be i pesi non servono come attività brucia grassi. meglio correre.
è stato dimostrato che fare 15 rip rispetto a 8/10 brucia di più, ma bruciare più di niente rimane sempre niente.
insomma servono per portare ad un rapporto favorevole la % di massa magra con quella grassa, questo per portare il metabolismo basale a consumare più calorie.
detto questo fare tutte le serie 15 rip non serve a niente. meglio nei fondamentali lavorare su basse rip e nei complementari salire, così lavoriamo anche sul gh, ma questa è un'altra storia.
io ste cose le farei leggere a quelli che gestiscono la mia palestra!!!
riguardo al correre, corro! ma + che altro mi hanno detto di camminare in salita per 30min ad andatura normale! stare 130-140 battiti di media
ma comunque...chiarissimo..grazie..se vedi la seconda scheda ci sono rip+ basse...da domani inizierò quella allora!
cmq metto la dieta nella sezione appropriata
ciao alexteo non capisco quello che intendi, io intendevo che un metabolismo più alto (dato da un rapporto più favorevole tra grasso e muscoli) comporta un dispendio calorico giornaliero più elevato.
Quindi una persona che vuole perdere peso a parità di calorie ingerite dimagrisce di più.
L'aerobica non è fondamentale per dimagrire.Il lavoro sporco lo fa la dieta in combine con l'allenamento.
Sfido qualcuno a fare una dieta e solo aerobica e vedere fisicamente dopo com'è.Magra magari...ma i muscoli?
No Pain,No Gain
bè in ogni caso io faccio tutte e tre le cose : )...e sinceramente mi piace molto + lavorare coi pesi che stare li a rompermi sul tapis o cyclette varie!! ma tocca fare anche quello!!
peccato che ancora nn vedo risultati grrrr
parto dal semplice per arrivare al complesso e poi non parlo più
abbiamo una vasca piena d'acqua.
da una parte ne entra (calorie che assumiamo)
da una parte esce (calorie che consumiamo)
Ora su l'acqua che noi facciamo entrare diciamo che facciamo attenzione su due cose: 1 totale calorico generale. 2 % calorica tra carbo, prote e grassi. Ora sappiamo che tra questi differenti cibi le prote sono quelle che il corpo impiega più tempo per digerire. Questo cosa vuol dire che se assumo 100 carboidrati il mio corpo ne consuma 3 per digerire se assumo 100 calorie ne consuma 10. Già qui c'è una differenza. in più a seconda di cosa assumo vado ad interagire con gli ormoni. Ultima cosa i carbo. tutti i carbo diventano zuccheri che ti mangi la pasta o la torta alla fine tutto diventa zucchero. Quindi in soldono che te ne fai dello zucchero la sera. Motivo per cui non mangi carbo dalle 5 di pome in poi. Altra questione il metabolismo. Se spezzettiamo i pasti non facciamo ore di digiuno. Il nostro corpo le vede come possibili avvisaglie di carestia. Quindi abbassa il metabolismo e assorbe più facilmente. A parità di calorie mangiare più volte ci fa assorbire di meno.
morale della favola la dieta che hai fatto non è male. continua così tenendo conto di quello che ho scritto. Io mi sento inoltre di consigliare la dieta a Zona, ma è un parere personale.
Parliamo ora dell'altra faccia della medaglia. consumare calorie.
qui abbiamo due aiuti attività cardio e pesi.
la prima si consiglia di farne almeno 40 min a seduta. leggi il post di somo sul cardio e capisci perchè.
se già facciamo cardio i pesi ci servono per aumentare la massa magra. come fare. Be i muscoli delle donne sono uguali a quelli maschili quindi quello che funziona sugli uni funziona sugli altri. Multiarticolari e progressione carichi.
sono stato sul generale chiunque volesse correggermi è il benvenuto.![]()
Dico solo che per rassodarsi o raggiungere definizioni umane,serve un'adeguata spinta metabolica.L'allenamento con i pesi comporta tutta una serie di reazioni ormonali a cascata che di sicuro spingono sul metabolismo.
Ora il cardio è un ottimo metodo per tenere in forma il cuore e aumentare le proprie prestazioni aerobiche,ma non è fortemente indispensabile al dimagrimento.
Mentre non ci sono cazzi...se lei vuole armonizzare le sue forme,i pesi possono dare un contributo notevole,sia nel rassodamento che come boost metabolico.
No Pain,No Gain
Segnalibri