x crostantino
secondo me 24kg nn sono troppi x iniziare ( meno che nn pesi 50kg) ke fanno paura e sono un atrezzo scomodo che mette timore sono daccordo ,xo ricordati ke tu sei piu grosso del peso e nn puoi farti battere da un qlk di cosi piccolo anke se infame no seriamente...siamo alle solite ..x migliorare lo snatch devi fare snatch ...gli swing sarebbe meglio farli a 1 braccio o addirittura cambando braccio ad ogni reps...anche a 2 braccia va bn xo il transfer e minimo sullo snatch xke a livello delle bracia il peso e di soli 12kg ..qst esercizio serve d + x le gambe e i lombari x sviluppare esplosivita
il problema e che devi capire che lo snatch nn e un alzata frontale..il braccio nn e steso dall inizio alla fine, ma anzi si piega a livello del gomito x tirarlo verso di te e in alto e poi si stende per far girare la palla...quindi fai tirate strappo a 1 braccio (swing +la tirata di braccia) e un fatto di sensibilita nn ci sn esercizi x qst ...magari venerdi provo a fare un mini video che possa far capire qst esercizio ..xke molti commettono lerrore di tenere il braccio steso dall inizio fino alla finedello snatch e poi succede che il peso sbatte sull avambraccio invece che apogiarsi...tu continua a provare e prteggi l avambraccio o cn dei polsini da tennista oppure mettendo carta vetrata avvolta da dello scotch (piccoli segreti russi ...ma nn ditelo a nesuno)

x circle mi fa molto piacere che vi state interssando a qst forma di allenamento ...io lo ribadisco ,e molto utile x qualsiasi sport ...e inoltre ha il vantagio di far perdere grasso ma nn massa ..adesso peso 90kg ed ho un fisico asciutto (o almeno molto piu ascutto di prima) di forza nn ho perso niente,o almeno niente x colpa dei kb ,ma x colpa dell infotrunio ai lombari.
continua cosi,magari con un volume un po piu ridotto altrimenti e esagerato fare 6 giorni di allenamento ...
prova anche il militari pressa braccia alternate ,la camminata press(fai un passo con la gamba sinistra e un militari col braccio sinistro ,passo gamba destra e militari braccio destro ...x piu metri possibili poi prosegui con la camminata del contadino...solo qst esercizio ti rendera molto piu forte sia fisicamente che mentalmente)

buona fortuna a tutti ...io venerdi se riesco vorrei fare un test con 32+32 slancio completo puntando a 30reps (in vista del mondiale di amburgo )