azzo che rematore...buona anche la panca..magari hai bisgno di una 38..se è larga ti ha aiutato ben poco no??![]()
azzo che rematore...buona anche la panca..magari hai bisgno di una 38..se è larga ti ha aiutato ben poco no??![]()
Ottimo WO, Claudio ! Bravissimo !![]()
ciao a tutti!
le fasce per la presa le ho da un paio d'anni, le acquistai ai tempi delle prime infiammazioni tendinee all'avambraccio (prima di aprire il diario).
una l'ho persa nn so dove, l'altra nn la usavo da una vita, ma in alcuni casi fa comodo.
cmq puoi fabbricarle tu mooolto facilmente (io ne avevo fatte un paio per un amico)
eheh.. mi sono divertito anche nei complementari!
in effetti la 38 sarebbe la mia taglia, la maglia 40 senza dubbio mi aiuta (150kg nn li faccio manco nei giorni migliori.. penso di essere intorno ai 137kg raw al momento) probabilmente se fossi + forte in chiusura avrei potuto tentare i 160kg.
grazie ivo! cerco di fare del mio meglio, come al solito![]()
E allora board, board, board, OVL, OVL OVL..OOOH yeah![]()
Mi hai fatto venì voglia di fare panca...oggi la faccio...![]()
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Pensa se parlavamo di patata...
Che pancona! Ottimo e ottimo rematore!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
eccolo!
18 aprile 2008
Squat RAW (no cinta)
1x5 @50kg
1x5 @90kg
1x5 @110kg
1x3 @130kg
1x1 @150kg
1x1 @160kg ..bueno!
1x2 @140kg (la 1° profondissima, la 2°profonda)
1x5 @130kg
1x8 @120kg
1x10 @110kg
mai fatte tante reps nello squat completo senza cinta
Panca raw - presa stretta (41cm)
(un pò acciaccato dallo squat)
1x5 @40kg
1x5 @70kg
5x5 @100kg
Stacco classico - no cinta
1x3 @80kg
1x3 @100kg
1x3 @110kg
1x3 @130kg
1x3 @150kg
1x2 @170kg
jumpset:
Pulley:
1x8 @60kg
1x8 @70kg
2x8 @80kg
1x10 @70kg
Lento avanti in piedi
(presa 41cm)
4x6 @50kg
jumpset:
Dips:
2x20 @BW
Trazioni supine\prone
3x10 @BW
addome e flessori
3x15 @BW+10kg
abbastanza soddisfatto.. soprattutto per il volume e per il fatto di aver lavorato completamente raw
somo una domanda riguardante il lento, io non riesco a capire perchè quando lo faccio con una presa abbastanza stretta spingo di più di quando uso quella larga, forse perchè in quella larga il lavoro dei tricipiti è quasi nullo boh...
Potrebbe essere..io lo collego di + al deltoide poi magari sbaglio..
ciao yuri
il motivo essenziale è che una presa larga necessita di maggiore stabilità
e visto che tu nn utilizzi un'altra frequenza nel lento (e lo schema motorio nn è FISSO nel tuo snc come può esserlo quello della panca) finisci per perdere in prestazione, guadagnandone invece con una presa stretta che "brutalmente" ti porta ad essere + forte e ti fa disperdere anche meno energie.
poi probabilmente noi panchisti (o aspiranti tali) tendiamo ad essere un pò debolucci nei movimenti di spinta verticale (che tendenzialmente alleniamo poco.. rispetto a quelli di spinta orizzontale e tirata orizzontale)
Concordo con somo,personalmente una presa larga nel lento\PP nn piace anche perchè spingo meno...vuoi perchè i tricipiti vengono maggiormente coinvolti vuoi perchè naturalmente se devi spingere qualcosa sopra la testa non adotti una presa larga.
Lo sò che nn è scientificamente esauriente però la penso cosi.
Difficilmente spingeresti sopra la testa qualcosa con un presa larga...perchè ci fai meno forza.
Idem per le trazioni...io adotto una presa larga quanto le spalle o più stretta...coinvolgi ugualmente il dorso solo che riesci a sviluppare più forza...
Complimenti somo per l'allenamento...squat pauroso
160 di squat raw.. e te credo che glieli faccio pure io i complimenti![]()
grazie ragazzi, se passa di qui nemintek si fa una risata perchè lui queste cose le fa tranquillamente avendo iniziato da poco ad allenare lo squat
io invece ho sempre avuto un rapporto conflittuale con questo esercizio sia nell'approccio con i grossi (soggettivamente) carichi, sia con le alte reps
devo dire che ieri invece è andata bene (nn ho fatto niente di straordinario, ma una volta nn avrei neanche immaginato in sede di programmazione un workout del genere)
Segnalibri