Possono dare dipendenza psicologica più che altro... ma li sta al buon senso dell'utilizzatore capire che i risultati non sono dovuti solo all'integratore. Anzi, quelli veramente utili danno una mano nell'ordine del 5/10%, ma il resto è tutto alimentazione, allenamento, determinazione e costanza.
A livello fisico ce ne sono alcuni che con il passare del tempo, se usati costantemente, hanno bisogno di dosi sempre maggiori per dare l'effetto desiderato come la caffeina
Direi che sarebbe meglio usarli solo per un breve periodo, tipo prima dell'estate per fare i fighi in spiaggia e non usarli per il resto dell'anno. Così si evita sia danni che dipendenza.
Quindi ciò che ha detto ZX è corretto
soprattuto i danni però...
Beh x sicurezza qualcuno provi a stare 6 mesi senza.....
NN GUARDATE ME PERò!!!!...MA NN NE SONO DIPENDENTE PERò...[834]
Cioè se tu non prendi itegratori diventi una sardina senza forma?
é assurdo sentire certe cose...quelli sono solo dei supplementi all'alimentazione! Chi mangia in maniera corretta, non ne ha bisogno!
Poi c'è il discorso dei muscoli, che secondo me, è inutile affrontare in questo thread xke la ragazza che ha fatto la domanda non vuole partecipare a ms. olympia!
Se togli gli integratori ad uno che gareggia allora, beh li si che è un danno...ma x ki nn ha nulla di ke in mente, non servono a nulla!
Tanto x curiosità, vedeta quanti integratori prende "bruto"!
180 gr di proteine al dì sn un integrazione mirata all'ottenimento di uno scopo! Non quelle 4 porcherie che ci vendono tanto x spillare soldi, senza che realmente diano qualità al lavoro della palestra o all'integrazione!
E cmq a mio parere...dipendente diventa solo 1 che non ha abbastanza cervello x capire quando è il momento di smetterla! (non parlavo degli integratori)
grazie per le rep
@Fenix ti sei fatto editare oggi eheheh...![]()
Segnalibri