Ciao glutammico, lo schema va bene sui fondamentali ma secondo me hai un volume troppo basso.
Ciao glutammico, lo schema va bene sui fondamentali ma secondo me hai un volume troppo basso.
ciao nemi
penso tu abbia ragione...ci sto pensando da un po' ...dovrei reimpostare una programmazione settimanale....
provo ad abbozzarla...se ti fai un giro e ne discutiamo ne sono felice
Ok tu butta giù la bozza poi ne discutiamo![]()
si potrebbe aumentare il volume in 2 modi ..
1-aumentare i complementari e spostare bicipiti e tricipiti ...ovvero : invece di
A petto tricipiti
B gambe spalle
C dorso bicipiti
fare :
A petto bicipiti
B dorso bicipiti
C gambe spalle
( ho invertito gambe spalle con dorso bicipiti per non fare il petto troppo poco dopo i tricipiti )
E a tal proposito ...ho dei dubbi su quando fare stacchi e rematori . mi spiego meglio : se faccio dorso bicipiti ...e nel dorso metto stacchi rematori trazioni + 1 esercizio per i bicipiti ...e' sopportabile ?o devo allontanare stacchi e rematori ?
2- fare una split A B A / B A B tipo
A petto dorso
B gambe spalle braccia
definiamo questo e poi stilo la scheda ?!
glutammico non raggionare per distretti muscolare ma per catene cinetiche, questo è il mio consiglio.
Se mi dici quando faccio petto o dorso o gambe ti giuro che io non ci capisco una fava, piuttosto dimmi panca, stacco o squat.
ciao nemi
Per dorso intendo stacchi rematori e trazioni
per petto intendo panca e manubri su 45°
per gambe squat libero e polpacci al multipowetr
spalle lento avanti
bicipiti curl con ez
tricipiti panca stretta e dip
grazie per l'attenzione che mi dedichi![]()
LUNEDI' 21 Aprile
stasera ho ricominciato l'allenamento dopo la settimana di stop , da lunedi' scorso, quando avevo fatto pettorali e tricipiti
sinceramente ci ho pensato un po' ..perche' avrei dovuto fare gambe e spalle. Il pensiero e' andato anche su una full body ...ma l'ho cestinata ,e alla fine ( dato che il mio compagno d'allenamento non ha saltato gli allenamenti ) per allenarmi con lui ho fatto di nuovo i pettorali ,pero' invece dei tricipiti ho messo i bicipiti ( split al quale pensavo gia' da un po' )
Non ho voluto stravolgere per portare a termine il Somo schema che sto seguendo
e' andata cosi' :
Panca piana TUT 20x rest 2'
30 kg x 5
50 kg x 3
60 kg x 2
70 kg x 1
80 kg x 1
88 kg x 1 ( peso utilizzato per il 4 x 2 dello scorso w.o. )
94 kg x 1
94 kg x 1
94 kg x 1
84 kg x 5
84 kg x 5
84 kg x 5 ( fatte tutte e 3 con fatica crescente ..limite all'ultima ,non ceduto ...anche se per il somo schema avrei dovuto ...ma non mi viene sulla panca )
manubri panca 45° TUT 212 rest 1,30"
16 kg x 5
30 kg x 8
26 kg x 9
26 kg x 7
allo stremo tutte e 3 ....
( avrei voluto fare i dip ...ma splittandoli in pratica li faro' durante la settimana ..assieme alla panca stretta ...che storto o morto coinvolgeranno il pettorale )
Curl in piedi bilanciere ez TUT 312 rest 2'
20 kg x 5
30 kg x 4
40 kg x 9
40 kg x 7
36 kg x 7
hummer curl manubri TUT 312 rest 2'
14 kg 3 x 8 7 6
probabilmente se avessi messo le trazioni + uno dei 2 esercizi eseguiti ..sarebbe stato meglio .
Ultima modifica di glutammico; 22-04-2008 alle 01:34 AM
Segnalibri