Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 98

Discussione: l'8° giorno Dio creò la chitarra.. e vide che era cosa buona

Predefinito

No no fidati che ti sei spiegato...
    Il problema è che sono poche le case discografiche che puntano su dischi strumentali, quindi spesso va anche a fortuna....sapessi quanti cd ho di chitarristi solisti che hanno fatto ottime canzoni ma continuano ad essere lasciati nell'anonimato....magari quando ho un pò di tempo posto una lista di quelli che mi piacciono di più ma che in pochi conoscono purtroppo...

PS. Cmq non cè dubbio che tecnicamente Vai polverizza Santana in 1 secondo...

Predefinito

Aspetto con ansia che mi piace ascoltare roba nuova.Grazie tante!!!

Predefinito

Prometto che domani o lunedì ti posto una bella lista di roba interessante!
    Intanto beccati questa canzone di Neal Schon (ok questo è famosissimo lo so..) ma per me questa song ha un significato particolare oltre che ad essere un vero capolavoro!
    Niente spreco di tecnica....note giuste al momento giusto!

http://it.youtube.com/watch?v=LvZJ1nmsC_U

Magari procurati l'album intero I on U...anche Beyond The Thunder, 2 album fantastici!!!

Predefinito

Grazie Black sei un grande!!!

1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)

Predefinito

Peter Green, per cultori e culturisti

http://it.youtube.com/watch?v=WR19H2vOolo

Predefinito

Allora vediamo un pò...
    Intanto partiamo dal Rock strumentale, questi sono i miei preferiti, e ovviamente i primi che mi vengono in mente.. :

Buckethead - Electric Tears

Eric Johnson - Venus Isle - Ah Via Musicom (nient'altro da aggiungere...)

Marc Seal - Above The Clouds (qua non ricordo bene ma un paio di canzoni sono cantate da lui...)

Michael Fath - Shake

Michael Orlando - Sonic Stomp

Guthrie Govan - Erotic Cakes

Andy Timmons - That Was Then This Is Now (stile simile a Satch...lo andrò a vedere in settimana dal vivo..)

Tony Hernando - The Shades Of Truth - III

Dave Uhrich - Fret' No Tized'

Doug Aldrich - Alterego - Electrovision (uno è un best of credo ma non ricordo quale dei due...)

Jan Cyrka - Beyond The Common Ground - Spirit

Jason Becker - Perpetual Burn - Perspective (uno dei migliori della storia..)

Joey Tafolla - Infra Blue

Kiko Lourerio - No Gravity (grandissimo e versatilissimo chitarrista degli Angra..)

Marc Bonilla - American Matador

Michael Angelo - Tradition - No Boundaries (il Greg Valentino della chitarra)

Neal Schon - Electric World - Beyond The Thunder - I on U

Neil Zaza - Melodica - Staring At The Sun

Rusty Cooley - Rusty Cooley (shredder piuttosto estremo..)

Thomas Blug - Electric Gallery

Tim Donahue - Voices In The Wind

Tony MacAlpine - Premonition (secondo chitarrista di Steve Vai...)

Vinnie Moore - The Maze - Mind's Eye - Meltdown - Time Odyssey (questo secondo me è il chitarrista più sottovalutato della
    scena, debutto discografico negli anni '80 insieme ai soliti noti Vai, Satriani e compagnia, ma vissuto sempre nella loro ombra, non se lo fila nessuno nonostante Mind'Eye resta per me il miglior album Hard Rock/Metal Strumentale degli anni '80...un capolavoro ASSOLUTO!! Tecnica ineccepibile!!! Melodia, fraseggio, feeling...se si avvicina ai tuoi gusti musicali questo capolavoro terrà lontano per un pò gli album di Vai, Petrucci, Malmsteen e Satriani dal tuo stereo...)

Arthur Falcone - Stargazer

Jeff Scheetz - Dig

Jeff Kollman - Shedding Skin

Goncarlo Pereira - G Spot

Chris Poland - Chasing The Sun

Brent Mason - Hot Wired (questo è Smooth Jazz oriented se non ricordo male..non molto Rrock..)

Bruce Kulick - Audio Dog

Borislav Mitic - Borislav Mitic

Anand - Mysterious Ways
    ...
    ..
    .

Se me ne vengono in mente altri li aggiungo...cmq tirali giù con calma, ti assicuro che meritano davvero (ovviamente alcuni più di altri..)...poi ti chiederai come mai sono così poco conosciuti...spero vivamente che accantonerai per un pò i cd di Vai Satriani Petrucci Gilbert ecc (non sembra ma piacciono davvero anche a me..) loro di successo ne hanno avuto abbastanza, è ora di far conoscere anche cosa cè oltre...
    Buon ascolto Zac!

Predefinito

un valido chitarrista tecnico non ancora citato è John5... ha fatto degli ottimi album solisti!

Predefinito

Si esatto, il chitarrista di Marylin Manson...il suo primo album solitsta è davvero particolare mette in mostra la sua tecnica e la sua versatilità passando dal county al metal in poche battute....interessante!
    Peccato che quando suona con manson è relegato in una parte forse un pò stretta per le sue doti...

Predefinito

Grande Black!!!Grazie tante

P.S. io ho visto Timmons dal vivo e non mi ha delusp per nulla,quindi ti divertirai sicuramente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    INFEDELE TU! Kirk Hammett è meglio di Tipton!!
    Tu scherzavi, ma io voglio provare a rispondere seriamente. Questo post va ovviamente al di là di quello che pensi tu, Sorma: l'ho capito che eri semiserio e non ce l'ho con te, ma mi allaccio semplicemente alla tua frase ).

Ovvio che attualmente Hammett è meglio, visto che Tipton è un sessantenne artritico che dal vivo taglia tutte le parti più difficili dei solos. Inutile negarlo, i Priest sono vecchi e invecchiati male, e la cosa si nota ovviamente soprattutto in Rob e Glenn. Prendiamo però in considerazione 3 fatti.
    La fama.
    Hammett è obbiettivamente un chitarrista sopravvalutato, senza nulla togliere alla sua tecnica e bravura, mentre Tipton tende ad essere un po' sottovalutato. Questo dipende essenzialmente da un fatto: 90 milioni di dischi venduti contro 35. Ma gli estimatori di Glenn non mancano ed alcuni sono parecchio illustri. Ad esempio un certo vecchietto di nome Les Paul lo inseriva piuttosto in alto nella sua "classifica" dei chitarristi più influenti della musica leggera.
    Il feeling.
    Tipton veniva dal blues e si sentiva. Era caldo e con un gusto melodico indiscutibile. IMHO 4 assoli immortali come quelli di "Beyond the Realms of Death", "Painkiller", "Before the Dawn" e "A Touch of Evil", Hammett non se li sogna nemmeno nelle notti più febbrili.
    Il gap generazionale.
    Tipton è antecedente l'era di Van Halen e dei guitar heroes, Hammett è posteriore. In altre parole, il secondo appartiene al chitarrismo moderno, il primo no: lo spartiacque tecnico tra le due epoche è enorme. Ma Tipton ERA uno dei grandi dell'hard & heavy del suo tempo, insieme a Blackmoore, Iommi, Young, Moore, Rhoads.... Hammett NON sta al passo dei guitar heroes a lui contemporanei (Van Halen, Vai, Satriani, Malmsteen, MacAlpine, ecc).
    I gusti sono gusti, ma al di là di questi ognuno tragga le sue conclusioni. Non credo di aver detto grosse fesserie.

---------------------

Cmq mi piacciono:
    Tipton, Santana, Satriani, Mike Landau, Brian May, Jimi Hendrix, Phil Campbell, Van Halen, Randy Rhoads, Pete Townshend e tanti altri che sicuramente al momento mi sfuggono.
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 15-04-2008 alle 09:58 PM

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Caspita Metal... sono d'accordissimo su TUTTO quello che hai scritto... ma proprio tutto. Tipton è secondo me geniale, melodie veramente "fresche" per gli anni '70 le sue... Per dire anche il Tipton blues mi fa impazzire... Rocka Rolla è troooppo sottovalutato.

E sul fatto che Tipton sia sottovalutato, come darti torto?

Rep.

Predefinito

Grazie Sorma!!!

Cmq tra i preferiti avevo dimenticato......Hendrix: ho editato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    allora, io davvero non capisco da che pianeta viene questo mostro
    è disumano .. mi fa + impressione di john petrucci dei dream theater

http://www.youtube.com/watch?v=Ddn4M...related&search=

http://www.youtube.com/watch?v=Cvar4...elated&search=
    E vorrei vedere! Non a caso è il chitarrista del gruppo che ha più tecnica al mondo!
    Non sò se è vero, xke nn ho mai controllato, ma dicono che tutti i dream siano maestri in conservatorio e che abbiano lasciato le basi della classica xke trovavano nel metal la migliore espressione del loro concetto di musica!
    Portentosi!

Cmq §omo, hai sentito Book of The deat dei Bloodbound?
    Se ami il genere, ti piacerà!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    E vorrei vedere! Non a caso è il chitarrista del gruppo che ha più tecnica al mondo!
    Non sò se è vero, xke nn ho mai controllato, ma dicono che tutti i dream siano maestri in conservatorio e che abbiano lasciato le basi della classica xke trovavano nel metal la migliore espressione del loro concetto di musica!
    Portentosi!

Cmq §omo, hai sentito Book of The deat dei Bloodbound?
    Se ami il genere, ti piacerà!
    questo e il miglior chitarrista
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gruppo.JPG‎ 
Visualizzazioni: 257 
Dimensione: 55.4 KB 
ID: 6786   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: guitar2.JPG‎ 
Visualizzazioni: 243 
Dimensione: 79.3 KB 
ID: 6787  

Predefinito

Molto belli i pezzi di Andy Mckee. Un po' monotoni dopo i primi minuti, ma stupendi arpeggi ed armonie.