Originally posted by the rock75
inibire la crescita di fibre bianche no ( cioè ogni muscolo ha una certa divisione tra fibre bianche e rosse ma in partenza non modificabili con l'allenamento )
il test si può fare ma i ris si possono trovare su qlsiasi libro di anatomia essendo la div tra bianche e rosse prat standard x tutti ( es. il poolpaccio è il muscolo + rosso tra tutti ora non mi ricordo in che rapporto con le fibre bianche).
certo che la palestra è selettiva nei ris che ottieni sia in termini di forza sviluppata in quel tipo di movimento sia sulla durata (n. rep) imposta quindi se tu ti sei allenato sempre su alte rep è ovvio che avrai un calo esponenziale nella prest. sulle basse rep succede anche il contrario ovviamente ; è certo cmq che le basse rep stimolano le bianche + che le alte.
Che alcuni muscoli abbiano una costituzione in fibre rosse piu' alta di altri lo so..i polpacci come dici tu ad esempio..tuttavia ogni persona è diversa dall'altra..penso che conoscere come è fatto il proprio organismo sia utile. Tante volte si utilizzano schede , diete di persone che hanno avuto risultati notevoli e non si guadagna nulla..questo perchè ognuno di noi è diverso, molto..
Comunque son felice del fatto che l'aver eserguito per anni schede con alte reps non abbia inibito una eventuale risposta dei miei muscoli alle basse reps..