sono niubbo, ma se non mangi carboidrati non mi stupisce che non aumenti, se non dai energia al tuo corpo questo lo prende dai muscoli diminuendone la massa, ma sei propio sicuro di non mangiare carboidrati? niente pane?
sono niubbo, ma se non mangi carboidrati non mi stupisce che non aumenti, se non dai energia al tuo corpo questo lo prende dai muscoli diminuendone la massa, ma sei propio sicuro di non mangiare carboidrati? niente pane?
grande!!!! grazie mille per i consigli, era proprio quello che cercavo!![]()
Una volta,un caro vecchio amico mi fece quest esempio che secondo me è un pò generalizzato ma calza a pennello...build vuol dire costruire..bene,mettiamo che stiam costruendo una bella casetta,di cui vogliamo essere orgogliosi..I MATTONI SONO LE MITICHE PROTEINE,E LA MALTA SONO I CARBOIDRATI! se nn ci mettiamo la malta tra una fila e l altra di mattoni,con un calcio il muro va giù....non bisogna esagerare,ma non bisogna demonizzarli sti carboidrati!ovviamente prediligendo quelli complessi,il cui costante rilascio di energia aiuta una cifra in allenamento:mai banane e zuccheri prima dell allenamento!ciao ragazzi
A TAVOLA E A LETTO NESSUN RISPETTO...scherzo![]()
Visto che sono abbastanza niubbo spero che questo sia il 3d giusto...
Sto cercando di crearmi la mia prima dieta studiata e da seguire attentamente. Ho letto di qua e di là, quindi un po' di idee in testa ce le ho, conosco abbastanza bene quanto posso mangiare, ma non riesco a tirar fuori una dieta come da consigli del forum.
Nello specifico
Peso 76Kg
BFT ~10% (sono alto 1,87...)
Dal post stickato di ironpaolo per mettere su qualche bel chilo di massa magra dovrei arrivare a ingurgitare sulle 3000Kcal, e come consigliato da tatoos divisi in 380gr di carbo, 140gr di proteine (2gr per KgMM), 101gr di grassi.
Questo era il mio abbozzo
Colazione ore 8.00
Cracker 1 pacchetto
1 mozzarella
1 succo 200ml
Spuntino ore 10.30
30gr proteine con acqua (le ho a casa, pensavo di aver bisogno di molte più proteine...)
Cracker 1 pacchetto
Anacardi 20gr
Pranzo ore 13.30, mangio in mensa quindi non ho possibilità di fare pesi precisi e neanche di variare molto le dosi.
Riso 100gr
60gr passata pomodoro
Bistecca media… (100gr)
Patate bollite (100gr)
Spuntino ore 17.00
3 fette pane integrale
100gr fesa tacchino
1 mela
Cena: dipende o verso le 20.00 o verso le 22-22.30 quando lavoro la sera
Cracker 2 pacchetti
Bistecca media 100gr
Petto di pollo 100gr
Olio 1 cucchiai 9gr
Verdura fibrosa
Il problema è che non riesco a raggiungere la quota di carbo prevista, mi mancano ancora un 90gr di carbo così come sono, anche se ho usato i pacchetti di cracker proprio per aumentarli rispetto al pane integrale.
Le proteine così sono anche troppe, potrei ridurre un po' la fesa di tacchino del secondo spuntino, i grassi quasi ci siamo, mancano un dieci grammi.
Consigli?
Volevo fare una domanda non troppo specifica, ma se sto sbagliando la dieta (come prima che non assumevo abbastanza proteine) in quanto tempo dovrei accorgermi che qualcosa non va bene?
Se per esempio i muscoli non cambiano in una settimana è ancora poco o c'è qualcosa che non va?
Io direi su un periodo un po' più lungo: mesi sicuramente. Anni probabilmente.
Ma se arrivo all'ipotetico corretto livello nutrienti e di proteine (rifacendomi alla mia dieta) l'aumento sarà evidente da subito?
Quando ho iniziato con pesi elevati i muscoli sono crescuiti velocemente
Dipende molto dalle condizioni iniziale, dall'età, da chi ti segue nell'allenamento... In definitiva, da un numero elevato di fattori.
Non resta altro da fare
e §#a
Esatto !
Ma manca anche:e
![]()
Approposito di albumi (giusto per non aprire un altro tread) la mattina vado di fretta e posso sapere se mangiando un albume fatto sodo la sera prima sto mangiando una cosa morta oppure le proteine ci sono ancora?![]()
Ci sono ancora... ci sono ancora.![]()
bellissime le proteine morte!![]()
...the search for the truth...
Ma non si trattava di proteine morte
Intendevo che con la cottura si abbassa il livello di proteine, e volevo sapere se si abbassasse anche con il tempo![]()
Segnalibri