ciao,dai prova a postare i tuoi dati precisi e la tua dieta!
ciao,dai prova a postare i tuoi dati precisi e la tua dieta!
ciao grazie della risposta
allora la dieta è questa:
COLAZIONE:
Thè verde + yogurt magro + 30gr cereali o thè verde + 4 fette biscottate con miele
SPUNTINO:
1frutto ( mela-pera) + 3 noci o 9 mandorle
PRANZO:
-80gr pasta o riso (con olio)
-150gr fesa d tacchino o petto di pollo o 200gr pesce
1c d'olio
2 volte a settimana formaggi come ricotta magra,crescenza,philadelphia balance,fiocchi di latte ( ma se mangio formaggi non uso 1c d'olio)
verdura a volontà (evito patate e carote se mangio la pasta)
SPUNTINO
-yogurt magro + fesa di tacchino o breasaola (50gr??) o un frutto
CENA
-150gr carne o 200gr pesce
-verdura (sopratutto la sera evito patate, carote,piselli..e mangio finocchi,zucchine,lattuga,spinaci,sedano)
-1c d'olio
2 litri d'acqua al giorno
l'altezza e il peso sono quelli che ho scritto sopra
1.70 x 59kg tenendo contro che prima di iniziare ad andare in palestra ne pesavo 55.
premetto che in passato ho avuto problemi alimentari e sono dimagrita tantissimo perdendo muscoli e credo di avere un metabolismo abbastanza lento..bf nn so![]()
il problema poi è la scheda..metto anche quella?
la metto eh:
LUNEDì
10min tapis all'inizio a 5.2km/H 10% pendenza
DORSO: pulley row 3x15 lat pull down conv. 3x15
PETTO: distens. panca piana 3x12 croci panca 30° 3x12
BRACCIA: skull crusher 3x15 spinte in basso al cavo 3x20 (tricipiti) curl panca scott 3x15 (bicipiti)
SPALLE: Alzate laterali 3x12
addominali bassi ( nn so il nome dell'esercizio ) 3x30 add.alti 3x30
30minuti cardio ( 15 crosstrainer 15tapis 10 di camminata in salita e 5 di corsa)
MARTEDì:
10min tapis come il lunedì
GAMBE: leg press orizz. 3x15
Squat: 3x15
stacchi: 3x15
adductor&abductor machine 3x 25
slanci indietro x glutei
addominali come prima
30min cardio come il lunedì
MERCOLEDì RIPOSO
GIOVEDI E VENERDì come LUNEDì E MARTEDì
Domandina:tralasciando i 4 kg...tu come ti vedi rispetto a prima?QUALITATIVAMENTE e non quantitativamente.
No Pain,No Gain
Fossi in te proverei a fare modifiche alla scheda e alla dieta.
Per la dieta:
-leverei lo yogurt
-leverei quel frutto a metà mattina mettende qualcosa di proteico
-aumenterei pure l'acqua a 2.5-3 litri
No Pain,No Gain
Ciao,quanti anni hai ?
per quanto riguarda serie e reps ...solite che si danno ad una ragazza in palestra...pessime secondo me .
Pero' ...miracolo...c'e' la panca,gli stacchi e lo squat....quasi non ci credo .
il probl pero' qui e' che tu hai preso peso invece di perderlo ( beh ma chi ti ha detto che con quella scheda e quella dieta l'avresti perso ? )
la quantita' di massa magra potrebbe influire eccome ...
quindi servirebbe un calcolo della bf per renderti conto se stai prendendo massa magra o anche massa grassa .
Per fare cardio non serve utilizzare tutti gli attrezzi esistenti ...ne basta uno .se ti annoia,cambia di volta in volta,ma 1 al giorno,costante al 65-70 %
Fai ( stacco a parte ) tutto il corpo il lunedi' e solo gambe il martedi' ,sposta almeno le spalle ...e cambia esercizio ,con il lento avanti o distensioni con manubri .
quanto ti riposi tra quelle 15 ripetizioni e le altre ?
Per l'alimentazione dai una letta ai post nella sezione dedicata ...la tua non e' male..ma se non funziona magari devi provare a cambiare ...non saprei,con scarichi ,con low carb ,zona ..boh ...leggi li e poi posta,magari ne esce qualcosa di buono.
ciao
ho 23 anni!
lo squat e gli stacchi li ho messi io infatti...mi avevano segnato le alzate laterali a terra senza pesi..ponte x glutei..cose inutili secondo me!
cardio 65-70% di cosa? velocità?inclinazione? (scusa l'ignoranza)
comunque una tipa mi ha consigliato questa scheda:
LUNEDI
riscaldamento cyclette 10 minuti
DORSO
lat machine inversa in superserie con stacchi (3x8)
pulley+rematore manubri(3X8)
PETTO
distensioni panca inclinata con manubri 3x10
BICIPITI
curl bilanciere 3x8
brachiale manubri 3x 8
20 minuti cardio
MARTEDI
CARDIO 45 minuti va bene tappeto
addome
MERCOLEDI
riposo
GIOVEDI
SPALLE
riscaldamento cyclette 10 minuti
lento avanti con bilanciere 3X8
alzate laterali 3x8
TRICIPITI
french press 3x8
skull crusher 3x12
20 minuti cardio
VENERDI
CARDIO 45 minuti va bene tappeto
addome
SABATO
GAMBE
squat 3x8
leg extension 3x 15 (prima una gamba poi l'altra)
stacchi in superserie con affondi
che dite? meglio?
quando dice stacchi x il dorso..sarebbero gli stessi stacchi che si usano x le gambe?
poi io nn potendo andare in pal. il sabato potrei mettere le gambe il venerdì? magari diminuendo il cardio.
grazie mille della risposta comunque![]()
Ultima modifica di Electra; 20-04-2008 alle 06:27 PM
troppe? mi dicono sempre che sono poche..che sono troppi i carbo..bo..
che dovrei levare? fai conto che nello spuntino nn mangio + quei 50gr d fesa o quel che è...solo frutta o yogurt
Ciao Elettra
Bè su 59kg di peso volendo essere ottimisti ti darei 40kg di massa magra e con 2g di pro per kg di massa magra fanno 80g di proteine.
Con la tua alimentazione le superi abbondantemente.
Sull'aumento del peso bè...magari potresti avere un po' di ritenzione idrica (non sò magari sbaglio) o semplicemente hai messo un po' di muscolo in più visto che avevi detto che avevi perso molto peso precedentemente.
Comunque sia se intendi perdere peso o comunque togliere massa grassa farei un A-B su 3 sedute e introdurrei un po' di cardio preferibilmente da fare all'aperto cosi almeno ti passa di più il tempoanche perchè sò quanto è palloso.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
mmm allora mi pappo meno carne/pesce ...su quanti grammi dovrei stare +o- visto che ora sto sui 150 a pasto?
AB su 3 sedute cioè? auhahu scusa eh...sono stressante lo so me ne rendo conto ma nn riesco a trovare una cavolo di scheda buona!
comunque il cardio preferisco farlo in palestra già che sono li poi nn ci penso più..poi mi regolo meglio coi battiti e tutto il resto![]()
Ultima modifica di Electra; 21-04-2008 alle 01:57 PM
Segnalibri