Originally posted by 4ca
questo e totalmente sabagliato percio le tue deduzioni o informazioni sono errate, Cataldi nn verra lanciato assolutamente da nessuna parte, tanto meno nn credo interessi visto che nn si occupa direttamente dei professionisti, Cataldi ci ha gia provato una volta e ritornando a gareggiare tra i dilettanti ha definitivamente rinunciato alla possibilita di tornare tra i pro, percio nessun interesse da parte di nessuno, credo (anche se nn cero) che come sempre sul palco a vinto il migliore percio nessuna scusante....................e sopratutto nessun compione da promuovere a nessun livello........
A un piccolo consiglio nn confrontyate mai gl'atleti di una gara x all'olimpia nn si puo paragonare una gara vista dal vivo con un'altra vista in televisione..........facciamo come a fatto cataldi mandiamo questi ragazzi a fare un confronto a livello mondiale IFBB poi vediamo che accade, lasciamo perdere i mostri dell'olimpia

Carissimo 4ca,
non era assolutamente mia intenzione dire che la giuria fosse in qualche modo "addomesticata" e accondiscendente nei confronti di una eventuale vittoria di Cataldi.
Che però il nome di Cataldi fosse sulla bocca di tutti da un paio di settimane a questa parte mi sembra innegabile, vista anche l'impresa che io stesso ho sottilineato in un altro post.
Condivido con te sull'inopportunità dei confronti a distanza, ma tu devi convenire con me che in 2 settimane molte cose possono cambiare...e non si può pensare di mantenere lo stesso stato di forma.
Ho solo fatto le valutazioni che un qualunque giudice che intendesse attenersi ai regolamenti e non alle suggestioni del momento, dovrebbe fare nel compilare il proprio cartellino.
Pensa che conosco Gianpiero e non ho mai avuto modo di incontrare Maurizio Ceselli.
Gli elementi di giudizio sono: caratteristiche di proporzione e simmetria (tra la parte superiore ed inferiore del corpo e tra i due lati del corpo), di struttura (rapporto tra ampiezza delle clavicole e giro vita, conformazione scheletrica ed articolare), di preparazione alla gara (definizione, vascolarizzazione e separazione muscolare), di sviluppo della massa muscolare pura.
In base a questi parametri, spero unanimemente riconosciuti, ho solo affermato che Cataldi mi è parso superiore per definizione, ma inferiore per i restanti punti.
Ripeto è una mia opinione: ho assistito alla gara in prima fila, purtroppo un po' decentrato quindi non posso essere preciso come per il pregara, però questa resta la mia personale impressione.
Ribadisco poi che la vittoria di Gianpiero, condivisibile o meno, è stato l'ultimo dei problemi della giuria di Bologna che ha traballato in ogni categoria dall'esito non scontato che, per tenersi a galla, mi è sembrata aggrapparsi allo spirito di conservazione, puntando sui nomi noti e sugli ex vincitori.
Ma è solo una mia opinione.
Un saluto a tutti.
Luca.