Memphis, guarda che sei tu che non capisci o fingi di non capire: io è da mo' che ti ribadisco che bene o male diciamo le stesse cose.![]()
Memphis, guarda che sei tu che non capisci o fingi di non capire: io è da mo' che ti ribadisco che bene o male diciamo le stesse cose.![]()
Amen, discorso chiuso. Non si sa perchè dovrei fingere di non capire..
Chiudiamo il discorso perchè sei troppo permaloso per i miei gusti: non capisco se ci sei o ci fai.
Se siamo d'accordo e sono io a non capirlo, tanto meglio, cmq a me sembra di aver detto qualcosa di diverso.
Memphis, sarò anche permalosetto ma non sono arrabbiato, però ti giuro che non capisco proprio dove non saremmo d'accordo e su cosa ti attacchi: continiuamo a dire tutti che per il fisichetto da spiaggia van bene anche altre cose e che per chi vuole risultati maggiori (bb, pwl, ecc) i 3 big sono invece indispensabili.......se poi mi sfugge qualcosa che hai postato, allora alzo le mani, ma non mi sembra.
Come dici tu, take it easy.Ti do una rep.
Nella Pressa si può caricare di più rispetto che nello Squat anche perchè è un movimento più semplice. Viene disperso meno peso per stabilizzare, meno peso per stare in equilibrio, ed è più facile mantenere la concentrazione. Un po' come per la Panca.. Con il bilancere si carica di più che non con i manubri
Cmq sono d'accordissimo con Metal. Nella mia palestra ci sono un paio di ragazzi che hanno il fisico che io sogno, senza droghe, ed allenandosi senza Squats e Stacchi.
Addirittura c'è un PowerLifter, che a 75 kg ha 140 di panca 160 di Squat, e 220 di Stacco, e durante l'anno non esegue MAI ne stacchi ne SQUAT perchè dice che gli procurano dolori alla schienaha 22 anni ed è Russo. Io non lo so come faccia sinceramente. Allena Squat e Stacchi solo per un mesetto prima della gare un paio di vlte a settimana. Lo Squat cmq è un po' indietro. Però rimane molto forte.
Ad ogni modo, si può arrivare a Parigi anche senza l'aereo, ma se puoi andare in aereo, è meglio. Risparmi tempo.Se si può fare Squat, meglio farlo. Nessuno ne dubita. Ma si arriva a ottimi risultati anche senza
NON si può andare a New York in treno invece. Lì sei costretto a prendere l'aereo. Altri risultati, invece, arrivano solo grazie a Stacchi e Squat. Siamo tutti d'accordo
Per il discorso di non allenare il movimento da gara completo non è una novità. Per esempio nel Westside si allenano molto raramente, preferendo dei parziali o altri esercizi.
Per il discorso pressa è normale che si carichi di più, ma questo non implica un lavoro migliore. Anche al Multipower si carica molto di più che nello squat libero.
Comunque sono d'accordo che si possa crescere anche senza i fondamentali, ma fino ad un certo limite (da natural) e con obiettivi limitati al fisico da spiaggia
Questo mi sembra veramente assurdo...
Comunque per il discorso dlella pressa non riesco a capire che cosa c'entri la quantità di carico, dato che è un sistema che tra carrucole e amenità varie è quasi impossibile dire quale sia il carico reale, inoltre c'è anche da tenere in considerazione il discorso dei muscoli stabilizzatori, cosa che nella pressa non vengono coinvolti come nello squat.
bah, tru, nn che io nn voglia crederti.. ma ci credo poco![]()
Pure io...ci sarà un motivo per cui i pl non fanno pressa, perchè come ragioni tu un pl dovrebbe far la pressa così può spingere più kg rispetto allo squat.
Segnalibri