Pagina 2 di 36 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 532

Discussione: Diario di glutammico

Occhiolino

E 'Venerdi' notte..o sabato mattina che dir si voglia ...Domani mattina e' di allenamento ..per chiudere la settimana di 5x3 +1x5
    ...SONO LE 3 DI NOTTE ...
    Oltre ad essermi scodellato stamattina 30 grammi di whey al cioccolato con dentro 60 grammi di flakes....
    A pranzo una bella insalata di riso con mais ,tonno e uova sode....che ho poi replicato nel pomeriggio ( l'ho cucinato in piu' )
    E a cena fuori ....oltre alla sangria ...stuzzichini,crostone con porchetta ,provola e funghi ....
    poi provola alla brace e costoletta alla brace ....

Tutto questo per dire che mi asterro' almeno una settimana dal mettere bocca su qualsiasi topic riguardante l'alimentazione....ma ...almeno che domani non mi senta spossato come tutti gli allenamenti mattutini.

Predefinito

W.O 12 aprile ( sabato mattina )

stacchi
    riscaldamento all hyper
    50 kg x5
    70 kgx3
    90 kg x1
    100 kg 4x2 + 2x5 @ 90kg

Ho ancora problemi con la presa ...soffro alle ultime ripetizioni perche' il peso mi scivola alle dita e non lo tengo ( il peso non lo poggio ,scendo abb lentamente ...poi risalgo altrettanto lentamente e lo tengo 1 secondo su )
    Cmq meglio dell'altra volta

rematori manubri ( proprio non ce la facevo a fare il bilanciere ..per la presa ..troppo provata )
    30 kg 10-8-6 tutte con 1 di buffer ( con la sinistra ne sono venute 8-7-6 ) TUT 312

RINUNCIATO ALLE TRAZIONI ....sempre per l'impugnatura

Curl bilanciere ez
    30 kg x3
    40 kg 5x4

Predefinito

W.O. 14 Aprile con tanto di porta a porta ad una tele ...e matrix all'altra.

panca orizz. rest 1,30
    30 kg x1
    50 kg x1
    70 kg x1
    80 kg x1
    88 kg 4x2 ( pensavo peggio ...le ho alzate tutte senza rallentare troppo in alzata ) + 2x 7( la prima ) e 6 ( la seconda )

manubri 45° ( scopo 4 x 6-8 ) rest 1,30

30 kg x8
    28 kg x 8
    28 kg x 6
    28 kg x 6

panca stretta
    70 kg 4x4

20 minuti cardio a 65%

Predefinito

Settimana fiacca ...vuoi per una cosa ,vuoi per un altra,mi sono allenato solo lunedi'.
    Quindi facendo la scheda B lunedi'....la C mercoledi' o giovedi' ..mi ritrovero' di nuovo a fare panca sabato mattina .
    Il che non dovrebbe essere un problema...lo reputo un w.o. come un altro,di pari importanza....ma facendo da meno tempo stacchi e squat,su questi ho piu' margine...( cosa comune a molti credo ) ..mentre la panca ...si sa,si fa dal primo giorno un cui si entra in palestra..quindi il margine di miglioramento e' piccolo ...e fare delle singole a salire fino al massimale di sabato mattina ....boh,povero me.

Predefinito

Ciao glutammico, lo schema va bene sui fondamentali ma secondo me hai un volume troppo basso.

Predefinito

ciao nemi
    penso tu abbia ragione...ci sto pensando da un po' ...dovrei reimpostare una programmazione settimanale....
    provo ad abbozzarla...se ti fai un giro e ne discutiamo ne sono felice

Predefinito

Ok tu butta giù la bozza poi ne discutiamo

Predefinito

si potrebbe aumentare il volume in 2 modi ..

1-aumentare i complementari e spostare bicipiti e tricipiti ...ovvero : invece di
    A petto tricipiti
    B gambe spalle
    C dorso bicipiti

fare :
    A petto bicipiti
    B dorso bicipiti
    C gambe spalle
    ( ho invertito gambe spalle con dorso bicipiti per non fare il petto troppo poco dopo i tricipiti )
    E a tal proposito ...ho dei dubbi su quando fare stacchi e rematori . mi spiego meglio : se faccio dorso bicipiti ...e nel dorso metto stacchi rematori trazioni + 1 esercizio per i bicipiti ...e' sopportabile ?o devo allontanare stacchi e rematori ?

2- fare una split A B A / B A B tipo
    A petto dorso
    B gambe spalle braccia

definiamo questo e poi stilo la scheda ?!

Predefinito

glutammico non raggionare per distretti muscolare ma per catene cinetiche, questo è il mio consiglio.

Se mi dici quando faccio petto o dorso o gambe ti giuro che io non ci capisco una fava, piuttosto dimmi panca, stacco o squat.

Predefinito

ciao nemi
    Per dorso intendo stacchi rematori e trazioni
    per petto intendo panca e manubri su 45°
    per gambe squat libero e polpacci al multipowetr
    spalle lento avanti
    bicipiti curl con ez
    tricipiti panca stretta e dip

grazie per l'attenzione che mi dedichi

Predefinito

LUNEDI' 21 Aprile

stasera ho ricominciato l'allenamento dopo la settimana di stop , da lunedi' scorso, quando avevo fatto pettorali e tricipiti
    sinceramente ci ho pensato un po' ..perche' avrei dovuto fare gambe e spalle. Il pensiero e' andato anche su una full body ...ma l'ho cestinata ,e alla fine ( dato che il mio compagno d'allenamento non ha saltato gli allenamenti ) per allenarmi con lui ho fatto di nuovo i pettorali ,pero' invece dei tricipiti ho messo i bicipiti ( split al quale pensavo gia' da un po' )
    Non ho voluto stravolgere per portare a termine il Somo schema che sto seguendo
    e' andata cosi' :

Panca piana TUT 20x rest 2'
    30 kg x 5
    50 kg x 3
    60 kg x 2
    70 kg x 1
    80 kg x 1
    88 kg x 1 ( peso utilizzato per il 4 x 2 dello scorso w.o. )
    94 kg x 1
    94 kg x 1
    94 kg x 1
    84 kg x 5
    84 kg x 5
    84 kg x 5 ( fatte tutte e 3 con fatica crescente ..limite all'ultima ,non ceduto ...anche se per il somo schema avrei dovuto ...ma non mi viene sulla panca )

manubri panca 45° TUT 212 rest 1,30"
    16 kg x 5
    30 kg x 8
    26 kg x 9
    26 kg x 7
    allo stremo tutte e 3 ....

( avrei voluto fare i dip ...ma splittandoli in pratica li faro' durante la settimana ..assieme alla panca stretta ...che storto o morto coinvolgeranno il pettorale )

Curl in piedi bilanciere ez TUT 312 rest 2'
    20 kg x 5
    30 kg x 4
    40 kg x 9
    40 kg x 7
    36 kg x 7

hummer curl manubri TUT 312 rest 2'
    14 kg 3 x 8 7 6

probabilmente se avessi messo le trazioni + uno dei 2 esercizi eseguiti ..sarebbe stato meglio .
    Ultima modifica di glutammico; 22-04-2008 alle 12:34 AM

Predefinito

Obiettivo pettorali
    panca piana 100 kg x 2 prima dell'estate
    spinte manubri 45°4x8 con 30 kg ( fatte dopo la panca piana ...prima credo di riuscirci anche ora )
    Obiettivo stacchi 130 kg x 2
    obiettivo squat 120 kg x 2
    Ultima modifica di glutammico; 21-04-2008 alle 10:48 PM

Predefinito

peso sempre uguale.
    Allo specchio spalle braccia e gambe sembrano piu' grosse ...
    forse anche un filo di grasso in piu' su petto e addome ( ma giusto un filo ...magari e' ritenzione ) ...ma il peso e' uguale

Predefinito

glutammico gli obiettivi sono alla tua portata ma secondo me se ragioni sul massimale anzichè 2 reps riesci a rendere di più

Comunque per la prossima split decidi te cosa vuoi fare se massa o forza e butta giù una bozza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    glutammico gli obiettivi sono alla tua portata ma secondo me se ragioni sul massimale anzichè 2 reps riesci a rendere di più

Comunque per la prossima split decidi te cosa vuoi fare se massa o forza e butta giù una bozza

presto presto ...

Per i massimali ...ok ,allora aggiungo un 5 % a quanto detto prima .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home