Intende che se sei l'incrocio tra Nosferatu e Piero Fassino non sei molto credibile
![]()
Beh questo è uno dei casi in cui l'abito FA il monaco.
il mio punto di vista è che fai bene ad accettare un pt in palestra ti segue ti da consigli d'allenameto e di alimentazione ma poi la differenza la fa chi si allena il pt nn alza i pesi al posto tuo è solo uno strumento in piu che ti puo aiutare a raggiungere dei risultati ma tutto dipende da te cmq penso che a livello personale sia uno dei lavori piu stimolanti e belli che si possano fare perchè sei sempre a contatto con la gente la possibilita di allenarti gratis e cmq la soddisfazzione di stimolare qualkuno a fare sempre meglio il mio consiglio corri alla virgin ciao
grazie anche se penso che la clientela è al 90% gente che non è appassionata, ma signore, gente che lavora in ufficio, sedentari in sovrappeso. insomma quello che volevo sapere è quanto conta oltre la preparazione (che repoto fondamentale, ma i primi mesi per fortuna sei affiancato da personal esperti) il sapersi relazionare con il cliente. saperlo motivare divertire e ovviamente darli risultati.
relazionare con il cliente, essere simpatico e alla mano, saperlo coinvolgere, adattabilità ai vari clienti e simili sono elementi fondamentali per un buon personal trainer.
Se il cliente non ti prende in simpatia e gli stai sulle balle non tornerà mai da te.
appunto in merito a quello che dici se tu vedi i consigli che ci sono qui sul sito diciamo a chi si è appena avvicinato alla palestra sono sempre gli stessi multi articolari e alimentazione corretta se tu avrai il 90% di queste persone dovrai puntare su queste 2 cose dopo ovviamente ci saranno variazioni da persona a persona per sesso eta peso ecc pero in linea di massima nn mi preoccuperei piu di tanto del lato tecnico e per le cose che hai diciamo studiato in quei corsi sono sempre utili la gente deve avere voglia di allenarsi con te devi capire un po la psicologia delle persone perchè ci sara quello che vorra fare per i fatti sui quello che invece vorra essere guidato passo passo ti assicuro che un pt bravissimo sotto l'aspetto tecnico ma nelle pubbliche relazioni una frana puo fare scappare la gente dalla palestra
Segnalibri