16/4/08
Panca piana
1x6x50kg, 1x4x56kg, 5x5x62kg rest 2'
Stacco classico
1x8x73kg, 4x6x83kg rest 1.30''
Panca inclinata manubri
4x6-6-6-5x23kg rest 1'.30''
Rematore
3x8x53kg rest 1'
Addominali
la panca piana viene bene, anche se sento che è un po al limite delle mie possibilità attuali con questo schema. cerco di mantenere un ROM completo, con una breve pausa al petto. perciò il carico cresce un po meno di quanto potrebbe, ma preferisco curare l'esecuzione piuttosto che caricare al limite per poi fare un movimento incompleto.
lo stacco è sempre l'esercizio che mi da piu soddisfazione. anche se il carico è poco in assoluto, per me è un bel risultato. eppoi lo è sempre piu perchè di giorno in giorno ho piu controllo sulla posizione e sul movimento: spinta delle gambe, schiena neutra, contrazione dei glutei, fluidità. a me piu che lo squat è sempre stato questo esercizio a darmi i maggiori incrementi di forza in generale.
l'inclinata con manubri ho abbassato il carico perchè, come mi ero scordato, non riesco ad incrementare nel fondamentale (piana) senza compromettere il suo complementare. la sua funzione è spremere i muscoli coinvolti dalla piana, perciò il carico diventa meno importante. meglio completare il 4x6 che spremersi inutilmente per un "numero" espresso in kg su una scheda.
quando arrivo al rematore sono spompo. perciò devo dire che anche se l'esecuzione è buona non è che riesca a mantenere un ROM completo fino alle ultime rip dell'ultima serie. ma, ancor piu del precedente esercizo, questo è proprio di rifinitura... la schiena ha già bel che lavorato nello stacco.

Segnalibri