infatti off-season zane era un BB mediocre,non gli avresti dato un centesimo.
tra l'altro, anche se osannato,è stato forse il mr.olympia meno meritato della storia
infatti off-season zane era un BB mediocre,non gli avresti dato un centesimo.
tra l'altro, anche se osannato,è stato forse il mr.olympia meno meritato della storia
Perche, Coleman off-season com'è?
é più un gorilla che un uomo...è un obeso, non un culturista!
Quella frase poi...da incorniciare!
Infatti Zane è nella classifica degli "hall of fame"!
Guarda le cose come stanno...Zane nonostante fosse la metà degli altri, ha vinto e rivinto l'olympia ed ha pure ricevuto delle onoreficenze da paura! é stato un futurista, ed ha realizzato ciò che nessun altro è mai stato in grado di fare!
Coleman si bomba, si gonfia come gli altri, e gareggia!
Sarà un culturista da paura...ma, x me, non ha fatto nulla di eccezzionale, nonostante gli olympia vinti! é una copia valorizzata degli altri bestioni che ci sn in giro...un domani, magari gia tra un paio di anni, Brewer lo avrà fatto dimenticare!
Brewer sarebbe quell'ippopotamo di 160 Kg che ora si sta rimettendo a posto per la gara, esponendo smagliature da tutte le parti? Quello non è un BB ma una kamikaze....
Tarantino (e gli altri, Dreamer, ecc), forse io mi sento più vicino al vostro punto di vista che non a quello di kickboxer, nel senso che cmq riconosco che il bb attuale ha un enorme problema. Inutile negarlo: gente in dialisi, infortuni gravi, reni trapiantati, coliti ulcerose, coma, infarti, DECESSI....arresti, denunce, omicidi (e non si dica che gli steroidi non c'entrano). Ma sono anche consapevole del fatto che non sono Coleman o Ruhl il problema. Tu dirai "sono i giudici e le federazioni". No, il problema siamo NOI, te compreso. Io per primo apprezzo molti fisici del bb moderno (Wheeler, Charles, Henry, Anthony, persino Levrone...). Tu non apprezzerai loro, ma apprezzerai Zane e magari Schwarzenegger, o Scott, o altri. Non mi dire che apprezzi solo gli hp-2.Allora capisci che il problema non va affrontato con le frasi fatte e i punti esclamativi? Dove mettiamo i paletti? Agli hp0? A Zane? Ad Arnold? A Wheeler? O a Ruhl? Cavolo, se mi togli Wheeler io soffro, come la mettiamo? E se togli Coleman soffrono altri 5 milioni di appassionati. Che si fa? I paletti non si mettono, perchè è UMANAMENTE sbagliato metterli (spiego dopo il significato di questa frase) e l'antidoping attuale è spessissimo una farsa. Il problema è nella nostra testa, è nell'UOMO, è nel concetto stesso di sport....e qui arrivo al punto seguente.
Anche stacchi, rematori, squat pesanti, bulking e integratori sono "cazzate" che un giorno tutti pagheremo. O pensi che perchè non ti bombi ne uscirai indenne? Non mi stancherò mai di ripeterlo: lo sport duro, lo sport vero....LO SPORT fa male. Ficcatevelo bene in testa. Passeggiare, fare un po' di jogging leggero, un po' di stretching, un po' di pesetti leggeri, mangiare poco e pulito fa bene. Qualsiasi altra cosa sul lungo termine ti danneggerà, stanne pur certo. Pochissimi hanno il coraggio di ammetterlo, ma è la verità. Lo sport è sangue, sudore e lacrime, lo sport è sfidare se stessi e le leggi della natura. Lo sport è andare OLTRE. Sempre. Il doping non è che una LOGICA conseguenza. C'è sempre stato (perchè quando pensi di farlo iniziare? Fine '800? Io direi anche prima. Il doping non solo solo gli AAS) e ci sarà sempre. Piccola parentesi, a proposito, devono ancora spiegarmi come mai la creatina che tutti usiamo NON è doping http://it.wikipedia.org/wiki/Doping
Il problema è semmai che nel bb ne usano 5 volte tanto. Ma ora non considerare un dopato uno sportivo è veramente delirante....tanto più che poi apprezzi Zane, una bella contraddizione.
Maddaiii!!!Coleman ha CREATO di fatto un nuovo standard e una nuova era del bb. Dimenticato tra un paio d'anni....
A me non piace, ma riconosco la sua grandezza.
Ultima modifica di MetalMeltdown; 01-05-2008 alle 12:27 PM
Quoto tutto...tranne questa parte...
...non sono d'accordo su alcuni punti;
-non ha proprio senso il paragone tra multiarticolari pesanti, integratori e bombe, in nessun caso.
-per quanto lo sport praticato possa essere duro, non ha effetti così deleteri su tutti, anche a lungo termine. L'ho già detto in altri post, conosco gente ultra sessantenne che pratica BB da decenni, tirando su carichi spaventosi e, sta sicuramente meglio di quello che fa jogging una volta a settimana.
-riguardo il jogging poi, visto che su questo forum se ne parla spesso, avrò corso 10 volte in vita mia, 3/4 volte mi sono infortunato: tendiniti, distorsioni e co. Considerando che pratico BB da 13 e gli infortuni saranno stati una decina, mi affido alla mia statistica personale e continuo con il BB.
Ultima modifica di Heavy Metal; 01-05-2008 alle 12:51 PM
Coi pesi ti puoi infortunare anche molto gravemente? Sì.
Coi pesi puoi procurarti o peggiorare varici? Sì.
Coi pesi aumentano la PA e le resistenze periferiche? Sì.
Coi pesi ti puoi far venire una sincope, o peggio un infarto? Sì.
Vedi tu se il paragone è così tanto azzardato.
Che vordì che si conoscono sessantenni bber sani? Ci sono anche i trentenni all'ospedale. Anche Coleman e Ruhl sono ancora vivi. Fromm e Benaziza no.
Ho specificato jogging LEGGERO. Avrei dovuto aggiungere "su terreno NON sconnesso". Cmq, meglio una distorsione alla caviglia che lo strappo di un bicipite o 2 ernie vertebrali.
Heavy Metal, mi stai simpatico e spesso ci siamo trovati d'accordo, ma qui scusa ma ti stai arrampicando sugli specchi.
Cavolo, ripeto, meglio una tendinite che 2 ernie! E poi tralasci l'altra faccia della medaglia: camminando o corricchiando non è affatto detto che tu ti debba infortunare, mentre facendo bb o pwl è CERTO che prima o poi ti infortunerai. Si tratta di spingere il corpo al limite, come il pilota spinge al limite la propria auto: infatti anche i piloti SANNO che prima o poi l'incidente arriva. E' matematicamente certo. Lo stesso dicasi coi pesi. Non è in discussione "se" ti farai male, ma semmai soltanto "quanto": si spera sempre che i danni siano modesti. Ma stai sicuro che danni ce ne saranno e ce ne sono già. E' triste, ma è inutile negare la realtà.
Io non ho parlato nè di patologie, nè di gente che si allena alla caxio, ma di gente sana che sa cosa sta facendo.
Poi, ritornando al discorso sessantenni. Basta vedere quanti sessantenni statisticamente si allenano in una palestra di body building (1? 3?) e quanti in una qualsiasi palestra fitness (decine e decine di anziani e anziane, la maggior parte dei quali sta benone).
La risposta fila alla grande!
Bisogna xò considerare come molti di noi vedono lo sport, nn solo il B.B.
Considera che faccio sport (da contatto) da quando ho 5 anni, ed ho sempre gareggiato, e quando sento parlare di doping, mi infurio proprio xke nn sopporto che gente che si è preparata la metà di me, mi sorpassi solo grazie a degli aiuti!
Il fatto che il mondo sia marcio, e di conseguenza anche lo sport, ormai è risaputo...nn viviamo con i tappi alle orecchie!
Ma sono un romantico inguaribile...voglio credere che almeno nelle piccole competizioni, ci sia la pulizia che dovrebbe contraddistinguere uno sportivo!
Che poi abbia fatto la masochistica scelta di nn prendere più pugni, ma di distruggere il mio corpo con dei pesi assurdi...è un discorso diverso!
Lo sport lo sò benissimo che fà male, anzi...fà più male che bene!
Si passa dai muscoli doloranti, alle botte, alle umiliazioni ed alle pressioni psicologiche!
é un vero stress...ma se ci fai caso, non riusciresti a viverci senza!
E ti dico anche che sono contento di pagare un domani i miei squat assurdi! Xche vuol dire che nei lunghi periodi passati in palestra, ho concluso qualcosa!
Senza considerare che, se arrivi a pagare gli squat, vuol dire che nn hai altro da scontare...nn sò se ho reso l'idea!
Tornando a Zane, il discorso è particolare!
Indubbiamente apprezzare Zane è contraddittorio, visto che sn il primo a odiare il doping, ma bisogna vedere anche ciò che lui ha fatto come persona!
A differenza d'altri, Zane ha davvero creato una generazione a sè!
Ora, nessuno può sminuire l'operato di Coleman, ma bisogna anche dire le cose come stanno realmente!
E come stanno?
Dalla mia, credo che Coleman sia una persona che ha saputo crearsi un futuro, ma che non abbia mai dato nulla di nuovo a questo sport!
Insomma, ha vinto l'impossibile, ma cosa lo distinguerà dagli altri?
Certo non si può dire lo stesso di Zane, che sarà anche il meno Mr. Olympia di tutti, ma ha davvero creato un immagine diversa del bodybuilding!
Io apprezzo Zane x questo, x il suo operato nei confronti del BB, nn x il suo fisico, indubbiamente spettacolare!
Quell'uomo ha sfidato nn solo il suo corpo, cercando di migliorarlo, ma ha sfidato l'intero BB creando una nuova visione del BBuilder!
Quella si che è innovazione!
Non ti capisco. Perchè uno spende 50.000 dollari in farmaci? Per migliorare la sua performance. Perchè uno ne spende solo 1.000? Per la stessa ragione. Perchè uno non prende farmaci, ma cmq assume creatina? Per la stessa ragione. Perchè fai squat e non leg extension e fai colazione con frutta, avena e albumi e non con cappuccino e brioche?
Chi dici che ti batte in gara "solo grazie a degli aiuti", potrebbe giustamente dirti: "amico, sei tu che sbagli aiuti. Tu mangi e integri, io assumo". Sono cinico, ma personalmente non le vedo queste divisioni nette: semplicemente ognuno di noi decide dove fermarsi e qualcuno non si ferma di fronte a niente.
Poi sul paragone Coleman/Zane, mi dispiace ma è vero esattamente l'opposto di quello che tu dici. Io preferisco di gran lunga Zane, siamo d'accordo, ma è innegabile che Ronnie ha innovato in modo pazzesco la scena, mentre Zane non ha innovato una cippalippa di niente e non si capisce veramente di cosa tu stia parlando. Scusa ma questo è innegabile e Ronnie verrà sempre ricordato come uno dei più grandi bber della storia, forse IL più grande di tutti i tempi insieme ad Arnold (anche se per motivi radicalmente diversi) e Sandow.
Sulla prima parte, ti rispondo chiedendoti una cosa: se domani tu ed un altro ragazzo dovete affrontare una gara, e tu sei moooolto più preparato di lui, ma alla fine ne esci sconfitto solo xche questo assume roba illegale, come ti sentiresti?
Lascia stare che ci sono persone disposte a tutto x vincere, ma non si può più parlare di sport arrivati a questo punto!
Poi nn paragonare la creatina, o gli integratori alimentari, al doping...è vero che migliorano la prestazione o la crescita, ma non hanno nulla da dividere con le sostanza illegali!
Mentre gli integratori si limitano ad aiutarti, le sostanze proibite fanno il modo che il tuo lavoro venga moltiplicato in maniera esponenziale!
Insomma, è sport o guerra?
Non dovrebbe essere consentito il libero arbitrio su tutto...se si parla di sport dovrebbero esserci dei limiti e qualcuno che li faccia rispettare!
Che poi tutto ciò accade, è un altro discorso...io ho capito xfettamente che tu cerchi di essere il più realista possibile, ma a me nn vanno giù certe cose!
Non riesco a considerarlo parte dello sport...
Cmq sul discorso Zane-Coleman, abbiamo punti di vista troppo differenti!
Rispetto il tuo modo di vedere la cosa, ma nn lo condivido affatto...
E ritengo che sia inutile rispondere, xche ripeterei solo il mio punto di vista e...poi diventiamo paranoici!
Non freintendermi eh...è un bel discorso, affrontato cn xsone che sanno quello che dicono, ma qualunque cosa io ti dicessi, alimenterebbe solo una discussione infinita!
E credo che sia normale...ognuno ha il suo punto di vista!
Guarda, io ad una garettina tra 2-3 anni ci sto pensando piuttosto seriamente. Non assumo e non cedo assumerò mai. Cosa penserò se mi batte un cretino che però usa il doping? Non penserò niente, se non che ha fatto scelte diverse dalle mie.
Beh, in gara gli atleti "combattono", quindi ovvio che lo sport a certi livelli è anche una sublimazione più o meno amichevole della guerra.
La caffeina, la nicotina, la cannabis sono doping. Secondo te aumentano la performance più della creatina negli sport di velocità, forza o potenza? Ma anche nello sprint finale delle gare di durata.... La mia performance in una gara di powerlifting o di 100m migliora di più se mi bevo un caffè prima o se vengo da un ciclo di creatina fatto per bene?![]()
La definizione attuale di doping non è "sostanza dannosissima" (quanto certi integratori siano poi realmente sicuri sul lungo termine lo sapremo tra 25 anni), ma "sostanza che migliora artificialmente la performance".
L'unica critica giusta IMHO che muovi a chi fa uso di queste sostanze è che cmq, fino a prova contraria, sono ILLEGALI.
Invece in certi ambiti, volenti o nolenti, è parte integrante e normale della quotidianità, come diete e allenamenti. Piaccia o no, è impossibile tornare indietro.
Segnalibri