Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
Sono pienamente d'accordo con te... Senza la libertà di parlare di qualsiasi argomento la sezione Rest Pause perde di significato.
Non è il problema di politica o non politica, di religione o non religione; se ne può parlare liberamente mantenendo toni civili. La moderazione va fatta sui toni della discussione e non sugli argomenti. Dire "niente più argomenti politici perchè è troppo facile cadere in toni non consoni alla civile discussione" è solo un ragionamento di comodo.

Tutto imho...il forum sarà valido anche senza questi argomenti, ma perderà qualcosa...
Dovrebbe essere il buon senso degli utenti a fare in modo che le discussioni siano condotte in modo civile. A quanto ne so i moderatori non vengono pagati ne compensati in altro modo, se non dal mero piacere di discutere di BB o PL e tutto quello che ne concerne con altri appassionati.
Se devono passare il loro tempo a disposizione del forum a censurare ogni singolo intervento "oltre ai limiti" o avvisare o a bannare ogni volta, il piacere di stare sul forum verrebbe a mancare.
Quindi io personalmente non mi sento di pretendere che i moderatori facciano i moderatori a tempo pieno, preferisco che dalla loro immensa saggezza continuino a dispensare consigli e suggerimenti su ghisa e alimentazione, cosa che stanno già facendo; alla fine è questo lo scopo primo del forum.