studio
studio
Credo che la velocità di mettere su muscoli dipenda dalla genetica. Comunque limitiamoci a parlare qui di alimentazione.
Apri un altro tread nell'apposita sezione se vuoi consigli sull'allenamento.
Inizia a leggere i tread per farti un'idea dell'importanza dei grassi, delle proteine e dei carboidrati. Con altre domande non faremmo che ripetere sempre le stesse cose.
Devi imparare ad auto giudicarti ed a prefissarti degli obbiettivi in base a ciò che vuoi raggiungere ed in base al tuo stato attuale: più massa nella parte superiore, nelle gambe, più addominali...
ho letto alcuni articoli e so dell'importanza di proteine carboidrati e grassi ma nn so come comportarmi sulla mia alimentazione per mettere prima possibile un po di massa
quindi vi chiedo aiuto a tutti.
allora non hai capito un fico secco. se hai letto i thread del forum sulle basi dell'alimentazione, è impossibile che tu non sappia come comportarti con la tua alimentazione.
1-definisci il tuo fabbisogno di macronutrienti
2-stabilisci quando e come assumere questi macronutrienti , aiutandoti con i thread del forum https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=20609
3-fatti una tua dieta
4-verifica i risultati e aggiustala,perfezionala,ottimizzala.
considerazioni personali:
- mettere su soltanto massa magra molto velocemente? un lusso di pochi...
-fare massa ad aprile? spaventato dalla prova costume? l' anno prossimo comincia a settembre!![]()
ok letto l'articolo ed è molto interessante ma nel complessivo con dieta ke o creato io non è sbagliata soltanto ke dovrei aumentare i carboidrati la mattina ,giusto?
la colazione è troppo carente di proteine e in più troppo latte e troppo poco ciò che ci metti,io farei 3-4 albumi,una fetta di pane integrale con marmellata e un bicchiere di latte,gli spuntini vanno benino ma i frutti dopo i principali pasti io li metterei negli spuntini.la fonte proteica del pranzo (60gr)è troppo poca,sostituiscila con 150 gr di pollo,tacchino,pesce azzurro o tonno o sgombro al naturale.i grassi non si vedono in questa dieta,se vuoi mettere su massa,almeno un cucchiaio di olio evo a pasto mettilo.il pre nanna cerca di farlo sempre e non col latte,meglio 100gr di ricotta,150 gr di fiocchi di latte oppure 250 gr di yogurt magro bianco e 3 noci o 3 mandorle.
questo indicativamente,poi dipende da come e quanto ti alleni e dalle tue aspettative,dimenticati cmq di buttar su 10 kg di massa magra in 2 mesi.pensa ad allenarti bene,e a mangiare meglio...good luck
ok ma sai al mattino nn mi viene facile mangiare le uova ke dici potrei aumentare il latte come fonte proteica e le fette biscottate come carboidrati
600gr di latte
8 fette biscottate
e 1 arancio
ke ne dici?
ok ma al posto delle uova ke la mattina nn le digerisco!! potrei fare cosi
600 gr latte scremato
8 fette biscottate integrali
Segnalibri