glutammico non raggionare per distretti muscolare ma per catene cinetiche, questo è il mio consiglio.
Se mi dici quando faccio petto o dorso o gambe ti giuro che io non ci capisco una fava, piuttosto dimmi panca, stacco o squat.
glutammico non raggionare per distretti muscolare ma per catene cinetiche, questo è il mio consiglio.
Se mi dici quando faccio petto o dorso o gambe ti giuro che io non ci capisco una fava, piuttosto dimmi panca, stacco o squat.
ciao nemi
Per dorso intendo stacchi rematori e trazioni
per petto intendo panca e manubri su 45°
per gambe squat libero e polpacci al multipowetr
spalle lento avanti
bicipiti curl con ez
tricipiti panca stretta e dip
grazie per l'attenzione che mi dedichi![]()
LUNEDI' 21 Aprile
stasera ho ricominciato l'allenamento dopo la settimana di stop , da lunedi' scorso, quando avevo fatto pettorali e tricipiti
sinceramente ci ho pensato un po' ..perche' avrei dovuto fare gambe e spalle. Il pensiero e' andato anche su una full body ...ma l'ho cestinata ,e alla fine ( dato che il mio compagno d'allenamento non ha saltato gli allenamenti ) per allenarmi con lui ho fatto di nuovo i pettorali ,pero' invece dei tricipiti ho messo i bicipiti ( split al quale pensavo gia' da un po' )
Non ho voluto stravolgere per portare a termine il Somo schema che sto seguendo
e' andata cosi' :
Panca piana TUT 20x rest 2'
30 kg x 5
50 kg x 3
60 kg x 2
70 kg x 1
80 kg x 1
88 kg x 1 ( peso utilizzato per il 4 x 2 dello scorso w.o. )
94 kg x 1
94 kg x 1
94 kg x 1
84 kg x 5
84 kg x 5
84 kg x 5 ( fatte tutte e 3 con fatica crescente ..limite all'ultima ,non ceduto ...anche se per il somo schema avrei dovuto ...ma non mi viene sulla panca )
manubri panca 45° TUT 212 rest 1,30"
16 kg x 5
30 kg x 8
26 kg x 9
26 kg x 7
allo stremo tutte e 3 ....
( avrei voluto fare i dip ...ma splittandoli in pratica li faro' durante la settimana ..assieme alla panca stretta ...che storto o morto coinvolgeranno il pettorale )
Curl in piedi bilanciere ez TUT 312 rest 2'
20 kg x 5
30 kg x 4
40 kg x 9
40 kg x 7
36 kg x 7
hummer curl manubri TUT 312 rest 2'
14 kg 3 x 8 7 6
probabilmente se avessi messo le trazioni + uno dei 2 esercizi eseguiti ..sarebbe stato meglio .
Ultima modifica di glutammico; 22-04-2008 alle 12:34 AM
Obiettivo pettorali
panca piana 100 kg x 2 prima dell'estate
spinte manubri 45°4x8 con 30 kg ( fatte dopo la panca piana ...prima credo di riuscirci anche ora )
Obiettivo stacchi 130 kg x 2
obiettivo squat 120 kg x 2
Ultima modifica di glutammico; 21-04-2008 alle 10:48 PM
peso sempre uguale.
Allo specchio spalle braccia e gambe sembrano piu' grosse ...
forse anche un filo di grasso in piu' su petto e addome ( ma giusto un filo ...magari e' ritenzione ) ...ma il peso e' uguale![]()
glutammico gli obiettivi sono alla tua portata ma secondo me se ragioni sul massimale anzichè 2 reps riesci a rendere di più
Comunque per la prossima split decidi te cosa vuoi fare se massa o forza e butta giù una bozza![]()
Segnalibri