Risultati da 1 a 15 di 376

Discussione: ghiri sport(kettlebells ) per gli soprt di forza e di potenza

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

grazie mattia x la risposta, sei sempre molto disponibile.
    Mi sa tanto che 24 kg sono ancora troppi per eseguire uno snatch..
    credi che gli swing a 2 braccia (fatti con la massima esplosivita') possano servire come "transfer" per arrivare a fare gli snatch?? o è meglio che li faccia a un solo braccio?? (x caso sai suggerirmi altri esercizi, magari usando manubri o bilanciere, da usare come transfer x gli snatch??)
    Ad ogni modo continuero' a prender confidenza col kettlebell eseguendo gli altri esercizi in cui non ho particolari problemi.

Predefinito

ieri primo pseudo-allenamento con i kettlebell
    in primis come ho gia detto nel diario meritano un rispetto incredibile
    prima che arrivassero mi dicevo si be 24kg non sembrano molto
    poi non appena ne si prende in mano 1 il pensiero cambia
    e non appena lo si mette sopra la testa si ha la convinzione
    che senza impegno quell'alzata potrebbe essere l'unica
    piccolo accorgimento: ho improvvisato una pedana con degli assi altrimenti
    chi lo spiega ai miei il perche dei buchi nelle piastrelle
    esercizi provati
    stacco con 1 kb poi con 2
    stacco GT
    swing a 2 mani
    swing a mani alternate
    swing con 2 kb ( ma non sono pronto)
    girate appoggiando a terra il kb
    girate e press (ma facevano schifo)
    floor press (non so come chiamarla) :è stato l'esercizio che piu mi ha impressionato
    le ghirie ti strappano letteralmente le braccia sembrano pesare almeno il doppio
    rematore
    di nuovo girate e press: qui ho iniziato a capire qualcosa sul come comportarmi
    ed è diventato peggio di una droga

morale: 1 ora in cantina porte aperte fuori piove e fa anche freddino
    e io sono li senza maglia "grondante" e con un fiato modello locomotiva di fine '800

penso che nei giorni di "non palestra" cercherò di fare di tutto per trovare almeno una mezz'ora

@crostantino : probabilmente abbiamo preso i kb su ebay dalla stessa asta
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

x crostantino
    secondo me 24kg nn sono troppi x iniziare ( meno che nn pesi 50kg) ke fanno paura e sono un atrezzo scomodo che mette timore sono daccordo ,xo ricordati ke tu sei piu grosso del peso e nn puoi farti battere da un qlk di cosi piccolo anke se infame no seriamente...siamo alle solite ..x migliorare lo snatch devi fare snatch ...gli swing sarebbe meglio farli a 1 braccio o addirittura cambando braccio ad ogni reps...anche a 2 braccia va bn xo il transfer e minimo sullo snatch xke a livello delle bracia il peso e di soli 12kg ..qst esercizio serve d + x le gambe e i lombari x sviluppare esplosivita
    il problema e che devi capire che lo snatch nn e un alzata frontale..il braccio nn e steso dall inizio alla fine, ma anzi si piega a livello del gomito x tirarlo verso di te e in alto e poi si stende per far girare la palla...quindi fai tirate strappo a 1 braccio (swing +la tirata di braccia) e un fatto di sensibilita nn ci sn esercizi x qst ...magari venerdi provo a fare un mini video che possa far capire qst esercizio ..xke molti commettono lerrore di tenere il braccio steso dall inizio fino alla finedello snatch e poi succede che il peso sbatte sull avambraccio invece che apogiarsi...tu continua a provare e prteggi l avambraccio o cn dei polsini da tennista oppure mettendo carta vetrata avvolta da dello scotch (piccoli segreti russi ...ma nn ditelo a nesuno)

x circle mi fa molto piacere che vi state interssando a qst forma di allenamento ...io lo ribadisco ,e molto utile x qualsiasi sport ...e inoltre ha il vantagio di far perdere grasso ma nn massa ..adesso peso 90kg ed ho un fisico asciutto (o almeno molto piu ascutto di prima) di forza nn ho perso niente,o almeno niente x colpa dei kb ,ma x colpa dell infotrunio ai lombari.
    continua cosi,magari con un volume un po piu ridotto altrimenti e esagerato fare 6 giorni di allenamento ...
    prova anche il militari pressa braccia alternate ,la camminata press(fai un passo con la gamba sinistra e un militari col braccio sinistro ,passo gamba destra e militari braccio destro ...x piu metri possibili poi prosegui con la camminata del contadino...solo qst esercizio ti rendera molto piu forte sia fisicamente che mentalmente)

buona fortuna a tutti ...io venerdi se riesco vorrei fare un test con 32+32 slancio completo puntando a 30reps (in vista del mondiale di amburgo )

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    continua cosi,magari con un volume un po piu ridotto altrimenti e esagerato fare 6 giorni di allenamento ...
    si ovvio se introduco 1 o 2 sedute con i kb taglierò sicuramente qualcosa
    nell'altra tipologia di allenamento
    fino a che non mi decido a fare la spesa seria di comprarmi rack e pesi
    per allenarmi a casa i kb saranno un piacevole overtraining
    purtroppo c'è sempre qualche spesa che si prende la precedenza
    (maledetto stipendio da ricercatore)
    poi contando che la mia ragazza abita a 50km e non appena posso vado da lei
    il tempo che resta è davvero poco
    ad esempio sono riuscito a usarli decentemente domenica
    perche sono tornato a casa "relativamente presto"

ottimo consiglio quello della camminata
    lo proverò sicuramente

ciao
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

X CIRCLE69: SI, li abbiamo presi alla stessa asta (il mio è quasi nuovo!ne ho preso solo 1...e gia' rimpiango)

X MATTIA: diciamo che ho capito come funziona lo snatch (non è semplicemente uno swing piu' lungo). X adesso penso che dovro' prendere piu' confidenza in generale con l'attrezzo.. che dire, non sono molto forte (peso 70 kg circa senza una bf particolarmente alta) Mi basta sapere cmq che per un peso come il mio 24 kg sono fattibili.

per qualsiasi novità/sensazione vi terro' aggiornati

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

ciao ragazzi ..mi piacerebbe mantenere qst posto anche come un piccolo diario .o cmq una bacheca di agiornamento sulle sensazioni ,domande o idee sull utilizzo dei kb..
    cmq ieri ho fatto la mia qualificazione x il mondiale di amburgo cn 28reps di clean and jerk con 32+32

doamni iniziro un settimana di scarico utilizando lunedi dei kb da 24kg mercoledi da 32 e sabato 16 ovviamente volume ridotto...
    poi sto gia pensando come mettere i kb nell allenamento vorrei fare un misto forza resistenza
    es lunedi military e squat col bilanciere
    poi complementari slanci con i kb e swuing ...cs di qst tipo..cmq vedro adessso la cosa che piu mi preme e cercare una minima progressione x cercare di arrivare ai mondiale almeno con 35 reps...vedremo..
    ciao a tutti e teniamoci informati ke qst atrezzi regalano tanti kg e tante sodisfazioni