E' importante ricordare che questo è una specie di Circolo: un posto dove si entra perchè si accettano certe regole, appunto, liberamente.
Le regole, come sempre, sono un compromesso che non può soddisfare tutti.
Mi spiace ma... le discussioni di politica e calcio sono quelle più hot sempre e comunque.
Discussioni dove scoccia, a noi moderatori, dover moderare, perchè pesanti: non piace a nessuno dover seccare i post, editare le scritte, ricevere segnalazioni di gente incazz.ata come se non si facesse nulla, cartellinare gli utenti per comportamenti scorretti. Non piace a nessuno perchè l'esercizio della moderazione è per noi un "dovere", non un "potere", lo applichiamo sempre con estrema parsimonia.
Poichè una mia linea guida nella vita è "ho diritto di lamentarmi se muovo le chiappe per fare qualcosa", se questo approccio non piace, proponetevi come moderatori della sezione Rest Pause.
Poichè voi avete intenzione di impegnarvi, contatteremo bbH per darvi questa opportunità.
Se la cosa va in porto, togliamo l'annuncio e andiamo avanti per un po'. Se riuscirete a tenere la barra a dritta cioè gli utenti saranno contenti di come vanno avanti le discussioni, tanto di cappello, l'intera community ne guadagnerà. Se ciò non avvenisse... fine moderazione, avanti di nuovo con l'annuncio... ci abbiamo provato, grazie a tutti per aver partecipato
Però le opportunità per essere tali, devono essere limitate nel tempo: se fra una settimana nessuno si sarà fatto avanti, bòn, evidentemente non c'è tutta questa necessità.
Questo post non è una polemica con chi ha scritto, non mi permetterei, ma per far capire che ogni attività ha un costo e, se vogliamo parlare di Libertà, questa non è un diritto scontato, ma una conquista. Anche in un fottu.to forum di BB.
![]()

Segnalibri