Vediamo qualche consiglio generale te lo posso dare…
-non fermarti a ciò che ti dirò perchè sono informazioni piuttosto generali, ti consiglio per questoad esempio il libro “Come raggiungere la zona” del dottor Sears
-Il concetto di assumere pochi grassi e assolutamente sbagliato (se ne stanno accorgendo gli americani, dove l’obesità è aumentata con le cosiddette diete a 0 grassi)
-non tutti i grassi sono uguali,devi assumere grassi “buoni”(se ti interessa ti posso fare qualche esempio)
-cerca di mangiare spesso (non di più ), fai 5 / 6 pasti al giorno
-devi cercare di assumere una quantità moderata di carboidrati, circa il 40% delle kcal totali, prediligendo i carbo a basso indice glicemico
-se segui la zona dovresti ripartire così le quantità di cibo 40% carbo, 30% proteine 30% grassi, sia durante il giorno, nel computo totale del cibo, sia ad ogni pasto.Altrimenti cerca di “non assumere” (quantomeno di limitarli) carbo nel tardo pomeriggio e alla sera (tipo cronodieta).
-Per assicurati una crescita muscolare ti consiglio di assumere circa 2 gr di proteine per peso corporeo, magari avvicinandoti ai 2 gr gradualmente..
Beh qualcosa ti ho detto…