti le persone abbiano la capacità di andare ATTG! Certo ci si arriva con il tempo, ma io credo soprattutto all'inizio di scendere quanto più si riesce senza retrovertire (è in italiano questo termine???) il bacino, insomma andare "quantocisisente"!!!!

    Lo squat (a livello di BB) credo sia un esercizio abbastanza "elastico" cioè se voglio enfatizzare il lavoro sui quad vado a gambe parallele e scendo quanto riesco, difficilemente riuscirò ATTG....

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    ma qui stiamo parlando di iron, non ha mai scritto che è legato

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    lux allora secondo questa logica dovresti fare trazioni alla sbarra parziali, rematore senza toccare il torace\addome e panca senza toccare il petto

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    lux allora secondo questa logica dovresti fare trazioni alla sbarra parziali, rematore senza toccare il torace\addome e panca senza toccare il petto
    no perchè????

    la mia non è una logica è una supposizione, lo squat è un esercizio complesso in cui non tutti riescono ad andare ATTG, io credo che chi non riesce debba cercare di andare in accosciata per quel che ne ha possibilità. Dal punto di vista biomeccanico credo che l'ATTG o parallelo o sopra il parallelo coinvolgano distretti muscolari differenti, dipende da quali sono i miei obiettivi e su cosa voglio focalizzare il mio allenamento.

    Scusate ma io lo squat al parallelo non lo considero un "parziale", sarò limitato...... mi scuso con TheIron per l'OT gratuito sul suo diario e non voglio sostenere che sia legato!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Ripeto: non si è mai o.t. sul mio diario

    tutto molto interessante , sono daccordo con ...Lux
    lo squat parallelo o poco sopra il parallelo non è nemmeno per me un movimento parziale, perchè dal parallelo in giù coinvolge diversamente i distretti muscolari sollecitati.

    Altra cosa importante è la sicurezza di un esercizio, non credo che uno squat full sia sicuro quanto uno squat sopra il parallelo. Ovvio porteranno a risultati diversi.

    Poi dire: una fellsione sulle gambe sopra il parallelo non è una flessione sulle gambe, in base a cosa lo diciamo?
    A qualche regolamento?
    In base al fatto che ipotizziamo non porterà benefici o progressi?


    P.S. Non sono ne un PLer ne un BBer voglio solo allenarmi con la ghisa senza dovermi schierare e se proprio devo farlo vado ad allearmi con gli amici BBer solo perchè lavorano in una maniera più sicura.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,120

    Predefinito

    Iron non esiste nessuna regola al mondo che obblighi uno a scendere sotto il parallelo o ad essere parallelo, semplicemente

    con movimenti parziali si ottengono risultati parziali

    Prova a fare panca senza toccare il petto, le trazioni senza toccare il petto o a fare i mezzi stacchi invece degli stacchi completi.

    Io dico solo che se tu vuoi risultati parziali allora fai movimenti parziali, ma se vuoi diventare grosso DEVI fare i movimenti nella giusta esecuzione, altrimenti ci riallacciamo al vecchio 3d di Metal.

    Scegli tu i tuoi obiettivi e poi regolati di conseguenza.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,750

    Predefinito

    Definire lo squat parallelo movimento parziale mi sembra alquanto bizzarro

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,972

    Predefinito

    Diciamo che gli esercizi a ROM parziali possono essere profiqui se ciclizzati, proprio allo scopo di superare sticking point nel PLing o migliorare distretti muscolari nel BBing.

    Tuttavia, io penso siano per atleti avanzati.

    Se si usa un esercizio per stimolare muscolarmente, cerchiamo di utilizzare il più possibile le fibre e motoneuroni, no ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Iron non esiste nessuna regola al mondo che obblighi uno a scendere sotto il parallelo o ad essere parallelo, semplicemente

    con movimenti parziali si ottengono risultati parziali

    Prova a fare panca senza toccare il petto, le trazioni senza toccare il petto o a fare i mezzi stacchi invece degli stacchi completi.
    .
    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Diciamo che gli esercizi a ROM parziali possono essere profiqui se ciclizzati, proprio allo scopo di superare sticking point nel PLing o migliorare distretti muscolari nel BBing.

    Tuttavia, io penso siano per atleti avanzati.

    Se si usa un esercizio per stimolare muscolarmente, cerchiamo di utilizzare il più possibile le fibre e motoneuroni, no ?
    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    lux allora secondo questa logica dovresti fare trazioni alla sbarra parziali, rematore senza toccare il torace\addome e panca senza toccare il petto
    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    quoto numerino le parziali le lascerei stare per ora
    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    ragazzi penso che i movimenti parziali per il livello di the iron nn vadano bene..per me sn esercizi per medi o avanzati

    ohhh ma quanti la pensano come me... quanti matti che si cono eh?

    fenix ma da che mondo vieni? [so che però per fare il tuo solito cinema [da bber cattivo ahah] sul forum attacchi me...anche se la pensiamo in 5-6 alla stessa maniera] ahaha si dal mondo dei balocchi dove ci sono tt i +30hp natural e sostenitori degli esercizi con metà rom che figgggggataa [però nn ho mai capito se i +30hp, sono stile lottatore di sumo, o con le vene sull'addome]

    @TheIron: come vedi siamo in molti a pensarla allo stesso modo, tu puoi anche decidere di continuare a fare rom parziali... nessuno ti impone nulla [però se vai parallelo o poco sopra, almeno carica un botto di piu ]
    Ultima modifica di 123456789; 24-04-2008 alle 06:48 PM

Discussioni Simili

  1. I video di TheIron
    Di TheIron nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 20-08-2009, 11:03 PM
  2. Diario di TheIron. Esperti o improvvisati?
    Di TheIron nel forum Rest Pause
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 20-06-2009, 02:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home