Bhe' ,io cercherei di organizzare i miei pasti in modo tale da far slittare di qualche ora la cena ed evitare quindi il pasto prima di andare a letto....quindi soluzione "politica"Originally posted by frank leone
[...]...Cioè mi chiedo allora:
-sarebbe da prendere in considerazione [...]
Se cmq dovesse trattarsi soltanto di una eventualità, allora potrei prendere in considerazione di consumare un frutto (mela) che non sarà troppo impegnativo a livello di digestione.
Insomma credo che la migliore soluzione sia quella di adattare gli orari dei pasti principali a quelli delle proprie attività giornaliere e di assicurarsi un adeguato numero di ore di sonno.
"effetti negativi" nel caso di una mela non li avresti sicuramente...in caso invece di un pasto + sostanzioso, la situazione cambia e rientreresti in "ambito prenanna" sulla cui utilità come hai potuto leggere resto molto scetticoSe questo pasto in più venisse consumato diciamo dopo 4 ore e si andasse a dormire dopo un'ora e mezza, (esempio), si avrebbero cmq gli effetti negativi di un pasto pre-nanna visto che cmq si andrebbe a dormire con qualcosa che non è stato ancora totalmente digerito?E questi effetti quanto sarebbero da considerare negativi rispetto al fatto di rimanere cmq scarico di pro fino al risveglio successivo?![]()

Segnalibri